Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 13, 01:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Messaggi: 11
si questa guida lo letta ma ora è che mi ritrovo con tutti e tre i servo staccati!!!
e quali vanno in quale canale non lo so più!!!!
allora canale 1 = alettoni quindi destra e sinistra
canale 2 = elevatore quindi l'eli va in avanti e dietro
canale 3 è per il gas il 4 e il 5 sono per il gyro e il 6 è per il passo

ora io devo prendere uno dei due servo (quelli nella parte anteriore che sono stanno vicini diciamo) e collegarlo al ch6 e andando conlo stick a sinistra (mode 2) si deve abbassare mentre con l'altro stick si deve alzare tutto il piatto!?

ci sono?!?!
carplay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 01:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Messaggi: 11
ok! ci sono servo ricollegati e a ogni movimento stik corrisponde tutto quindi combinazione trovata!
ora però il tutto si muove poco rispetto a quello che vedo nel video quindi devo andare a settare PA/PE/PP?!
O ci sono altre cose da fare prima per portare il piatto ad essere parallelo col reso?
Perchè i movimenti corrispondono ma non è poi parallello il piatto è un po storto
carplay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 01:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da carplay Visualizza messaggio
ok! ci sono servo ricollegati e a ogni movimento stik corrisponde tutto quindi combinazione trovata!
ora però il tutto si muove poco rispetto a quello che vedo nel video quindi devo andare a settare PA/PE/PP?!
O ci sono altre cose da fare prima per portare il piatto ad essere parallelo col reso?
Perchè i movimenti corrispondono ma non è poi parallello il piatto è un po storto
per il "ciclico" (alettoni ed elevatore) puoi agire sui valori di PA e PE (solitamente devono essere uguali ovviamente nel valore assoluto, poiché il reverse può essere differente). In alcuni servi, specie sugli RTF, può essere necessario arrivare a 75% però attento che così aumenti la reattività del modello (qui e a qs punto non ti starò a dire come si misura il ciclico in gradi...)


per l'escursione totale del piatto lungo l'albero invece devi agire su PP, ovviamente senza che il piatto tocchi, non solo dando e togliendo gas, ma anche dando tutto di Aile ed Elev



però DEVI ANCHE CONTROLLARE che non ci siano inseriti dei valori ridotti di Dual Rate , inoltre per il collettivo devi considerare che segue le CURVE DEL PASSO IMPOSTATE, perciò la massima escursione l'avrai con la curva passo non impostata, cioè 0% > 100% o, in altre radio, -100% > +100%)

quanto al piatto storto, è segno che come dicevo molti RTF non sono "pronti", anzi

vedi che alla fine è più semplice fare le cose dall'inizio, anziché doverle comunque imparare, e poi correggere le non regolazioni di fabbrica °°°


°°° inizia ad attivare il segnatempo, così capisci come sia IMPOSSIBILE che una ditta cinese perda ore di manodopera per settare un modello...

lo può giusto fare un dt della HeliPal, se vuole ... oppure un negozio o un venditore, che si fa pagare

un elicottero CP di solito nasce da un kit che il cliente si monta e si regola, da solo o con l'aiuto di qualcuno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 08:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Messaggi: 11
Bhe! Dopo questa esperienza credo che dalla prossima volta non comprerò più rtf!
Però devo dire che con molta calma e con il tuo generoso aiuto non mi sto stressando.... anzi in un certo senso ora è una sfida con me stesso far decollare questo eli!
Tornando a noi grazie a te e anche alla guida che mi hai postato, sono arrivato a questo punto:
Dopo che tutti i servo si muovono nelle giuste direzioni ho cominciato a cercare di allineare il piatto con tutta la testaa ovviamente mettendo lo stick gas a 50%. Questo lo sto facendo tramite il menu dei sub trim, a due servo ho avuto il bisogno di staccare la squadretta perché coi sub trim andavo a finire a dei valori troppo elevati!
Cosa e successo? Beh è successo che ad occhio finalmente e tutto parallelo, unica cosa solo è che quando porto il piatto tutto su o tutto giu il si nota non va proprio diritto come se il servo posteriore non facesse la corsa parallela agli altri 2, questo cosa la devo correggere nel menu endpoint?
Oppure passo prima a fare il passaggio dei limiti dei servo?
carplay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 09:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da carplay Visualizza messaggio
Bhe! Dopo questa esperienza credo che dalla prossima volta non comprerò più rtf!
Però devo dire che con molta calma e con il tuo generoso aiuto non mi sto stressando.... anzi in un certo senso ora è una sfida con me stesso far decollare questo eli!
Tornando a noi grazie a te e anche alla guida che mi hai postato, sono arrivato a questo punto:
Dopo che tutti i servo si muovono nelle giuste direzioni ho cominciato a cercare di allineare il piatto con tutta la testaa ovviamente mettendo lo stick gas a 50%. Questo lo sto facendo tramite il menu dei sub trim, a due servo ho avuto il bisogno di staccare la squadretta perché coi sub trim andavo a finire a dei valori troppo elevati!
Cosa e successo? Beh è successo che ad occhio finalmente e tutto parallelo, unica cosa solo è che quando porto il piatto tutto su o tutto giu il si nota non va proprio diritto come se il servo posteriore non facesse la corsa parallela agli altri 2, questo cosa la devo correggere nel menu endpoint?
Oppure passo prima a fare il passaggio dei limiti dei servo?
sì, o usi l'EPA, oppure puoi provare a spostare di un foro l'uniball della squadretta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 12:14   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Messaggi: 11
seguito la guida ho provato un po a metterlo in moto ma ce qualcosa che non va quando gira spinge verso il basso e quindi non decolla!!!
carplay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 12:57   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Messaggi: 11
risolto!!!
l'eli vola lo alzato a 1 metro da terra non gira su se stesso fortunatamente! cioè non molto ma se ne va un pò per fatti suoi devo stare continuamente a riprenderlo quindi lo rimesso a terra dopo meno di un minuto! sarà un impresa stabilizzarlo! visto che ci ho messo una nottata solo per farlo cominciare a decollare!
carplay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 13:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da carplay Visualizza messaggio
risolto!!!
l'eli vola lo alzato a 1 metro da terra non gira su se stesso fortunatamente! cioè non molto ma se ne va un pò per fatti suoi devo stare continuamente a riprenderlo quindi lo rimesso a terra dopo meno di un minuto! sarà un impresa stabilizzarlo! visto che ci ho messo una nottata solo per farlo cominciare a decollare!
Certo, dovrai rivedere bene tutti i settaggi e le regolazioni che gli amici ti hanno illustrato, ma ricorda che l'eli è comunque una macchina che ha bisogno di continue correzioni in volo, per stabilizzarlo per bene dovrai affinare i pollici visto che la differenza tra un giocattolino come il t-rex 100 e questo è tanta ma lo spirito è giusto
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 15:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da carplay Visualizza messaggio
risolto!!!
l'eli vola lo alzato a 1 metro da terra non gira su se stesso fortunatamente! cioè non molto ma se ne va un pò per fatti suoi devo stare continuamente a riprenderlo quindi lo rimesso a terra dopo meno di un minuto! sarà un impresa stabilizzarlo! visto che ci ho messo una nottata solo per farlo cominciare a decollare!
attento, come dice alexp, questo eli, a differenza del trex 100 non è autostabile.
non voglio dirti cose che già sai, ma comunque questo eli richiede continue correzioni per rimanere fermo, ede è proprio questo il difficile (e il bello! se no, alzi la leva e sta fermo da solo che divertimento c'è?)
ciao, buona fortuna
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 12:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Messaggi: 11
grazie milleper ivostriconsigli
carplay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo un aiuto per ... roblau Elimodellismo Principianti 0 23 settembre 12 22:24
Chiedo aiuto solaris-elio Simulatori 1 22 agosto 11 23:23
chiedo aiuto spiderpork75 Aeromodellismo Principianti 4 21 maggio 09 14:21
chiedo aiuto reparto corse Elimodellismo Principianti 8 28 agosto 08 13:37
Chiedo aiuto.........!!!!! staudacher76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 09 aprile 07 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002