Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 07, 14:56   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Alessio1980
 
Data registr.: 29-05-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 56
Invia un messaggio via Yahoo a Alessio1980
C'è un pezzo di metallo in posizione centrale, sulla testa rotore.
All'interno di questo pezzettino c'è una brugola.
Se tu l'allenti, poi dovresti essere in grado di poter alzare ed abbassare questo pezzettino lungo l'albero.
Così facendo aumenti e diminusci l'inclinazione delle pale (facci caso)
Devi fare in modo che le pale siano un pò più inclinate verso il lato in cui sono più strette, in questo modo il rotore gira e produce una spinta.
Ma dev'essere una inclinazione leggera
perchè è necessario ottenere un risultato del tipo.TANTI GIRI, poco passo.
Quando hai fatto questa operazione stringi completamente la brugola ed inizia il tuo volo.
notare bene che il 22E è un elicottero a PASSO VARIABILE, solo nella posizione 3d, in normal è a PASSO FISSO, il passo appunto si regola grazie al pezzettino che ho poc'anzi menzionato
Alessio1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 00:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Residenza: lecce
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
ciao e benvenuto nel club walkera 22e leggiti bene sul forum : la mia storia in 2 minuti , poi se mi mandi il tuo indirizzo mail ti invio un po' di cose sul radio comando : comunque 1) NON USARLO IN CASA PER NESSUN MOTIVO E PERICOLOSO

2)METTI SUBITO IL TRAINING KIT
3) METTI I LEVERAGGI DEI SERVI NEL 1 BUCO (QUELLO PIU VICNO ALLA TESTA DEL SERVO)
4) CONTROLLA CHE IL PIATTO E LA FLYBAR CON L'ELI PRONTO(ACCESO) AL VOLO SIA PERFETTAMENTE PARALLELO AL SUOLO
5)METTI IL CANALE 8 UNLOCK
6) LE DUE MANOPOLINE REGOLANO IL PASSO DELLE PALE
7) METTI IL PASSO TRA 0-12 GRADI MAX(FALLO PURE AD OCCHIO

MENO PASSO DAI E MEGLI E' A ME SI ALZA AL 50% DELLO STICK SENZA PROBLEMI

COMUNQUE LEGGI BENE QUEI POST E SE VUOI CHIEDI PURE
Guarda son rognosi da regolare ma poi vanno bene ,altro discorso è saperli pilotare bene(io sono ai primi hovering).
p.s il post è in elimodellismo elettrico
Ciao sn nuovo qui e ti vorrei chiedere se potevi mandare qualcosa anche a me sul radiocomando e sui vari settaggi per imparare qualcosa sn un principiante di prima categoria..grazie ancora
mark831 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 17:54   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: l'aquila
Messaggi: 1
aiutooo

ciao mi sono appena iscritto al forum e anche io ho comperato un walkera 22e ma sono un principiante...potresti inviarmi anche a me la guida del radiocomando?? grazie la mia e-mail è
s.ferella1@virgilio.it...

poi avevo un'altra domanda: ma è normale che il mio elicottero tendi sempre ad andare verso sinistra e non riesco a farlo alzare verticalmente????
grazie ciaoooooo
mollicone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 03:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Posso dare il mio parere sul 22E visto che ne ho acquistato uno? E' una merda, fa veramente schifo! Potete settarlo fin che volete che continua a fare schifo, l'ho fatto provare a un amico che ha iniziato con l'elimodellismo nel 1994 e ha guidato qualsiasi elicottero e mi ha detto che fa schifo! Cmq auguri a chi c'è la! Se volete iniziare buttatevi su un 5#8 che va benissimo! P.S. Sono il più principiante del forum!
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 11:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
Posso dare il mio parere sul 22E visto che ne ho acquistato uno? E' una merda, fa veramente schifo! Potete settarlo fin che volete che continua a fare schifo, l'ho fatto provare a un amico che ha iniziato con l'elimodellismo nel 1994 e ha guidato qualsiasi elicottero e mi ha detto che fa schifo!
Io non sono daccordo con quello che dici.
Il 22E è un heli probabilmente inadatto ad un principiante, ma un pilota con esperienza, sicuramente lo saprebbe pilotare.
Io avevo solo 5 MESI di volo alle spalle, e ci sono riuscito alla grande,guarda questo filmato... Che ne dici?

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ecascine.wmv

Considera che era la prima edizione del 22E, quella piena di difetti,motorini che si bruciano,giochi ed ogni altra schifezza.
Io però ce l'ho fatta. Vedi?

Ci vuole costanza, impegno, passione e determinazione...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 16:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ci vuole costanza, impegno, passione e determinazione...
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 17:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Hai ragione Alex, io non ho molta pazienza, e per il momento riesco solo a far volare il 5v8, i tuoi video li ho già visti, riesci persino a tenerlo fermo dentro una stanza a un metro o meno da terra! cmq non mollo!
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 03:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Aiuto Walkera 22E

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
ciao e benvenuto nel club walkera 22e leggiti bene sul forum : la mia storia in 2 minuti , poi se mi mandi il tuo indirizzo mail ti invio un po' di cose sul radio comando : comunque 1) NON USARLO IN CASA PER NESSUN MOTIVO E PERICOLOSO

2)METTI SUBITO IL TRAINING KIT
3) METTI I LEVERAGGI DEI SERVI NEL 1 BUCO (QUELLO PIU VICNO ALLA TESTA DEL SERVO)
4) CONTROLLA CHE IL PIATTO E LA FLYBAR CON L'ELI PRONTO(ACCESO) AL VOLO SIA PERFETTAMENTE PARALLELO AL SUOLO
5)METTI IL CANALE 8 UNLOCK
6) LE DUE MANOPOLINE REGOLANO IL PASSO DELLE PALE
7) METTI IL PASSO TRA 0-12 GRADI MAX(FALLO PURE AD OCCHIO

MENO PASSO DAI E MEGLI E' A ME SI ALZA AL 50% DELLO STICK SENZA PROBLEMI

COMUNQUE LEGGI BENE QUEI POST E SE VUOI CHIEDI PURE
Guarda son rognosi da regolare ma poi vanno bene ,altro discorso è saperli pilotare bene(io sono ai primi hovering).
p.s il post è in elimodellismo elettrico
Scusa se ti disturbo ma ho un 22E e vorrei riuscire a farlo volare, o quanto meno a farlo alzare! Potresti dirmi che modifiche gli devo fare? Te ne sarei grato!
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:54   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
ciao allora prima di tutto riduci le corse e poi installa un trainingkit per ridurre le corse smonta le squadrette e avvicinale al buco più vicno alla vite del servo
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 20:08   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: giardino
Messaggi: 1
walkera 22-e

ciao ragazzi dopo anni di auto telecomandate ho deciso di provare anche qualche elicottero. io ho un elicottero walkera 22-e, solo che vorrei sapere da voi esperti come farlo andare.... se potete aiutarmi, magari con qualche manuale, che mi spieghi tutte le funzioni del radiocomando

vi ringrazio molto per la pazienza

aspetto risposte

manu
manuelitoo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 01:13
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 22:28
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002