BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto Primo Modello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/289070-aiuto-primo-modello.html)

lastorri 02 luglio 13 12:14

ah dimenticavo... inutile comprare prima i pezzi di ricambio, tanto, secondo Murphy, romperesti sempre il pezzo che non hai :rolleyes:

Giobbanni79 02 luglio 13 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3847375)
ah dimenticavo... inutile comprare prima i pezzi di ricambio, tanto, secondo Murphy, romperesti sempre il pezzo che non hai :rolleyes:

Verissimo:icon_rofl comunque ottima scelta e con quel modello dato che è molto diffuso (cel'ho anche io) possiamo darti facilmente una mano:wink: ma non partire in quarta.....ci vuole molta calma e pazienza.
Inoltre.....appena puoi prenditi un buon simulatore (phoenix è il più diffuso per gli elicotteri) e inizia a farti i pollici con quello mentre sarai preso a settare il modello:wink:

volopocomavolo 02 luglio 13 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da djlattos (Messaggio 3846380)
Niente alla fine mi sono fatto due conti ed ho preso questo!!!

T-REX 450 Sport V2 Super Combo

Come ti sembra per iniziare?

Più tardi scrivo qualche simulatore e comincio!!!

Ottima scelta come primo eli!
-Hai tutto quello che ti serve per assemblare senza impazzire in richerche o dubbi
-E' diffuso quindi non problem per avere sostegno o trovare ricambi.

Adesso devi procurarti:

LIPO: almeno due, meglio quattro. Sono il passepartout per migliorarare... piu' ne hai piu' voli.

CARICABATTERIE: molti ti diranno "prendine uno buono così non ci pensi piu'". Io per il momento starei bassino e prenderei qualcosa del genere
Gianni Modellismo - SUPRCA0028 EQUILIBRIUM MINI V2 12+220v
io ci ho caricato le lipo mille volte e va benissimo. Sopratutto costa poco

RADIO E SIMULATORE:
Non sono preparato sul mac, ma ti consiglio di cercare qualche offerta radio+sim. Di solito si risparmia.

RICEVENTE:
Una volta scelta radio dovrai prendere una ricevente compatibile da installare sul modello

Giobbanni79 02 luglio 13 22:24

Per quanto riguarda le batterie posso consigliarti quelle queste io le ho e vanno benissimo!!!

Sono quelle da 19 euro rosse
Modellismo Italia - ricambi t rex 450 sport

djlattos 03 luglio 13 02:02

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 3847545)
Ottima scelta come primo eli!
-Hai tutto quello che ti serve per assemblare senza impazzire in richerche o dubbi
-E' diffuso quindi non problem per avere sostegno o trovare ricambi.

Adesso devi procurarti:

LIPO: almeno due, meglio quattro. Sono il passepartout per migliorarare... piu' ne hai piu' voli.

CARICABATTERIE: molti ti diranno "prendine uno buono così non ci pensi piu'". Io per il momento starei bassino e prenderei qualcosa del genere
Gianni Modellismo - SUPRCA0028 EQUILIBRIUM MINI V2 12+220v
io ci ho caricato le lipo mille volte e va benissimo. Sopratutto costa poco

RADIO E SIMULATORE:
Non sono preparato sul mac, ma ti consiglio di cercare qualche offerta radio+sim. Di solito si risparmia.

RICEVENTE:
Una volta scelta radio dovrai prendere una ricevente compatibile da installare sul modello

L'unica cosa che mi manca della lista è il regolatore!!! Perché per quanto riguarda le batterie momentaneamente ho preso dell nano-tech con 50c di picco, il caricabatterie ho l'equilibrium touch e mi trovo davvero bene, radio eclipse 7 pro ricevente optima7. Spero che domani mi arrivi così comincio a montare la ricevente ed imposto il tutto!!!

djlattos 03 luglio 13 02:03

Citazione:

Originalmente inviato da Giobbanni79 (Messaggio 3848112)
Per quanto riguarda le batterie posso consigliarti quelle queste io le ho e vanno benissimo!!!

Sono quelle da 19 euro rosse
Modellismo Italia - ricambi t rex 450 sport

Se vedo che le mie non vanno prenderò queste!!! Grazie!!! :)

djlattos 03 luglio 13 02:05

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3847373)
Ottima scelta, confermo anche io. Come radio come sei messo ? Poi ti servono un po' di lipo con relativo CB ed alimentatore...

Eclipse 7 pro ma non so completamente come impostare il tutto!!! Io perora la uso su di uno scaler, sul summit, e su una drift!!!

djlattos 03 luglio 13 02:09

Intanto ringrazio tutti per i consigli ma state tranquillo che appena arriva vi fracasserò le :fiu::fiu::fiu: a tutti per qualche aiuto!!!!

Siete stati tutti molto gentili!!!:D

volopocomavolo 03 luglio 13 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da djlattos (Messaggio 3848455)
Intanto ringrazio tutti per i consigli ma state tranquillo che appena arriva vi fracasserò le :fiu::fiu::fiu: a tutti per qualche aiuto!!!!

Siete stati tutti molto gentili!!!:D

Buon assemblaggio allora!
.e scegli un esc sufficientemente potente per stare ipertranquillo! :wink:

djlattos 03 luglio 13 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 3849142)
Buon assemblaggio allora!
.e scegli un esc sufficientemente potente per stare ipertranquillo! :wink:

arrivato oggi!!! ho preso il kit in combo con tutto!!! proprio per stare tranquillo!!!

ho dimenticato di acquistare l'attrezzo per misurare l'angolazione delle pale si dice pich giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002