Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 13, 21:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Rug mi hai battuto sul tempo!
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 21:48   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Francavilla al Mare & Ozzano dell'Emilia
Messaggi: 41
Ragazzi mi state suggerendo in un modo moooolto velato di prendere il combo e lasciar perdere l'elettronica economica di HK?
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 19:16   #13 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Beh certo...se vogliamo metterla sulle emozioni...vuoi mettere quando l'ho tenuto per aria quella 30ina di secondi!

Torniamo in tema...la radio penso di tenerla per il momento...ma guardando l'elettronica suggerita nel secondo post direi che sono articoli moooolto appetibili...ma sono anche validi?

Ma più di tutto...dove trovo il Rex Sport V2 a meno?
non sono emozioni e ricordi,quell'ely cosi' come' di scatola vola se lo sai settare,e per INIZIARE va bene,se puoi vuoi altro e' un altro discorso.quindi come elettronica potresti tenere benissimo quella e cambiare meccanica se propio vuoi.

Ultima modifica di GIROSCOPIX : 16 aprile 13 alle ore 19:22
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Ragazzi mi state suggerendo in un modo moooolto velato di prendere il combo e lasciar perdere l'elettronica economica di HK?
Direi proprio di si..spendi bene la prima volta e risparmi la seconda...parlo/scrivo per esperienza

I link che ti hanno indicato, direi che vanno benissimo...poi in rete trovi tante offerte, ma starei comunque sull'originale...no HK o similari...volano anche gli altri...ma cambia parecchio :-)))
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:22   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Francavilla al Mare & Ozzano dell'Emilia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
non sono emozioni e ricordi,quell'ely cosi' come' di scatola vola se lo sai settare,e per INIZIARE va bene,se puoi vuoi altro e' un altro discorso.quindi come elettronica potresti tenere benissimo quella e cambiare meccanica se propio vuoi.
Sono certo che tu abbia ragione sulla qualità dell'XP di scatola e ti assicuro che la mia non è una voglia di cambiare dettata da mode o tendenze.
Il problema è che mio cugino (a cui ho scippato l'elicottero) si era lasciato affascinare da pezzi in alluminio da quattro soldi. Tutta la testa ha dei giochi allucinanti che non mi permettono delle regolazioni "stabili".
Non sono proprio a digiuno nel campo dei modelli RC e degli elicotteri e penso di aver fatto un buon lavoro come regolazioni (anche grazie all'ottima guida per principianti presente sul Barone) ma le correzzioni da dover fare in volo sono davvero troppo esagerate.

Prenderò un Rex proprio per la precisione dei suoi componenti...voce di popolo.
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:34   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Francavilla al Mare & Ozzano dell'Emilia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Direi proprio di si..spendi bene la prima volta e risparmi la seconda...parlo/scrivo per esperienza

I link che ti hanno indicato, direi che vanno benissimo...poi in rete trovi tante offerte, ma starei comunque sull'originale...no HK o similari...volano anche gli altri...ma cambia parecchio :-)))
Grazie del consiglio...no no stai tranquillo che il Rex lo prendo origggginale!
Infatti i link "non Rex" son tutti per elettronica alternativa.
Rimane solo il dubbio se "solo kit" con elettronica già mia da cambiare nel tempo e a seconda della necessità oppure versione "combo" e cambio tutto da subito.

Per esempio...se devo essere sincero...con il gyro al momento montato sull'XP, la coda mi sembra moooolto stabile per come l'ho regolata e mi piaceva l'idea di tenerlo per il Rex...
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:34   #17 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Sono certo che tu abbia ragione sulla qualità dell'XP di scatola e ti assicuro che la mia non è una voglia di cambiare dettata da mode o tendenze.
Il problema è che mio cugino (a cui ho scippato l'elicottero) si era lasciato affascinare da pezzi in alluminio da quattro soldi. Tutta la testa ha dei giochi allucinanti che non mi permettono delle regolazioni "stabili".
Non sono proprio a digiuno nel campo dei modelli RC e degli elicotteri e penso di aver fatto un buon lavoro come regolazioni (anche grazie all'ottima guida per principianti presente sul Barone) ma le correzzioni da dover fare in volo sono davvero troppo esagerate.

Prenderò un Rex proprio per la precisione dei suoi componenti...voce di popolo.
ciao il rex e' un ottimo modello qualita' prezzo,nettamente superiore all'xp,il mio discorso si basava sul fatto che tu lo avevi gia' e per questo motivo ti ho " incoraggiato " ad insistere con quello,visto che comunque sei agli inizi e sicuramente i crash ci saranno(ti auguro di no sia chiaro ,ma purtroppo e' un dato di fatto di quasi tutti),e visto che comunque l'xp vola,pensavo fosse piu' logico sacrificare lui piuttosto che un eli nuovo.pero' se tu dici che non e' cosa,che rex sia

Ultima modifica di GIROSCOPIX : 16 aprile 13 alle ore 21:39
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:57   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Francavilla al Mare & Ozzano dell'Emilia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao il rex e' un ottimo modello qualita' prezzo,nettamente superiore all'xp,il mio discorso si basava sul fatto che tu lo avevi gia' e per questo motivo ti ho " incoraggiato " ad insistere con quello,visto che comunque sei agli inizi e sicuramente i crash ci saranno(ti auguro di no sia chiaro ,ma purtroppo e' un dato di fatto di quasi tutti),e visto che comunque l'xp vola,pensavo fosse piu' logico sacrificare lui piuttosto che un eli nuovo.pero' se tu dici che non e' cosa,che rex sia
È un piacere ascoltare giudizi sensati e ti dò ragione per l'ennesima volta, ma...(c'è sempre un "ma") conoscendomi...sò già che finirei per montare all'XP prima la testa di un Rex...poi la coda...e poi le pale...e magari anche gli adesivi

Sono un perfezionista di natura...e di lavoro...e di zodiaco pure!

Mi sa proprio che prendo il Rex solo kit e provo a usare l'elettronica che ho, usando gli sghei del risparmio per prendere già dei ricambi per gli inevitabili "crolli" dai miei 300mm di altezza!

E ora lo sò che mi dirai: "però se impari a star su per aria con qualcosa che non ne vuol sapere di star ferma...hai solo da guadagnarci poi nel cambio con una macchina più stabile!"

Così com'è però non mi diverto! È un'ansia continua!
Sbaglio?
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:15   #19 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
È un piacere ascoltare giudizi sensati e ti dò ragione per l'ennesima volta, ma...(c'è sempre un "ma") conoscendomi...sò già che finirei per montare all'XP prima la testa di un Rex...poi la coda...e poi le pale...e magari anche gli adesivi

Sono un perfezionista di natura...e di lavoro...e di zodiaco pure!

Mi sa proprio che prendo il Rex solo kit e provo a usare l'elettronica che ho, usando gli sghei del risparmio per prendere già dei ricambi per gli inevitabili "crolli" dai miei 300mm di altezza!

E ora lo sò che mi dirai: "però se impari a star su per aria con qualcosa che non ne vuol sapere di star ferma...hai solo da guadagnarci poi nel cambio con una macchina più stabile!"

Così com'è però non mi diverto! È un'ansia continua!
Sbaglio?
no no ,uno deve sentirsi a suo agio quando vola ,se quel mezzo non te lo senti,e puoi ,cambialo,pero' si il rex e' piu' preciso,ma comunque come tutti i 450 e' una zanzarina.adesso giusto per parlare,capitolo xp chiuso,hai provato a usare un po' di esponenziali e a ridurre i gradi di ciclico per rendertelo un po' piu' docile?
ps:bene per l'elettronica se mai ti consiglio solo di cambiare il servo di coda con uno dgt ,quello di serie se non sbaglio e non lo hanno cambiato e' uguale a quelli del piatto.
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:37   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Francavilla al Mare & Ozzano dell'Emilia
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
no no ,uno deve sentirsi a suo agio quando vola ,se quel mezzo non te lo senti,e puoi ,cambialo,pero' si il rex e' piu' preciso,ma comunque come tutti i 450 e' una zanzarina.adesso giusto per parlare,capitolo xp chiuso,hai provato a usare un po' di esponenziali e a ridurre i gradi di ciclico per rendertelo un po' piu' docile?
ps:bene per l'elettronica se mai ti consiglio solo di cambiare il servo di coda con uno dgt ,quello di serie se non sbaglio e non lo hanno cambiato e' uguale a quelli del piatto.
No non avevo pensato agli esponenziali...insisto...è proprio la testa con tutti i suoi leveraggi laschi che, in volo, vuole una volta una correzione da un decimo sullo stick e poi magari da un centimetro nel verso opposto solo per bilanciare la prima...e poi un'altra così come gli tira il c**o...

Si montano sempre 4 schiavi uguali per piatto e coda. Ottima idea cambiarlo anche perchè il gyro lo supporta e se già così la coda mi piace, figurati con un dgt.

...e continuo a guardare quel dannato HK e i suoi prezzi...e mi dico...caxxo...se devo pagare per la spedizione ne approfitto e cambio questo...e pure questo...e poi quello...finchè non c'è nient'altro da sostituire a quello che ho già!
demidami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che mi dite della marca "Mugen Seiki"? pmusolino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 30 agosto 06 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002