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Vecchio 08 gennaio 14, 17:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Ciao a tutti, sono un appassionato di modellismo da molto tempo, ma da poco (dopo un regalo) ho scoperto l'elimodellismo e sto sbarellando completamente!!!!
Ho iniziato con un minuscolo 3ch e da subito ho avuto necessità di qualcosa di piu' ingobrante, cosi sono passato al WL v911.....spettacolare con la sua doppia modalita' principiante ed esperto.
Non sono un pilota PRO, ma mi destreggio abbastanza bene e adesso sento l'impellente necessità di passare ad un livello superiore e la scelta e' caduta su questi due ottimi modelli:
_Blade 450
_Trex 450L 6s
Ho letto le miriade di pagine su entrambi i modelli, ma il dubbio mi rimane ancora.
Indipendentemente dal prezzo iniziale di acquisto:
Quale dei due risulta piu' 'resistente' agli urti?
Nessuno dei due
Chi ha un parco ricambi piu' ampio? (dalle pale alle batterie)
Il Blade 450
Quale ha i ricambi meno costosi?
Il Blade 450
Ma soprattutto quale ha prestazioni migliori?
Il Rex 6S
Grazie
Riki
Ciao Riki e benvenuto in questo mondo.
Passare da un passo fisso ad un passo variabile con flybar a 90° o flybarless è un salto enorme, non sono quantitativo ma qualitativo, in parole povere: tutta un altra storia.

Ti consiglierei innanzitutto di acquistare una onesta radio 6 canali e un buon simulatore per allenarti con la radio alle manovra di base. Imparerai a conoscere il comportamento del modello evitando di crashare al primo decollo: Rimarresti fermo per un po' ad aspettare i ricambi, poi rimarrai fermo un bel po' cercando di rifare il setup senza saperlo volare (impossibile)!!!

Arrivati al passo variabile l'elimodellismo deve essere approcciato con metodo e pazienza, pena la perdita della soddisfazione e della motivazione.
Credimi, molti che hanno iniziato "a bomba" ora non si vedono piu'...

Per l'acquisto del primo modello NON prendere il dominator 6S: non è adatto ad un principiante. Se hai qualcuno che ti assiste puoi pensare ad un kit da montare piano piano mentre ti alleni al sim (tanto comunque prima o poi il modello lo dovrai rimontare!)
oppure, sempre se assistito da un esperto un bel 500 usato, per i vantaggiche ti sono stati già esposti.
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Vecchio 08 gennaio 14, 18:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Riki82
 
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Super esaustivo e gentilissimo, erano le info su performance e qualità dei materiali che cercavo!
Quindi mi consigli il Blade per costi e reperibilità dei ricambi...
Sicuramente non avevo preso in considerazione l'importanza delle dimensioni che in questo caso contano.....:icon_ro fl
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Vecchio 08 gennaio 14, 18:27   #13 (permalink)  Top
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Super esaustivo e gentilissimo, erano le info su performance e qualità dei materiali che cercavo!
Quindi mi consigli il Blade per costi e reperibilità dei ricambi...
Sicuramente non avevo preso in considerazione l'importanza delle dimensioni che in questo caso contano.....:icon_ro fl
Sei a Milano e ci sono molti del forum della tua città: ti consiglio di affacciarti a qualche campo volo (forse Laser02 ti puo' indirizzare meglio di me).
Credimi: vedere modelli che volano e parlare con i modellisti è il modo migliore per avere la percezione di cosa hai bisogno e di cosa ti serve.

Ricorda: il simulatore è la chiave della longevità di questa magnifica passione!
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Vecchio 08 gennaio 14, 18:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Ciao a tutti, sono un appassionato di modellismo da molto tempo, ma da poco (dopo un regalo) ho scoperto l'elimodellismo e sto sbarellando completamente!!!!
Ho iniziato con un minuscolo 3ch e da subito ho avuto necessità di qualcosa di piu' ingobrante, cosi sono passato al WL v911.....spettacolare con la sua doppia modalita' principiante ed esperto.
Non sono un pilota PRO, ma mi destreggio abbastanza bene e adesso sento l'impellente necessità di passare ad un livello superiore e la scelta e' caduta su questi due ottimi modelli:
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_Trex 450L 6s
Ho letto le miriade di pagine su entrambi i modelli, ma il dubbio mi rimane ancora.
Indipendentemente dal prezzo iniziale di acquisto:
Quale dei due risulta piu' 'resistente' agli urti?
Chi ha un parco ricambi piu' ampio? (dalle pale alle batterie)
Quale ha i ricambi meno costosi?
Ma soprattutto quale ha prestazioni migliori?
Grazie
Riki


Ciao,se posso chiarirti meglio le idee la tua domanda tradotta in aereomodelli suonerebbe così:
Meglio un trainer ad ala alta o un funjet dopo gli alianti??
Ecco secondo me un rex dominator ti dura 3,5 secondi con il rischio di affettarti la faccia,il buon vecchio blade con un kit trainer fa il suo lavoro onestamente,ma il top è un 500 magari flybar ben addolcito,credimi non puoi paragonare i modelli che hai avuto a quelli che hai in mente
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Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
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Vecchio 08 gennaio 14, 19:19   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Ciao Riki e benvenuto in questo mondo.
Passare da un passo fisso ad un passo variabile con flybar a 90° o flybarless è un salto enorme, non sono quantitativo ma qualitativo, in parole povere: tutta un altra storia.

Ti consiglierei innanzitutto di acquistare una onesta radio 6 canali e un buon simulatore per allenarti con la radio alle manovra di base. Imparerai a conoscere il comportamento del modello evitando di crashare al primo decollo: Rimarresti fermo per un po' ad aspettare i ricambi, poi rimarrai fermo un bel po' cercando di rifare il setup senza saperlo volare (impossibile)!!!

Arrivati al passo variabile l'elimodellismo deve essere approcciato con metodo e pazienza, pena la perdita della soddisfazione e della motivazione.
Credimi, molti che hanno iniziato "a bomba" ora non si vedono piu'...

Per l'acquisto del primo modello NON prendere il dominator 6S: non è adatto ad un principiante. Se hai qualcuno che ti assiste puoi pensare ad un kit da montare piano piano mentre ti alleni al sim (tanto comunque prima o poi il modello lo dovrai rimontare!)
oppure, sempre se assistito da un esperto un bel 500 usato, per i vantaggiche ti sono stati già esposti.
Quoto, in particolare il discorso riguardante il simulatore... fondamentale!
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Vecchio 10 gennaio 14, 08:13   #16 (permalink)  Top
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Credo di poterti essere d'aiuto riportandoti la mia esperienza... Primo perchè ho iniziato ad agosto (quindi sono un principiante assoluto), secondo perchè ho la fortuna di avere più di un modello e terzo perchè se guardi sul mio canale youtube (bdcpv1) vedrai i piccoli progressi fatti con tanto aiuto da parte di modellisti moooolto esperti, del fido simulatore e di tanto tanto tempo dedicato al volo e a capirne le dinamiche.

Tutto ciò che ti è stato consigliato lo sottoscrivo.

Il 450 (ho il dominator 3s... Tra l'altro è il modello con cui ho provato il primo piroflip) sicuramente è attraente per quello che riguarda il costo dei ricambi, ma ti garantisco che fa sembrare un bradipo qualunque altro modello più grande (il trex 550 pro dfc, che è il modello che uso di più, è un farfallone a confronto), quindi, non conoscendo quanto controllo hai sugli stick, non posso consigliartelo come primo passo variabile.

Di classe 500 ho solo il goblin e non ho mai provato il trex, ma tutti quelli che conosco che ce l'hanno sono entusiasti (anche piloti super esperti) proprio per il rapporto tra prezzo ricambi/prestazioni.

Detto questo, sicuramente un buon simulatore (anche il gratuito heli x) è il miglior consiglio che chiunque ti possa dare, unitamente alla frequentazione di un campo volo e alla scelta di un negoziante a cui affidarti per i primi setup (capisco che in rete si possa risparmiare... Ma fidati, un flybarless impostato male o "toccato da troppe mani, ognuna con idee diverse" in pochi voli ti fa spendere di più che aver comperato il modello da un negoziante che sa volare, che ti aiuta passo passo e sopratutto che ti può spiegare il setup del modello.

Concludendo, se desideri un modello veramente indistruttibile, che ti consenta di rompere quella barriera emozionale che c'e' tra simulatore e realtà e che contemporaneamente ti permetta di provare l'hovering rovescio e tutte le manovre che desideri.... Prendi un mcpx bl (con tante batterie e un tubo di coda di scorta) e preparati a tanto divertimento (ma ricorda che ha una dinamica che non c'entra quasi nulla con i modelli veri... Anche se ammetto di averlo e utilizzarlo proprio come valvola di sfogo)

Se ti serve un aiuto su milano, io vado al campo flyteam a settimo milanese, dove tutti saranno lieti di darti una mano (come hanno fatto con me)

Per qualunque cosa chiedi pure.
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Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
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Vecchio 10 gennaio 14, 13:18   #17 (permalink)  Top
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Siete tutti molto gentili, grazie mille per le dritte!
Dopo i vostri suggerimenti sicuramente ho abbandonato l'idea del 450 e punto sicuramente su un 500 ovviamente con mooolta calma e pazienza!

Nel frattempo mi armo di simulatore... e mi faccio un saltino a Settimo...
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Vecchio 12 gennaio 14, 10:46   #18 (permalink)  Top
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Credo di poterti essere d'aiuto riportandoti la mia esperienza... Primo perchè ho iniziato ad agosto (quindi sono un principiante assoluto), secondo perchè ho la fortuna di avere più di un modello e terzo perchè se guardi sul mio canale youtube (bdcpv1) vedrai i piccoli progressi fatti con tanto aiuto da parte di modellisti moooolto esperti, del fido simulatore e di tanto tanto tempo dedicato al volo e a capirne le dinamiche.

Tutto ciò che ti è stato consigliato lo sottoscrivo.

Il 450 (ho il dominator 3s... Tra l'altro è il modello con cui ho provato il primo piroflip) sicuramente è attraente per quello che riguarda il costo dei ricambi, ma ti garantisco che fa sembrare un bradipo qualunque altro modello più grande (il trex 550 pro dfc, che è il modello che uso di più, è un farfallone a confronto), quindi, non conoscendo quanto controllo hai sugli stick, non posso consigliartelo come primo passo variabile.

Di classe 500 ho solo il goblin e non ho mai provato il trex, ma tutti quelli che conosco che ce l'hanno sono entusiasti (anche piloti super esperti) proprio per il rapporto tra prezzo ricambi/prestazioni.

Detto questo, sicuramente un buon simulatore (anche il gratuito heli x) è il miglior consiglio che chiunque ti possa dare, unitamente alla frequentazione di un campo volo e alla scelta di un negoziante a cui affidarti per i primi setup (capisco che in rete si possa risparmiare... Ma fidati, un flybarless impostato male o "toccato da troppe mani, ognuna con idee diverse" in pochi voli ti fa spendere di più che aver comperato il modello da un negoziante che sa volare, che ti aiuta passo passo e sopratutto che ti può spiegare il setup del modello.

Concludendo, se desideri un modello veramente indistruttibile, che ti consenta di rompere quella barriera emozionale che c'e' tra simulatore e realtà e che contemporaneamente ti permetta di provare l'hovering rovescio e tutte le manovre che desideri.... Prendi un mcpx bl (con tante batterie e un tubo di coda di scorta) e preparati a tanto divertimento (ma ricorda che ha una dinamica che non c'entra quasi nulla con i modelli veri... Anche se ammetto di averlo e utilizzarlo proprio come valvola di sfogo)

Se ti serve un aiuto su milano, io vado al campo flyteam a settimo milanese, dove tutti saranno lieti di darti una mano (come hanno fatto con me)

Per qualunque cosa chiedi pure.
Ho trovato molto interessante questo tuo post .
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Vecchio 13 gennaio 14, 18:51   #19 (permalink)  Top
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Tutto ciò che ti è stato consigliato lo sottoscrivo.

Il 450 (ho il dominator 3s... Tra l'altro è il modello con cui ho provato il primo piroflip) sicuramente è attraente per quello che riguarda il costo dei ricambi, ma ti garantisco che fa sembrare un bradipo qualunque altro modello più grande (il trex 550 pro dfc, che è il modello che uso di più, è un farfallone a confronto), quindi, non conoscendo quanto controllo hai sugli stick, non posso consigliartelo come primo passo variabile.

Di classe 500 ho solo il goblin e non ho mai provato il trex, ma tutti quelli che conosco che ce l'hanno sono entusiasti (anche piloti super esperti) proprio per il rapporto tra prezzo ricambi/prestazioni.

Detto questo, sicuramente un buon simulatore (anche il gratuito heli x) è il miglior consiglio che chiunque ti possa dare, unitamente alla frequentazione di un campo volo e alla scelta di un negoziante a cui affidarti per i primi setup (capisco che in rete si possa risparmiare... Ma fidati, un flybarless impostato male o "toccato da troppe mani, ognuna con idee diverse" in pochi voli ti fa spendere di più che aver comperato il modello da un negoziante che sa volare, che ti aiuta passo passo e sopratutto che ti può spiegare il setup del modello.

Concludendo, se desideri un modello veramente indistruttibile, che ti consenta di rompere quella barriera emozionale che c'e' tra simulatore e realtà e che contemporaneamente ti permetta di provare l'hovering rovescio e tutte le manovre che desideri.... Prendi un mcpx bl (con tante batterie e un tubo di coda di scorta) e preparati a tanto divertimento (ma ricorda che ha una dinamica che non c'entra quasi nulla con i modelli veri... Anche se ammetto di averlo e utilizzarlo proprio come valvola di sfogo)

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Il TRex 500 però ha le pale da 425 e come dimensioni non ha nulla a che fare col Goblin
Ascolta una domanda,ma dici di volare da agosto,di essere un principiante e fai i piroflip e 3d piroettato,forse non mi capisco io
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Vecchio 15 gennaio 14, 18:06   #20 (permalink)  Top
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ho cominciato 6 anni fa con un sjm 400, al primo volo l'ho rotto e ho abbandonato il tutto su uno scaffale. L'ho ripreso in mano ad ottobre, ci ho volato un pò (6 voli) poi si è sgranata la corona e ho dovuto prendere un 450 dato che non trovavo ricambi: ho optato per un hk450pro v2 (copia spiccicata del trex, con alcuni particolari migliori imho), fatto 2 voli con il taining kit poi ho imparato a volare. 2 settimane fa ho trovato un'occasione e dopo altri 8 voli con il 450 (trovi il video sul canale themreduz) ho preso un trex 550 pro dfc usato e ho già cominciato a volarci bene.
Il mio consiglio spassionato? PRENDI QUALCOSA DI USATO per iniziare, anche se è brutto, così in caso di rottura avrai meno dispiacere e soprattutto non ci avrai speso dietro una barca di soldi!
Per quanto riguarda i costi tra il 450 e il 500 cambia poco, l'unica cosa che ti costerà saranno le batterie dato che nessun elicotterista va in campo per fare un solo voletto da pochi minuti, soprattutto se ha l'entusiasmo che dimostri tu nel voler imparare!
Detto ciò, in bocca al lupo!
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