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Vecchio 15 gennaio 14, 20:25   #21 (permalink)  Top
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Non sono un pilota PRO, ma mi destreggio abbastanza bene e adesso sento l'impellente necessità di passare ad un livello superiore e la scelta e' caduta su questi due ottimi modelli:
_Blade 450
_Trex 450L 6s
Ciao Riki, secondo me il passaggio dal V911 al blade o al T-Rex è un po presuntuoso, scusa la franchezza. Secondo me non hai idea delle differenza, e io sono uno di quelli che spesso scrive che qualche gradino si può saltare, ma tu stai saltando una rampa intera.

Ho visto che altri ti hanno dato ottimi consigli, seguili
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Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
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Vecchio 18 gennaio 14, 14:56   #22 (permalink)  Top
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Siete tutti molto gentili, grazie mille per le dritte!
Dopo i vostri suggerimenti sicuramente ho abbandonato l'idea del 450 e punto sicuramente su un 500 ovviamente con mooolta calma e pazienza!

Nel frattempo mi armo di simulatore... e mi faccio un saltino a Settimo...
Se ha bisogno....fai un fischio.
500? Ottima scelta

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Ciao Riki, secondo me il passaggio dal V911 al blade o al T-Rex è un po presuntuoso, scusa la franchezza. Secondo me non hai idea delle differenza, e io sono uno di quelli che spesso scrive che qualche gradino si può saltare, ma tu stai saltando una rampa intera.

Ho visto che altri ti hanno dato ottimi consigli, seguili
Perché presuntuoso?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 15:05   #23 (permalink)  Top
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Se ha bisogno....fai un fischio.
500? Ottima scelta
Perché presuntuoso?
Perchè ha scritto che ha usato solo un V911.
Mi pare che non sia molto semplice passare da quello ad un 450 con radio programmabile.

Anche perchè l'autore ha detto che non è un pilota pro ma che si destreggia bene con il suo V911 , se mi permettete destreggiarsi con il V911 con tutto il rispetto è un po diverso che usare un 450 o saper fare a volare con un eli.

Per il resto non capisco, in questo forum lo dite fino allo sfinimento in ogni topic che occorre fare le cose con calma e a gradini, e poi se uno dice che il passo da un V911 ad un 450 è un po presuntuoso chiedete perchè

Comunque rimane la mia opinione
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Vecchio 18 gennaio 14, 15:18   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Perchè ha scritto che ha usato solo un V911.
Mi pare che non sia molto semplice passare da quello ad un 450 con radio programmabile.

Anche perchè l'autore ha detto che non è un pilota pro ma che si destreggia bene con il suo V911 , se mi permettete destreggiarsi con il V911 con tutto il rispetto è un po diverso che usare un 450 o saper fare a volare con un eli.

Per il resto non capisco, in questo forum lo dite fino allo sfinimento in ogni topic che occorre fare le cose con calma e a gradini, e poi se uno dice che il passo da un V911 ad un 450 è un po presuntuoso chiedete perchè

Comunque rimane la mia opinione

Iniziare ad assemblare un kit classe 450 / 500 (non coassiali micro e o mini elicotteri)
Se possibile durantel'assemblaggio, un simulatore e/o seguire qualcuno in un campo volo.
Poi aiuto dal forum fino al fatidico giorno.

Fare le cose con calma ...appunto.
Detto fino allo sfinimento.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 22:25   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di sdavieit
 
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Aling trex 500 fbl

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Grazie mille Davide, sicuramente una caduta provoca danni su entrambi i modelli, io pero' non conosco benissimo questi modelli e non essendo un esperto volevo qualche info piu' dettagliata magari uno è piu' resistente perchè ha le parti in carbonio piuttosto che in plastica, oppure uno è meno resistente ma le parti di ricambio sono piu' economiche e rintracciabili.
Quindi tra i 2 indipendentemente dalle dimensioni (450 o 500) quale mi consigli?


Anche un 500 andrebbe bene, ma sarei punto e a capo con la scelta tra T-Rex e Blade...
Ciao io ti consiglio Align trex 500 magari un flybarless così la centralina ti può dare anche una mano con la stabilità in volo visto che sei al inizio Poi x via delle cadute e dei ricambi il marchio Align anno cominciato tutti a clonarlo trovi tanti cloni ma sicuramente come viti telaio e tutto Align originale dal mio punto di vita e perfetto !!
align 4 ever !!
sdavieit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 10:24   #26 (permalink)  Top
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Align T-Rex 500E Super Combo #KX01714 | eBay

Classe 500. Per 400€ nella scatola c'e' tuttissimo quello che ti serve per assemblare il modello. Non rischi di fare acquisti non compatibili e puoi concentrare il tempo e le energie sull'assemblaggio. Rigorosamente flybar per iniziare onde evitare che tu rimanga invischiato nel settaggio della centralina flybarless. Quasi impossibile settare una centralina FBL se non sai volare un minimo. Se hai amici competenti il discorso cambia. Tra l'altro da principiante il flybarless non ti da nessun beneficio percepibile su una classe 500, gia' molto stabile di suo rispetto ad un 450, dove i benefici del FBL per un neofita, seppur minimi, ci sarebbero.
Una volta presa confidenza con la gestione in volo e con la meccanica del modello Farai sempre in tempo ad upgradare a flybarless acquistando la sola testa

Phoenix PhoenixRC V.4 USB + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Radio e simulatore. Radio onesta, magari tra un anno la rivendi (ci metti un istante). Simulatore imprescindibile se vuoi volare con gli eli.

Insomma alla fine della fiera 600€, che sembrano tantini. Con la supervisione di qualcuno di esperto puoi affacciarti sull usato e risparmiare molto.
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GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
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Vecchio 22 gennaio 14, 10:22   #27 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i commenti e gli aiuti!

Aggiornamento, sono andato in un negozio a milano e mi hanno consigliato un KIT clone T-REX con FB da montare a circa 180 nuovo.
In piu' dovrei acquistare la radio (futaba 8j se non ricordo male), batterie e lipo per un totale (compreso l'eli) di circa 350 euro.

Il negoziante molto gentile mi ha dato la disponibilità per imparare a programmare la radio e come fare i primi passi con l'eli.

Ora devo solo decidermi.....
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Vecchio 22 gennaio 14, 10:23   #28 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i commenti e gli aiuti!

Aggiornamento, sono andato in un negozio a milano e mi hanno consigliato un KIT clone T-REX con FB da montare a circa 180 nuovo.
In piu' dovrei acquistare la radio (futaba 8j se non ricordo male), batterie e lipo per un totale (compreso l'eli) di circa 350 euro.

Il negoziante molto gentile mi ha dato la disponibilità per imparare a programmare la radio e come fare i primi passi con l'eli.

Ora devo solo decidermi.....
Se hai la fortuna di un negoziante appassionato che ti da una mano, io non ci penserei e mi butterei
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Vecchio 22 gennaio 14, 15:57   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edocame Visualizza messaggio
... PRENDI QUALCOSA DI USATO ...
Scusami, ma sono in disaccordo. Secondo me invece è bene partire dal nuovo, così che si sia costretti a scoprire ed imparare la meccanica, nei suoi componenti e nel suo funzionamento. Ed anche ad imparare il funzionamento ed il significato dei vari settaggi meccanici e programmi elettronici. L'assemblaggio da zero è un esercizio che attraverso l'esperienza empirica permette il più rapido apprendimento tecnico possibile.
Un modello come un 450 6S è un fulmine, roba da modellisti esigenti fanatici del 3D! ...ma all'occorrenza si può ammansire, innervosire e finanche sedarlo e farlo rispondere ai comandi come una riproduzione classe 90, insomma è possibile "cucirselo addosso"; ma tutto questo, se e solo se, si è in grado di intervenire sui vari parametri della meccanica, della radio e del giroscopio (o giroscopi se si ha un flybarless). Il bello di questo modellismo sta proprio nella sua natura complessa, dove per spuntarla bisogna conoscere benissimo non solo la macchina, ma anche tutti i suoi accessori di contorno (che sono tanti).
__________________
Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 22 gennaio 14, 16:00   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Riki82 Visualizza messaggio
...Il negoziante molto gentile mi ha dato la disponibilità per imparare a programmare la radio e come fare i primi passi con l'eli...
Appunto!! Molto bene, io mi concentrerei prima di tutto su questo.

E sono d'accordo anche sulla meccanica con flybar: il FBL semplifica l'aspetto meccanico (col quale invece è bene all'inizio misurarsi) complicando invece quello elettronico (che per mia personalissima opizione affronterei più avanti).
__________________
Marco Consumi_Firenze
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