Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 11, 22:46   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Direi che se non hai radio e batterie devi temporeggiare e rimandare il tutto a dopo!
Immaginavo... infatti anche se nel manuale dice di metterle le ho lasciate staccate in attesa della radio.
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 22:53   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Come detto nel mio post precedente non ho ancora la radio e neanche le batterie ... mi dovrebbe arrivare il tutto in settimana.

Per l'allineamento delle squadrette dei servi a 90° posso farlo ora o devono essere inizializzati e quindi ho bisogno di radio e batterie?
basterebbero radio e ricevente !


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 23:05   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Peppiss
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanto di più erroneo !!!


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
cambiando argomento...... sono a casa con l'influenza (quest'anno da quale perte del mondo vinene a farci visita sta' rompib.....????) ho il rex ancora dentro lo scatoloooooooooo!!! come dicono dalle tue parti 'maremma maialaaaaa sta febbre mi ha proprio provocato un turbinio di balle con precessione a 370° !!!!!!
__________________
Pippessportess' (REX)
o' Precess' !!! "figlioccio" di rugrug :-)
Peppiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 23:34   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: Ischia
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
bene, allora lascia il Pitch in swashmix in questo modo

il ciclico (Aile ed Elev) invece tienilo sul 50% / 55% (se hai i DS410, meglio se lo tieni al 50%, per adesso)
ovviamente con i rispettivi segni (+ o -)


quindi, se vuoi impostare le curve come ti ho suggerito (la cosa migliore è che tu le provi, per vedere se ti tornano bene), e in base al ragionamento che ti ho fatto:


se l' escursione dal massimo al minimo è di 20° (10 gradi di di negativo e 10 di positivo), ne deriva che 100 (%) diviso 20 = 5%, cioè ogni 5% sulla radio (pitch curve) corrisponde, in questa testa e in questo settaggio, ad un grado fisico sulle pale



NORMAL Pitch Curve

-1°
+2°
+5°
+7,5°
+10°

L = 45%

2 = 60%

3 = 75%

4 = 87%

H = 100%




STUNT e HOLDPitch Curve
-3°

+3°
+6°
+10°


L = 35%

2 = 50%

3 = 65%

4 = 83%

H = 100%







poi quando sei a posto, passiamo alla coda
perfetto!!!

mi ritrovo esattamente con i valori che mi hai suggerito...una domanda i D/R&EXPO li lascio tutti inibiti come sono ora?

...quando vuoi passiamo alla coda!
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 00:25   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
perfetto!!!

mi ritrovo esattamente con i valori che mi hai suggerito...una domanda i D/R&EXPO li lascio tutti inibiti come sono ora?

...quando vuoi passiamo alla coda!
suggerirei di impostare solo il Dual Rate, per il momento, nel senso di una riduzione


per convenzione, standardizzazione, e praticità, lascio (faccio lasciare) i valori normali (100%) sulla posizione "0", e metto (faccio mettere) la riduzione sulla posizione "1"

oppure, volendo due riduzioni, la minore si mette in "0", la maggiore in "1"

diciamo che va bene lasciare 100% in posizione "0" e mettere la riduzione in posizione "1"

le relative levette le vedi in questa foto


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



solo per AILE ed ELEV (i valori salvo eccezioni vanno impostati uguali, altrimenti c'è una disparità di risposta del ciclico a seconda della direzione e non uguale nell'arco dei 360°)

PROCEDURA

-entri nel menu D/R & EXPO

-alla voce AILE o ELEV (alla loro sinistra ti appare "0") selezioni la percentuale (dafault 100%)

-passi la levetta da "0" a "1" e sulla radio, una volta che accanto a AILE (o ELEV) vedi "1", metti 80%. Stessa cosa fai per l'altro (ELEV o AILE)

-controlli, commutando le rispettive levette, che entrambi i valori siano 100% in "0", e 80% (o quello che vuoi tu) in "1"

-esci dal menu

-tieni le levette D/R in posizione "1" quando vuoi volare con la riduzione, in "0" quando vuoi volare senza riduzione. Puoi ovviamente fare delle prove per trovare i valori che più ti soddisfano


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]









gli EXPO invece agiscono sulla sensibilità di risposta dello stick al centro: nelle Spektrum Expo positivi diminuiscono la riposta a centro stick). Per adesso proverei solo i Dual Rate
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 dicembre 11 alle ore 00:31
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:32   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Come qualcuno già sa... il mio V2 non è più 'soon' >> E' arrivato

Da HW con EMS 2 settimane giuste nonostante le feste natalizie incombenti !
Sembra ci sia tutto ... e tanto da fare ...
Adesso inizia il bello; Inizio prudentemente da molto lontano:

- lettura attenta del mnanuale di istruzioni
- rilettura delle pagine di questo topic relative al montaggio
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 14:51   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Come qualcuno già sa... il mio V2 non è più 'soon' >> E' arrivato

Da HW con EMS 2 settimane giuste nonostante le feste natalizie incombenti !
Sembra ci sia tutto ... e tanto da fare ...
Adesso inizia il bello; Inizio prudentemente da molto lontano:

- lettura attenta del mnanuale di istruzioni
- rilettura delle pagine di questo topic relative al montaggio
Ottimo Gio'. Oggi invece ho verificato che finalmente il T-rex e' a Milano... in dogana. Almeno e' qua in Italia. Ora (come da precedenti esperienze) sta fermo li' due giorni e poi lo mettono in consegna... Questo significa che non lo avrò sotto l'albero per NATALE! UFF!!!
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 17:26   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Io sono in fase di montaggio... purtroppo (o per fortuna) in questo periodo sono presissimo con il lavoro e quindi riesco a ritagliare poco tempo per montare il trex...
Come pensavo poi la ricevente e trasmittente futaba 7ch mi verrà consegnata dopo le feste... quindi è anche inutile avere fretta, una volta montato starebbe comunque sullo scaffale....
Questa sera o domani monterò i vari servi... il motore l'ho montato ieri...

Complimenti a Rug Rug per gli ottimi POST-GUIDA che stà inserendo...
credo che presto questa diventerà la bibbia dell'elimodellismo...
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 18:14   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Io sono in fase di montaggio... purtroppo (o per fortuna) in questo periodo sono presissimo con il lavoro e quindi riesco a ritagliare poco tempo per montare il trex...
Come pensavo poi la ricevente e trasmittente futaba 7ch mi verrà consegnata dopo le feste... quindi è anche inutile avere fretta, una volta montato starebbe comunque sullo scaffale....
Questa sera o domani monterò i vari servi... il motore l'ho montato ieri...

Complimenti a Rug Rug per gli ottimi POST-GUIDA che stà inserendo...
credo che presto questa diventerà la bibbia dell'elimodellismo...
servocomandi: attento al cavetto di quello dell'elevatore (quello posteriore), quando cerchi di infilarlo nella finestra del telaio: i bordi tagliano...

questo è il motivo per cui in un post iniziale consiglio di infilarlo da subito, questo servo...


motore non devi ancora stringere le viti, né mettere il vassoio porta-batteria
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 18:21   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
servocomandi: attento al cavetto di quello dell'elevatore (quello posteriore), quando cerchi di infilarlo nella finestra del telaio: i bordi tagliano...

questo è il motivo per cui in un post iniziale consiglio di infilarlo da subito, questo servo...


motore non devi ancora stringere le viti, né mettere il vassoio porta-batteria
ok!!!
Sto tentando di seguire un po tutti i consigli che dai... ma sono talmente tanti che qualcuno scappa!!!!
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002