Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 07, 22:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Red Dragon
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 4
Talking Aiuto PRIMO MODELLO!

Salve, vorrei un consiglio su quale modello elettrico scegliere visto che non ho mai toccato un ely!possiedo già un radiocomando mx-12, vorrei sapere se è consigliabile partire da un modello con sola meccanica a cui accostare una adeguata parte elettronica.Voi cosa ne pensate?quale ricevente può essere utilizzata con tale radio?quale elettronica per il modello consigliate?GRAZIE
Red Dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 23:06   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Fai una ricerca nel forum troverai dozzine di consigli come:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41054
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=40868
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39730
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39253
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34269

ecc. ecc.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,io ti consiglio un t rex 450 xl o meglio la nuova versione s,hde con piatto a 90,è molto stabile e docile se settato bene,come elettronica ti consiglio il motore originale che trall'altro viene dato in dotazione insieme al regolatore,ma ti consiglio di non prenderlo e optare per un castel creation da 35a,decisamente il top,come servi vanno bene hitech hs 56 ,e ricevente io uso una multiplex,sint 7 hid a sintetizzazione di frequenza ,senza quarzi,batteria lipo thunder power 11,1v 2100ah e vai alla grande,il tutto lo trovi in qualunque negozio di modellismo ben fornito ,per il regolatore lo trovi a miglior prezzo da www.modelberg.it ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 23:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Red Dragon
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 4
Grazie mille per le vostre risposte!
Red Dragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 23:46   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
ti consiglio di leggere tutto quello che riesci a trovare nel forum, farti una tua idea senza essere influenzato dalla "propaganda" che fanno in molti ( avrei potuto dirti che il migliore in assoluto per iniziare è lo Zoom ma NON lo faccio, poichè devi ripeto TU farti una tua idea ) scegliere il modello e successivamente richiedere ulteriori informazioni su di esso e poi ...... acquistarlo.
Fai le cose con calma, altrimenti per la foga e per la "pubblicità" butti via i tuoi preziosi euri
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 23:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagitterr
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 36
scusate la mia poca esperiensa ma per iniziare tutti a me hanno detto che bisogna partire da n modello a pala controrotante tipo il minilama 5#4 e che per muovere i primi passi e' sicuramente il migliore.
Adesso nn e' che alla fine mi sono fatto quindi una idea sbagliata e che invece dovrei prendermi un trex anche io?
sagitterr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 23:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sagitterr
Adesso nn e' che alla fine mi sono fatto quindi una idea sbagliata e che invece dovrei prendermi un trex anche io?
...Odio quando qualcuno confonde le idee ad un principiante

Chi consiglia un trex come primo modello, non ha capito proprio nulla!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 08:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
per alex,infatti meglio spendere centinaia di soldi in un controrotante,per poi un passo fisso e dopo un passo variabile,,,,a questo punto comprati un simulatore e poi un t rex e risparmi tanti soldi,con i controrotanti ,a parer mio ci fai ben poco,se non capire come funziona un eli approssimativamente ,allora ti fai un simulatore ,è impari prima no?e hai già una macchina decente .invece di spendere soldi in moscerini e bestemmiare poi per regolarlo.è vero alex non tutti hanno le disponibilità economiche che hai tu,soprattutto non volano ai tuoi livelli ....mah
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sagitterr
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 36
scusatemi nn voglio essere motivo di discussione su questo argomento, dico solo che ognuno puo' consigliare qualsiasi cosa creda o per lo meno che secondo lui e' piu' servita ad imparare velocemente questo stupendo hobby che ci accomuna...
sagitterr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli su primo modello AIUTO!! mobeche Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 18 novembre 07 23:26
aiuto il mio primo modello autocostruito..consigli!! goose77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 29 agosto 07 11:45
aiuto primo modello cobra73 Aeromodellismo Alianti 4 12 aprile 07 15:08
Aiuto su scelta modello ( non il primo) MrWhite Aeromodellismo Principianti 7 25 novembre 05 08:14
Aiuto Costruzione Primo Modello g.cost Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 04 marzo 05 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002