Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 06, 13:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Walkera 22e - Help Me... Please

Salve a tutti,

preciso che sono proprio un pricipiante per cui mi scuso anticipatamente se faccio domande scontate... (PS: ho già eseguito una ricerca sul forum con walkera 22-e ma non ho trovato quanto cercavo).

Qualche giorno fa mi è arrivato (comperato nuovo su e-bay) un wlakera 22-e tutto originale...
beh in linea teorica doveva essere già settato alla perfezione ma.... lasciamo stare...
beh perchè l'eli iniziasse a staccare minimamente il carrello da terra bisognava dare gas quasi al 90% poi di colpo salti di 2-3 mt. (infatti ho rotto l'albero post.).
Successivamente ho acquistato sempre su e-bay una guida che spacciavano per fondamentale e chiarissima ma...
Sostanzialmente sono a chiedere se qualcuno di cos' gentile mi aiutasse a settare e a capire l'utilizzo delle due manopole sul telecomando con scritto PIT (DX) e PLT (SX)... e per che no magari anche il gyro....!!!!

PS: ho provato a girare vesrso sx il PIT e tenendo l'eli in mano ora sento vento sulle mani e inizia ad alzarsi con gas 40-50%...

Qualcuno mi darebbe qualche dritta?

Grazie mille.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao e benvenuto nel club walkera 22e leggiti bene sul forum : la mia storia in 2 minuti , poi se mi mandi il tuo indirizzo mail ti invio un po' di cose sul radio comando : comunque 1) NON USARLO IN CASA PER NESSUN MOTIVO E PERICOLOSO

2)METTI SUBITO IL TRAINING KIT
3) METTI I LEVERAGGI DEI SERVI NEL 1 BUCO (QUELLO PIU VICNO ALLA TESTA DEL SERVO)
4) CONTROLLA CHE IL PIATTO E LA FLYBAR CON L'ELI PRONTO(ACCESO) AL VOLO SIA PERFETTAMENTE PARALLELO AL SUOLO
5)METTI IL CANALE 8 UNLOCK
6) LE DUE MANOPOLINE REGOLANO IL PASSO DELLE PALE
7) METTI IL PASSO TRA 0-12 GRADI MAX(FALLO PURE AD OCCHIO

MENO PASSO DAI E MEGLI E' A ME SI ALZA AL 50% DELLO STICK SENZA PROBLEMI

COMUNQUE LEGGI BENE QUEI POST E SE VUOI CHIEDI PURE
Guarda son rognosi da regolare ma poi vanno bene ,altro discorso è saperli pilotare bene(io sono ai primi hovering).
p.s il post è in elimodellismo elettrico
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
grazie mille abusus...

non ho ben capito però cosa devo fare a livello pratico per il punto 7)...

mi spiegheresti su che menopoline intervenire?

Grazie
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 20:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ti è arrivata la mia mail ? se hai problemi chiama pure
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 09:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
ti è arrivata la mia mail ? se hai problemi chiama pure

SI Si Abusus

Grazie mille !!! sei un mito...

TI copio e incollo un post che ho lasciato su "La mia storia in 2 minuti"... se hai pazienza... mi ri-sarai d'aiuto...

;)
"salve a tutti!

sto cercando anch'io come alcuni di voi ad imparare ad usare questa bellissima macchina.... grazie ad abusus che mi ha dato alcune dritte l'eli ora è molto più docile e si alza già al 60% (max 20-30 cm di altezza, oltre non ho ancora provato)...

Vengo al dunque... il potenziometro di dx ho capito a cosa serve e mi è stato di grande aiuto...!!! non ho capito a cosa serve il potenziometro di sx! non ha alcun
effetto (mi sembra)

Qualcuno può spiegarmi dal punro di vista pratico come usare questo comando e a cosa serve?

grazie!!!"
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 13:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1
SI Si Abusus

Grazie mille !!! sei un mito...

TI copio e incollo un post che ho lasciato su "La mia storia in 2 minuti"... se hai pazienza... mi ri-sarai d'aiuto...

;)
"salve a tutti!

sto cercando anch'io come alcuni di voi ad imparare ad usare questa bellissima macchina.... grazie ad abusus che mi ha dato alcune dritte l'eli ora è molto più docile e si alza già al 60% (max 20-30 cm di altezza, oltre non ho ancora provato)...

Vengo al dunque... il potenziometro di dx ho capito a cosa serve e mi è stato di grande aiuto...!!! non ho capito a cosa serve il potenziometro di sx! non ha alcun
effetto (mi sembra)

Qualcuno può spiegarmi dal punro di vista pratico come usare questo comando e a cosa serve?

grazie!!!"
Il potenziometro di sinistra serve per regolare di quanto deve aumentare il passo con l'aumento del gas; in pratica è un esponenziale.

Infatti se lo metti a zero (tutto a sinistra) il passo rimarrà invariato dal minimo al massimo del gas
Spero di esserti stato utile.

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 14:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
grazie son contento di esserti stato d'aiuto

p.s scrivi sull'altro post : la mia ..... siamo tutti li noi walkettari
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
ok grazie mille!

ci vediamo di la...
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 20:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 1
Salve a tutti, ho da poco comprato il walkera22 e dopo un pò di pratica con il simulatore ho deciso di provare a vedere se riuscivo almeno a farlo alzare di qualche cm da terra.
Ovviamente ho montato il training kit per non far danni.

Pian piano ho aumentato i giri del motore ma anche con lo stick al massimo l'elicottero non si alza. La cosa strana e che le pale mandano l'aria verso l'alto. E normale??? dove stò sbagliando??
help meeee

grazie
ciao
Nikimx
nikimx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 11:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da nikimx
Salve a tutti, ho da poco comprato il walkera22 e dopo un pò di pratica con il simulatore ho deciso di provare a vedere se riuscivo almeno a farlo alzare di qualche cm da terra.
Ovviamente ho montato il training kit per non far danni.

Pian piano ho aumentato i giri del motore ma anche con lo stick al massimo l'elicottero non si alza. La cosa strana e che le pale mandano l'aria verso l'alto. E normale??? dove stò sbagliando??
help meeee

grazie
ciao
Nikimx
Controlla l'interruttore che c'è sulla Tx in alto a destra; forse è in posizione 3D quindi con passo negativo e questo potrebbe spiegare perchè senti l'aria andare verso l'alto (il che vuol dire che dovresti vedere l'elicottero che tendere a schiaccarsi al suolo).

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 21:28
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002