Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 07:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da YourMate84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da poco tempo piloto un elicottero a 3 ch e mi diverto molto, ho raggiunto dei risultati accettabili. Mi piacerebbe pero' pilotare un elicottero a 4 ch...Mi consigliate di continuare con quello di 3 ch oppure gia' posso passare ad uno di 4 ch? Ho provato a far decollare un elicottero a 4 ch ma non ci sono riuscito, e' stata mia incapacita' o qualche altro tipo di problema?
Grazie a tutti
A presto
Se l'elicottero a 4 canali era monorotore e non birotore(o coassiale)come il 3 canali è normale che,in decollo,sbandasse(probabilmente a sinistra).Se sei in uno spazio ampio lo puoi lasciar sbandare e poi si stabilizza da solo,se hai poco spazio devi correggere la sbandata con la leva dello spostamento laterale(alettoni-ailerons)nella direzione opposta fino a 50cm da terra.Attenzione che già il 4 canali si muove da solo più del 3 canali,non parliamo di quelli a 6 e più canali,e la rotta va costantemente corretta.Ti consiglio di passare presto ai 4 canali perchè il 3 canali ha i comandi diversi da tutti gli altri e ti fa prendere abitudini difficili da togliere,in particolare non ha lo spostamento laterale che,combinato con avanzamento(elevatore)e rotazione su se stesso(direzionale-coda-rudd)serve a virare(imbardare).L'avanzamento è dato dalla coda che si alza nei 3 canali,dall'inclinazione del rotore pricipale(col piatto ciclico,un cuscinetto che "dondola" sull'asse principale)nei 4 e più canali.I 4 canali sono più veloci e possono volare all'aperto(in assenza o con pochissimo vento)perchè il telecomando è radio,i 3 canali,in genere,hanno il telecomando ad infrarosso(come la tv)ed all'aperto,dopo 5 metri,perdono il segnale e vengono giù e non sopportano il minimo alito di vento(li rovescia).Se non ti senti pronto(se sei abile con la Playstation lo sei)puoi passare ai 4 canali birotori(coassiali)più facili da pilotare,ma se hai qualcuno che può darti qualche lezione passa direttamente ai monorotori.Leggendo sul forum troverai quello più adatto,non prendere il più bello perchè quelli con la fusoliera come i "veri" sono più difficili da pilotare e più facili da rompere.Auguri e buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 08:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gino2gino
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Chioggia (VE)
Messaggi: 241
Invia un messaggio via MSN a gino2gino
...prendi un bel 450 t-rex è un buon compromesso, lascia stare i più piccoli servono già pollici allenati. Se ti serve un modello chiedi pure.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.
gino2gino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 08:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Io sono un principiante ho iniziato con un 500. Un pò di simulatore, ottomo per allenare testa e pollici, un campo volo con persone disponibili a consigliarti, pazienza, costanza e il gioco è fatto. Occhio alla sicurezza. Il mercatino è pieno di buone offerte.
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 09:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
Alla fine ho preso un trex 450 pro con radio spektrum dx6i Ho anche comprato il simulatore phoenix e ho subito provato a volare al pc! Che disastro, è totalmente ingestibile!! Sapete darmi qualche "dritta"?
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 10:10   #25 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
Alla fine ho preso un trex 450 pro con radio spektrum dx6i Ho anche comprato il simulatore phoenix e ho subito provato a volare al pc! Che disastro, è totalmente ingestibile!! Sapete darmi qualche "dritta"?
Ciao,
seleziona un "modellone", ti consiglio il raptor 50 sport, vai nelle impostazioni del modello e rendilo docile.
A quel punto, pratica, pratica, pratica.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 11:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
seleziona un "modellone", ti consiglio il raptor 50 sport, vai nelle impostazioni del modello e rendilo docile.
A quel punto, pratica, pratica, pratica.
Quoto, solo con la pratica riuscirai a migliorare.
Quando ti sentirai pronto, tenterai il tuo primo hovering.
Attento, non farti prendere dalla frenesia e non correre
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 16:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
ma se montassi un helicommand per imparare bene?
Quanto costa più o meno?
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 16:53   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
ma se montassi un helicommand per imparare bene?
Quanto costa più o meno?
Montare un helicommand per imparare a volare è di fatto ammettere di non voler imparare a volare.
Sempre alla ricerca di scorciatoie impossibili...
O ti metti d'impegno, costanza e pratica oppure, il tutto detto senza polemica, semplicemente valuta l'idea di lasciar seriamente perdere e metti in vendita la radio ed il modello ammettendo di aver fatto un gesto troppo impulsivo.

Le risposte che ti sono state date, che ti piacciano o meno, sono le più schiette e realistiche si possano dare a chi è all'inizio.

Ultima modifica di atomas72 : 23 marzo 13 alle ore 16:57
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 19:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
Voglio imparare a volare ma riducendo al minimo se non a zero gli incidenti... bene o male mi affezziono ai miei modelli e l idea di piantare il mio trex x un errore mio mi dispiacerebbe moltissimo soprattutto sapendo che sarebbe potuto essere evitato da un sistema elettronico... un po come l esp nelle macchine....
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 19:20   #30 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
Voglio imparare a volare ma riducendo al minimo se non a zero gli incidenti... bene o male mi affezziono ai miei modelli e l idea di piantare il mio trex x un errore mio mi dispiacerebbe moltissimo soprattutto sapendo che sarebbe potuto essere evitato da un sistema elettronico... un po come l esp nelle macchine....
Se ci fosse questa possibilità non credi che qualcuno te l'avrebbe prospettata??

Vuoi imparare ad andare in bicicletta con l'intento di non cadere mai?
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero a scoppio cosa consigliate? Yrmark Elimodellismo Principianti 18 17 giugno 11 13:43
scelta del primo aereo, cosa mi consigliate? dark_nemesi Aeromodellismo Principianti 30 16 settembre 10 09:19
Elicottero per iniziare: cosa mi consigliate? Dani-88 Elimodellismo Principianti 18 14 gennaio 09 19:09
elicottero 4 ch.. cosa mi consigliate?? bennybenax Elimodellismo Principianti 51 23 agosto 08 11:13
Il mio primo aereo acrobatico: cosa mi consigliate? TheMarS Aeromodellismo Principianti 7 28 aprile 06 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002