Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 13, 21:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Nessun suggerimento?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 18:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Volevo capire le impressioni e le differenze, per chi possiede un T-Rex 500, tra il modello con flybar, e i modelli con testa EFL e DFC. Ho guardato in giro, ma a parte le differenze a livello meccanico volevo capire a livello di hoovering, volato, traslato, ecc. (per il momento non penso al 3D ma solo a qualcosa tipo looping, tonneau, volo rovescio, ecc. come obiettivi, poi chissà...) qual è la differenza.

Vale la pena prendere un pro per poi fare un upgrade a EFL o DFC o iniziare direttamente con i due FBL?
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 10:25   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Volevo capire le impressioni e le differenze, per chi possiede un T-Rex 500, tra il modello con flybar, e i modelli con testa EFL e DFC. Ho guardato in giro, ma a parte le differenze a livello meccanico volevo capire a livello di hoovering, volato, traslato, ecc. (per il momento non penso al 3D ma solo a qualcosa tipo looping, tonneau, volo rovescio, ecc. come obiettivi, poi chissà...) qual è la differenza.

Vale la pena prendere un pro per poi fare un upgrade a EFL o DFC o iniziare direttamente con i due FBL?
Io penso che il modello di un Eli debba essere "Nativo",è inutile intervenire DOPO con Upgrade che richiedono esperienza e capacità,io sono ancora principiante ma non dò retta a chi ogni tanto mi dice "lascia il 450 a Cinghia e trasformalo ad Ingranaggi".....allora mi prendo un PRO DFC e continuo ad imparare con quello !!!
Io la vedo così.....

Sono molto tentato dal 500,ora che tengo bene il 450...anche se ancra non faccio i Cerchio,blocco psicologico,però mi rendo conto che per il 500 devi volare SOLO in campo volo o su campi quasi sterminati.....!!!!

Al 500 devi dare del LEI per molto tempo prima di fartelo amico.....però deve sicuramente essere molto molto più stabile del 450 !!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 14:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
io paradossalmente mi sono sbloccato di più con la classe 500 in un mese che con la 450 in 5 mesi. Il 500 lo trovo più stabile, preciso e da lontano si vede meglio.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 23:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Grazie dei pareri.
Mi sto accingendo a prendere un T-Rex 500 PRO DFC Combo, pertanto volevo sapere se quello che mi serve può essere:
- Misurapasso (io avevo pensato all'Align AP800)
- Chiave per lo spindle
- Pinza per i link uniball
- Chiave per gli uniball
- Livella per il piatto
- Centralina FBL (Quale? Mini VBAR Blue Line 5.3 Express, Beastx,...???)
- Tester LIPO (non so quale prendere ne da dove)
- Batterie (Io mi ero orientato su 2650mAh : Turnigy 30C, Turnigy Nanotech 35C, Turnigy 40C. Come sono?)

Per i primi 5 mi ero orientato su Elyshop; per la centralina FBL su Elyshop se Beastx (Io ho guardato solo il Mini VBAR e il Beastx); Per batterie e Tester HobbyKing...

Consigli prima che prenda le cose sbagliate?
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 23:53   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-07-2013
Messaggi: 2
il modello che hai scelto e' ottimo, elyshop e' alto con il prezzo , tutto quello che ti serve si compra in italia sempre, ma a prezzo molto piu' basso
centipede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 00:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Grazie dei consigli ma il modello lo prendo usato...
Mi servono solo le altre componenti.
Ah, sì... dimenticavo... Come ricevente una AR6210, una AR8000?
Ho visto anche la centralina Spektrum con Beastx integrato ma non mi convince molto...
Ho sentito parlere molto bene del Brain...
Cosa dite voi?
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 11:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli ma il modello lo prendo usato...
Mi servono solo le altre componenti.
Ah, sì... dimenticavo... Come ricevente una AR6210, una AR8000?
Ho visto anche la centralina Spektrum con Beastx integrato ma non mi convince molto...
Ho sentito parlere molto bene del Brain...
Cosa dite voi?
il brain è ottimo. io ho il beast x e pure questo và molto bene e lo setti direttamente da radio. sinceramente preferisco ricevente per conto suo e sistema flybarless a parte.... poi magari sbaglio diciamo che tutto in uno è comodo per un fattore spazio e meno cavi da passare.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 13:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
il brain è ottimo. io ho il beast x e pure questo và molto bene e lo setti direttamente da radio. sinceramente preferisco ricevente per conto suo e sistema flybarless a parte.... poi magari sbaglio diciamo che tutto in uno è comodo per un fattore spazio e meno cavi da passare.
Grazie.
Infatti pensavo lo stesso anch'io.
Infine ho preso il Brain versione con la protezione per l'inversione di polarità e con modulo bluetooth...
Per la ricevente non saprei... Mi affascina la telemetria per controllare lo stato della batteria... Non saprei se vale la pena di prendere una AR8000 (compatibile con la telemetria a differenza della AR6210) più il modulo TM1000... Oppure prendo un cicalino che suona quando la batteria è ad un livello basso (ma funziona o il rumore delle pale copre tutto?...)
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 05:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Grazie.
Infatti pensavo lo stesso anch'io.
Infine ho preso il Brain versione con la protezione per l'inversione di polarità e con modulo bluetooth...
Per la ricevente non saprei... Mi affascina la telemetria per controllare lo stato della batteria... Non saprei se vale la pena di prendere una AR8000 (compatibile con la telemetria a differenza della AR6210) più il modulo TM1000... Oppure prendo un cicalino che suona quando la batteria è ad un livello basso (ma funziona o il rumore delle pale copre tutto?...)
Del cicalino non te ne fai nulla perche' la quasi totalita' degli esc integra un sistema di protezione delle batterie che interviene sul modello in base a come lo setterai. Questa funzione si chiama cut-off e puoi programmarla per fare in modo che una volta scesi sotto una soglia di voltaggio da te impostato il regolatore tagli l'alimentazione (sconsigliato ) oppure riduca la potenza al minimo per permetterti di atterrare subito.
Nel pratico il cut-off non interviene mai perche' inizierai a volare con un timer della radio ottimistico per poi misurare il voltaggio a terra con lipo fredde (gli strumentini costano una sciocchezza). Di volta in volta aggiungerai qualche decina di seconda fino a che non capirai quanto tempo volare senza che intervenga il cut-off.
La telemetria affascina molto anche me e come te anche io volevo implementarla subito sui miei modelli. Considera pero' che si tratta di installare molta roba sul modello, il che lo rende piu' complesso da cablare. Per come la vedo io piu' pezzi ci sono in giro piu' inizialmente aumenti le possbilita' di un imprevisto, come potrebbe essere un filo che finice nel posto sbagliato... E poi avresti meno tempo da dedicare alle "basi" di un buon setup!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Elicottero di Classe 500 e superiore xMagnos7z Compro 13 11 gennaio 13 07:28
Elicottero classe 500/550 per fare 3d pausand Elimodellismo Acrobazia 79 25 luglio 11 09:07
Elicottero classe 500/600 per fare 3d??? pausand Elimodellismo in Generale 2 25 giugno 11 22:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002