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Vecchio 30 giugno 13, 15:02   #1 (permalink)  Top
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Aiuto Primo Modello

ciao a tutti, vorrei cominciare con l'elimodellismo.
vorrei sapere secondo voi questo modello se va bene e cosa dovrei comprare altro per completarlo.

HK-450TT PRO V2 Flybarless 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (DE Warehouse)

io possiedo gia una HITEC ECLIPSE 7 PRO che uso sui miei automodelli!!!
djlattos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 15:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Ciao,
in questa discussione trovi tutte le info in merito alla configurazione di un 450 hobbyking:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-450-a.html
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 30 giugno 13, 15:58   #3 (permalink)  Top
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Ciao,
in questa discussione trovi tutte le info in merito alla configurazione di un 450 hobbyking:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-450-a.html
grazie!!!

ma come ti sembra per iniziare?
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Vecchio 30 giugno 13, 16:26   #4 (permalink)  Top
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La classe dell 'elicottero (450) è della grandezza minima per imparare, meglio un 500 se si ha la possibilità di essere seguiti da qualcuno con esperienza.
A prescindere dalla classe dovresti sceglierne uno con la trasmissione di coda a cinghia, in caso di (ahimè inevitabili nel tuo caso di principiante) atterraggi bruschi non sgraneresti gli ingranaggi conici.
Un' altra valutazione da fare inoltre è: con o senza flybar?
In caso di totale inesperienza io consiglio l'elicottero con flybar, le centraline flybarless mal digeriscono le vibrazioni prodotte da meccaniche "strapazzate" da piloti novelli.
Quello che hai linkato tu è un flybarless con trasmissione di coda ad ingranaggi a coppia conica...
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Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 30 giugno 13 alle ore 16:29
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Vecchio 30 giugno 13, 20:25   #5 (permalink)  Top
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La classe dell 'elicottero (450) è della grandezza minima per imparare, meglio un 500 se si ha la possibilità di essere seguiti da qualcuno con esperienza.
A prescindere dalla classe dovresti sceglierne uno con la trasmissione di coda a cinghia, in caso di (ahimè inevitabili nel tuo caso di principiante) atterraggi bruschi non sgraneresti gli ingranaggi conici.
Un' altra valutazione da fare inoltre è: con o senza flybar?
In caso di totale inesperienza io consiglio l'elicottero con flybar, le centraline flybarless mal digeriscono le vibrazioni prodotte da meccaniche "strapazzate" da piloti novelli.
Quello che hai linkato tu è un flybarless con trasmissione di coda ad ingranaggi a coppia conica...
praticamente le flybarless sono le pale piccole aggiunte giusto?
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Vecchio 30 giugno 13, 20:31   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
La classe dell 'elicottero (450) è della grandezza minima per imparare, meglio un 500 se si ha la possibilità di essere seguiti da qualcuno con esperienza.
A prescindere dalla classe dovresti sceglierne uno con la trasmissione di coda a cinghia, in caso di (ahimè inevitabili nel tuo caso di principiante) atterraggi bruschi non sgraneresti gli ingranaggi conici.
Un' altra valutazione da fare inoltre è: con o senza flybar?
In caso di totale inesperienza io consiglio l'elicottero con flybar, le centraline flybarless mal digeriscono le vibrazioni prodotte da meccaniche "strapazzate" da piloti novelli.
Quello che hai linkato tu è un flybarless con trasmissione di coda ad ingranaggi a coppia conica... :
wink:
meglio questo allora?
HK-450GT PRO V2 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (DE Warehouse)
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Vecchio 30 giugno 13, 20:35   #7 (permalink)  Top
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praticamente le flybarless sono le pale piccole aggiunte giusto?
Ti consiglio di leggere, quando hai un pò di tempo, questa guida:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Le terminologie sono tante ed i concetti molteplici, ti aiuterebbe a farti un'idea.
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Vecchio 30 giugno 13, 20:37   #8 (permalink)  Top
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Questo è senz'altro più adatto per chi comincia, occhio che è comunque difficile da imparare a controllare.
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Vecchio 30 giugno 13, 20:44   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ti consiglio di leggere, quando hai un pò di tempo, questa guida:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Le terminologie sono tante ed i concetti molteplici, ti aiuterebbe a farti un'idea.
letta la parte flybars. praticamente sono degli stabilizzatori giusto? in ogni caso pero serve il gyro per metterlo sul servo di coda esatto?
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Vecchio 30 giugno 13, 21:00   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da djlattos Visualizza messaggio
letta la parte flybars. praticamente sono degli stabilizzatori giusto? in ogni caso pero serve il gyro per metterlo sul servo di coda esatto?
Nella prima discussione che ti ho linkato c'è specificato cosa serve per configurarlo in economia, servi, regolatore, motore, batterie, giroscopio etc etc.
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