BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto Primo Modello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/289070-aiuto-primo-modello.html)

djlattos 30 giugno 13 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3845481)
Nella prima discussione che ti ho linkato c'è specificato cosa serve per configurarlo in economia, servi, regolatore, motore, batterie, giroscopio etc etc.

scusa per tutte le domande ma non capisco una cosa!!! quanti servi devo aquistare in totale?

atomas72 30 giugno 13 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da djlattos (Messaggio 3845500)
scusa per tutte le domande ma non capisco una cosa!!! quanti servi devo aquistare in totale?

Devi acquistare tre servi per il ciclico ed uno per la coda...

djlattos 30 giugno 13 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3845508)
Devi acquistare tre servi per il ciclico ed uno per la coda...

ok quindi 3 piccoli ed uno più grande!!!

grazie tante e scusa ancora per il disturbo!!!

volopocomavolo 01 luglio 13 10:25

Ciao djlattos,
è molto bello vedere un nuovo appassionato che si vuole cimentare con grande entusiasmo nel montaggio di un eli 450! :D Da quel poco che ho capito sei abbastanza a "digiuno" di esperienza, vero? :wink: Finora con cosa hai volato?

In generale ti consiglio di approcciare alla disciplina dell'elimodellismo con una grande predisposizione all'apprendimento: studia, leggi, chiedi. Far girare le pal(l)e ad un 450 è cosa pericolosa quindi se non hai nessuno che ti segue devi assicurarti di aver fatto un montaggio se non preciso quantomeno sicuro, e di avere i pollici per tirare su il modello e sopratutto per rimetterlo giu' :wink:

Prima dell'elicottero devi necessariamente avere in casa trasmittente e un simulatore a cui collegarla per esercitarti qualche settimana. ^_^
Questo ti permetterà di imparare senza spatasciare l'eli vero in terra venti volte consecutive, con eventuali danni e pause per il ripristino. :rolleyes: :D

Buon divertimento!!!

djlattos 01 luglio 13 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 3845885)
Ciao djlattos,
è molto bello vedere un nuovo appassionato che si vuole cimentare con grande entusiasmo nel montaggio di un eli 450! :D Da quel poco che ho capito sei abbastanza a "digiuno" di esperienza, vero? :wink: Finora con cosa hai volato?

In generale ti consiglio di approcciare alla disciplina dell'elimodellismo con una grande predisposizione all'apprendimento: studia, leggi, chiedi. Far girare le pal(l)e ad un 450 è cosa pericolosa quindi se non hai nessuno che ti segue devi assicurarti di aver fatto un montaggio se non preciso quantomeno sicuro, e di avere i pollici per tirare su il modello e sopratutto per rimetterlo giu' :wink:

Prima dell'elicottero devi necessariamente avere in casa trasmittente e un simulatore a cui collegarla per esercitarti qualche settimana. ^_^
Questo ti permetterà di imparare senza spatasciare l'eli vero in terra venti volte consecutive, con eventuali danni e pause per il ripristino. :rolleyes: :D

Buon divertimento!!!

Diciamo che fio ad ora ho fatto volare qualche mico eli a 3ch ed un ardrone!!! Ora dopo tanto fuoristrada e drift ho deciso di volare!!! È siccome non ho molto da spendere volevo cominciare col clone del trex magari un domani dopo molte ore di volo prenderei qualcosa di più spinto!!!

Ho letto il post riguardante quel povero ragazzo che ha perso un occhio e quindi ho capito che è molto pericoloso e prenderò le giuste precauzioni!!!

Come simulatori ne sai qualcuno per Mac?

atomas72 01 luglio 13 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da djlattos (Messaggio 3846240)

Fai una ricerca nella sezione simulatori, vedrai che la tua domanda è stata già fatta. :wink:

Simulatori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

volopocomavolo 01 luglio 13 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da djlattos (Messaggio 3846240)
Diciamo che fio ad ora ho fatto volare qualche mico eli a 3ch ed un ardrone!!! Ora dopo tanto fuoristrada e drift ho deciso di volare!!! È siccome non ho molto da spendere volevo cominciare col clone del trex magari un domani dopo molte ore di volo prenderei qualcosa di più spinto!!!

Ho letto il post riguardante quel povero ragazzo che ha perso un occhio e quindi ho capito che è molto pericoloso e prenderò le giuste precauzioni!!!

Bravo, il sim e' imprescindibile se non hai un istruttore che ti segue! Hovering in tutte e quattro le posizioni un oretta a sera e intanto ti monti l'heli visto che hai già manualità';)

Per il sim su mac non ti so dire nulla,..

djlattos 01 luglio 13 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 3846342)
Bravo, il sim e' imprescindibile se non hai un istruttore che ti segue! Hovering in tutte e quattro le posizioni un oretta a sera e intanto ti monti l'heli visto che hai già manualità';)

Per il sim su mac non ti so dire nulla,..

Niente alla fine mi sono fatto due conti ed ho preso questo!!!

T-REX 450 Sport V2 Super Combo

Come ti sembra per iniziare?

Più tardi scrivo qualche simulatore e comincio!!!

Wiedzmin 02 luglio 13 00:22

Ottima scelta, classe 450 e buona per iniziare :)

lastorri 02 luglio 13 12:13

Ottima scelta, confermo anche io. Come radio come sei messo ? Poi ti servono un po' di lipo con relativo CB ed alimentatore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002