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| User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
| Consiglio elicottero classe 500
Ciao a tutti Sono nuovo del forum. Premetto innanzitutto, che ho letto la guida per il principiante. Ho iniziato quest'avventura circa un annetto fa con un coassiale MJX T23, un 3.5ch (utile solamente per avermi fatto venire la voglia di iniziare questo hobby). Poi sono passato a un V911 prendendo spunto da questo forum e mi ci sono divertito e mi diverto ancora molto. Due mesi fa ho preso da un negoziante di fiducia un MCPX BL, una radio DX8 e il Phoenix RC... Il passaggio è stato un po' traumatico... Comunque dopo aver combattuto ne sono uscito vincitore e riesco a tenerlo in hoovering di coda e a fargli fare qualche micro giretto... Sul phoenix faccio hoovering dritto di coda, di fianco ma non di muso e rovescio in tutti i sensi... Ora volevo prendere qualcosa di più grosso da usare al campo di volo (l'MCPX lo uso in vicino a casa durante la settimana). In un primo momento avevo pensato ad un T-Rex 450 ma mi è stato sconsigliato dal venditore dove ho preso l'MCPX a favore di un Blade 500. A me, sinceramente, mi da più fiducia il T-Rex 500, ma quale? Nuovo o usato? Con Flybar o Flybarless? 500E PRO, 500 PRO DFC, 500EFL PRO? In un post di questo forum avevo letto che con i FBL bisogna stare attenti al decollo. In che senso? Con l'MCPX non mi accorgo di nulla, magari compenso in automatico. Aggiungo che non ho problemi nell'elettronica e nei settaggi elettronici; per esempio, quelli della centralina Flybarless. |
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| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Il primo venditore che sconsiglia un t-rex 450 ma almeno ti ha spiegato il perchè? e poi che versione era sport o pro? Sono curioso lo ammetto.Per quanto riguarda la classe 500 non so che dirti,io prenderei un t-rex ma solo perchè avendo un 450 so che se vado su align vado sul sicuro....gli altri marchi tipo e-flite ecc li conosco e so che sono pur sempre validi,ma non posso giudicare in quanto mai avuti o pilotati |
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| User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
| Citazione:
Io avevo chiesto la PRO V2 Super Combo se non mi ricordo male... | |
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| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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Ciao e benvenuto, la classe 450 è una classe adeguata per cominciare, come lo è la classe immediatamente superiore. La scelta può ricadere sull'una o sull'altra, tutto dipende da una serie di fattori. Se si ha la possibilità di frequentare un campo di volo la classe 500 da senz'altro maggiori soddisfazioni, è più visibile, stabile e facilmente "lavorabile" al livello di manutenzione di un 450 ma essendo più grande è più "impressionante" ed ha dei costi di gestione maggiori. La classe inferiore è più economica ma più ostica da addomesticare e quando si comincia a fare sul serio non brilla per potenza e visibilità ed al limite (con le dovute accortezze e spazi adeguati) ci si può svolazzare un pò dovunque.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
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| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
| Citazione:
Come detto da Atomas salendo con la classe aumentano i costi,per esempio....le pale sab per il 450 stanno sui 37euro la coppia,le batterie ne ho 4 pacchi con un costo medio di 35 cadauno,insomma sono bei soldini, mentre su un 500 tutto costa di più ![]() Consiglio.....scegli un modello con trasmissione di coda a cinghia,perdona di più in caso di fresate col rotore di coda il cardano no | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
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Beh se fosse tutta questione di stabilità in relazione alla grandezza diciamo che con l'MCX BL nemmeno dovresti alzarti in volo. Diciamo invece che è tutto proporzionato con la grandezza dell'eli, e se più grosso risente meno del vento. Sinceramente io gli elicotteri settati a dovere li trovo tutti stabili. Poi boooooo....sarò io magari... L'mcpx è un ottimo simulatore per passare ad eli più grossi. un consiglio.... se vuoi limitare i crash.... quando hai macinato e macinato una manovra con il piccolo poi falla con il nuovo eli 450 o 500 che sia. Per quanto riguarda la scelta se puoi sostenere i maggiori costi di gestione come già suggerito dagli altri amici del forum, vai sul nuovo trex 500 e dfc... una vera bomba. Se poi sostituisci il 3gx (che anzi evo dire con il nuovo upgrade va benone) con il beastx ti divertirai e avrai una macchina affidabile.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
![]() | Citazione:
Se fossi in te, non prenderei il Blade (strano ti abbia sconsigliato il Rex 450 e voleva darti il Blade...poteva consigliarti un Rex 450. Nello specifico, starei su un Rex 500 pro (magari anche la versione nuova dfc). Se non hai problemi di settaggi, stai comunque su fbl. Anche qui potrei consigliarti un beast o v-bar invece del 3gx, che funziona bene (lo uso su un 450 pro) ma esempio un beastx (uso sul mini protos) è nettamente superiore. Valuta anche qualche usato, nel mercatino trovi sicuramente qualche proposta interessante. Ripeto, per il mio personale punto di vista non prenderei il blade 500... Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
![]() | Citazione:
Un classe 500 scordati di volarci "nel parco", quanto meno dev'essere un campo adatto e sopratutto libero da curiosi... l'ideale sarebbe un campo di volo. Poi, una volta scelto il modello "giusto", bisogna fare attenzione al montaggio e settaggio. Fatto questo, ancora più attenzione dal momento che colleghi la lipo... Insomma...la prudenza non mai sufficiente. Per la tua domanda: la fase di decollo bisogna fare attenzione con qualsiasi eli, in quanto le pale creano turbolenze finché non superi la quota di ca 50cm di altezza. In questa fase il tuo potrebbe non essere molto stabile. Per ovviare questo inconveniente, è sufficiente un decollo deciso...magari non proprio semplice all'inizio. Per il resto...sempre all'occhio e totale sicurezza e tranquillità Ciao Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
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| User |
non sono un esperto anzi!.... ma fruzzicando qua e la per il Web ho trovato un Kit di Trex 500 ad un prezzo ragionevole. lo vende Elyshop il prezzo compreso di spedizione in contrassegno non supera le 190 euro... quì di seguito il link. T-REX 500E KIT Only ciao |
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