Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 13, 02:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Woodoo

Data registr.: 09-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MizioRM Visualizza messaggio
Non è completamente esatto o meglio, è un pó impreciso, perché è vero che comincia a suonare quanfo una cella scende sotto una soglia impostata, ma è pure vero che dopo 2/3 minuti comincia a suonare perché sotto sforzo la cella scende sotto, ma come cala lo sforzo, la tensione delle celle risale e smette di suonare. Quindi bisogna allarmarsi quando il suono diventa continuo.non so se mi son spiegato bene.

Assolutamente chiaro..

Ma è anche vero che se sotto sforzo UNA sola cella fa suonare il Beep Beep ..significa che quella particolare cella .....inizia a deteriorarsi, e stai pur certo che sarà la prima a morire.

L'oggetto di cui stiamo parlando permette la lettura complessiva delle XX celle, come una di queste scende sotto il livello prestabilito .suona ..significa che una cella sta cedendo...
quindi io mi allarmo ..tiro giù il modello e cerco di capire quale cella inizia a cedere...

Potrebbe anche darsi che il pacco lipo sia sottodimensionato al modello ..o al pelo in senso di A assorbite , questo farebbe suonare il cicalino di allarme esattamente come dici tu .anche se nessuna cella è danneggiata, ma è un assorbimento troppo elevato per la lipo e questo farebbe suonare l'allarme !!

Insomma non voglio dilungarmi, ma se sto coso suona un motivo ci sarà ..sta a noi scoprire se una cella sta morendo oppure la lipo è scadente ..o sottodimensionata
Vecchio 14 novembre 13, 20:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
oggi in una giornata ventosa al secondo volo ho perso la coda crashando il mio 500.Cio' che maggiormente mi innervosisce, a parte i danni che non sono apparentemente tanti , è che non ho ancora capito il perchè.Non credo si tratti di un errore dei miei pollici,non stavo facendo nulla di particolare.Nello specifico l'ely non si è comportato come una trottola ma ho avuto la sensazione di una perdita di giri e di conseguenza solo a tratti governavo la coda.La lipo che usavo è una 6s 3300 ,il crash è avvenuto dopo 6 minuti e controllando la lipo dopo 1 ora dal volo leggo una carica residua complessiva di 23,10.Mi chiedo il valore che leggo è veritiero e quindi dovrei cercare altrove la causa del crash o dovrei controllarla in altro modo,magari alimentando 'elettronica?La lipo è cmq un po gonfia.Spero di essere stato chiaro ma soprattutto che qualcuno possa aiutarmi a capire,ciao grazie.
Perdita di giri e solo a tratti governavi la coda...la butto là...pignone lento?
A me una volta con il 500 mi si è rotta la "L" della coda in plastica perche mi si erano spostati i limiti del servo di coda e sforzando dopo qualche volo è andata....risultato la coda ad un certo punto ha cominciato a sbarellare e a non rispondere...cosi ho tirato l'hold e la coda ha rallentato la rotazione permettendomi di non far danni...ero a ~5 metri di altezza..per fortuna vicino e sono riuscito nel miracolo! solo spindle piegato per la bottarella!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 06:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MizioRM

Data registr.: 01-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
oggi in una giornata ventosa al secondo volo ho perso la coda crashando il mio 500.Cio' che maggiormente mi innervosisce, a parte i danni che non sono apparentemente tanti , è che non ho ancora capito il perchè.Non credo si tratti di un errore dei miei pollici,non stavo facendo nulla di particolare.Nello specifico l'ely non si è comportato come una trottola ma ho avuto la sensazione di una perdita di giri e di conseguenza solo a tratti governavo la coda.La lipo che usavo è una 6s 3300 ,il crash è avvenuto dopo 6 minuti e controllando la lipo dopo 1 ora dal volo leggo una carica residua complessiva di 23,10.Mi chiedo il valore che leggo è veritiero e quindi dovrei cercare altrove la causa del crash o dovrei controllarla in altro modo,magari alimentando 'elettronica?La lipo è cmq un po gonfia.Spero di essere stato chiaro ma soprattutto che qualcuno possa aiutarmi a capire,ciao grazie.
Io rimango dell'opinione che sia la batteria, anche perché un 500 dopo 6 min.... io col protos e batteria da 2650 6 min di volo e scendo. E già sono tanti. Il trex "succhia" pure un pò di più. ...
Prova con un'altra batteria e vedi che risolvi. E non guardare la tensione della batteria dopo un'ora, è normale che si sia riposata e ti dia quel voltaggio. Bisogna vedere in volo col motore sotto sforzo a quanto è arrivata. Quanti c di scarica ha la batteria?
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks