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djlattos 30 giugno 13 16:02

Aiuto Primo Modello
 
ciao a tutti, vorrei cominciare con l'elimodellismo.
vorrei sapere secondo voi questo modello se va bene e cosa dovrei comprare altro per completarlo.

HK-450TT PRO V2 Flybarless 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (DE Warehouse)

io possiedo gia una HITEC ECLIPSE 7 PRO che uso sui miei automodelli!!!

atomas72 30 giugno 13 16:39

Ciao,
in questa discussione trovi tutte le info in merito alla configurazione di un 450 hobbyking:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-450-a.html

djlattos 30 giugno 13 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3845155)
Ciao,
in questa discussione trovi tutte le info in merito alla configurazione di un 450 hobbyking:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...rex-450-a.html

grazie!!!

ma come ti sembra per iniziare?

atomas72 30 giugno 13 17:26

La classe dell 'elicottero (450) è della grandezza minima per imparare, meglio un 500 se si ha la possibilità di essere seguiti da qualcuno con esperienza.
A prescindere dalla classe dovresti sceglierne uno con la trasmissione di coda a cinghia, in caso di (ahimè inevitabili nel tuo caso di principiante) atterraggi bruschi non sgraneresti gli ingranaggi conici.
Un' altra valutazione da fare inoltre è: con o senza flybar?
In caso di totale inesperienza io consiglio l'elicottero con flybar, le centraline flybarless mal digeriscono le vibrazioni prodotte da meccaniche "strapazzate" da piloti novelli.
Quello che hai linkato tu è un flybarless con trasmissione di coda ad ingranaggi a coppia conica... :wink:

djlattos 30 giugno 13 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3845187)
La classe dell 'elicottero (450) è della grandezza minima per imparare, meglio un 500 se si ha la possibilità di essere seguiti da qualcuno con esperienza.
A prescindere dalla classe dovresti sceglierne uno con la trasmissione di coda a cinghia, in caso di (ahimè inevitabili nel tuo caso di principiante) atterraggi bruschi non sgraneresti gli ingranaggi conici.
Un' altra valutazione da fare inoltre è: con o senza flybar?
In caso di totale inesperienza io consiglio l'elicottero con flybar, le centraline flybarless mal digeriscono le vibrazioni prodotte da meccaniche "strapazzate" da piloti novelli.
Quello che hai linkato tu è un flybarless con trasmissione di coda ad ingranaggi a coppia conica... :wink:

praticamente le flybarless sono le pale piccole aggiunte giusto?

djlattos 30 giugno 13 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3845187)
La classe dell 'elicottero (450) è della grandezza minima per imparare, meglio un 500 se si ha la possibilità di essere seguiti da qualcuno con esperienza.
A prescindere dalla classe dovresti sceglierne uno con la trasmissione di coda a cinghia, in caso di (ahimè inevitabili nel tuo caso di principiante) atterraggi bruschi non sgraneresti gli ingranaggi conici.
Un' altra valutazione da fare inoltre è: con o senza flybar?
In caso di totale inesperienza io consiglio l'elicottero con flybar, le centraline flybarless mal digeriscono le vibrazioni prodotte da meccaniche "strapazzate" da piloti novelli.
Quello che hai linkato tu è un flybarless con trasmissione di coda ad ingranaggi a coppia conica... :
wink:

meglio questo allora?
HK-450GT PRO V2 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (DE Warehouse)

atomas72 30 giugno 13 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da djlattos (Messaggio 3845422)
praticamente le flybarless sono le pale piccole aggiunte giusto?

Ti consiglio di leggere, quando hai un pò di tempo, questa guida:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Le terminologie sono tante ed i concetti molteplici, ti aiuterebbe a farti un'idea. :wink:

atomas72 30 giugno 13 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da djlattos (Messaggio 3845432)

Questo è senz'altro più adatto per chi comincia, occhio che è comunque difficile da imparare a controllare.:P

djlattos 30 giugno 13 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3845440)
Ti consiglio di leggere, quando hai un pò di tempo, questa guida:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Le terminologie sono tante ed i concetti molteplici, ti aiuterebbe a farti un'idea. :wink:

letta la parte flybars. praticamente sono degli stabilizzatori giusto? in ogni caso pero serve il gyro per metterlo sul servo di coda esatto?

atomas72 30 giugno 13 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da djlattos (Messaggio 3845453)
letta la parte flybars. praticamente sono degli stabilizzatori giusto? in ogni caso pero serve il gyro per metterlo sul servo di coda esatto?

Nella prima discussione che ti ho linkato c'è specificato cosa serve per configurarlo in economia, servi, regolatore, motore, batterie, giroscopio etc etc.


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