Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 09:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 20
scelta del primo aereo, cosa mi consigliate?

allora, dovendo iniziare vorrei sapere che marche mi consigliate e magari se ci sono modelli adatti a principianti che poi consentano di fare anche qualche acrobazia, una volta divenuto più esperto.
rispondete numerosi .
dark_nemesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 11:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da dark_nemesi Visualizza messaggio
allora, dovendo iniziare vorrei sapere che marche mi consigliate e magari se ci sono modelli adatti a principianti che poi consentano di fare anche qualche acrobazia, una volta divenuto più esperto.
rispondete numerosi .
io ho iniziato con un Easy star devvero molto docile e facile per imparare, certo non ci fai nussuna acrobazia ma anche quelli che ne fanno non sono certo adatti per il principiante

un alternativa valida all'es potrebbe essere questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) Plug-n-Fly

che è la fotocopia dell'easystar ma ha gli alettoni e il timone modificato senza contare un motore molto più potente, quindi rimane sempre l'ideale per iniziare ma è anche più divertente
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 20
ok, visto che mi sembri abbastanza informato, potrei chiederti una cosa?
cosa devo valutare in un aereo per vedere effettivamente se è un buon prodotto, il mio problema è che non so assolutamente niente, mi occorrerebbe di iniziare a conoscere i vari componenti, riuscendo a distinguere quelli buoni da quelli meno buoni, sai consigliarmi qualcosa a riguardo (ad esempio delle riviste)?
dark_nemesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da dark_nemesi Visualizza messaggio
ok, visto che mi sembri abbastanza informato, potrei chiederti una cosa?
cosa devo valutare in un aereo per vedere effettivamente se è un buon prodotto, il mio problema è che non so assolutamente niente, mi occorrerebbe di iniziare a conoscere i vari componenti, riuscendo a distinguere quelli buoni da quelli meno buoni, sai consigliarmi qualcosa a riguardo (ad esempio delle riviste)?
non sono proprio tanto informato sono alll'inizio pure io

qua ci sono un pò di link che potrebbero esserti utili

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

diciamo che per quanto riguarda il modello io andrei sull'easy star a colpo sicuro tutti consigliano quello per iniziare, poi puoi scegliere o il kit completo pronto al volo o prendere solo il modello e metterci tu i pezzi che vuoi

un altro modello molto interessante
PHOENIX-X Brushless RR Alettoni SHM0002 - Aeromodelli - Alianti/Motoalianti
questo in più ha gli alettoni e dei componenti superiori

per imparare a scegliere la qualità dei componenti credo che la cosa migliore(all'inizio) sia postarli qui nel forum e chiedere se possono essere buoni o sono delle fregature

Ultima modifica di lorenzo.90 : 28 agosto 10 alle ore 14:09
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 20
ho visto, ma non so, non mi attira molto (probabilmente solo per l' estetica), comunque grazie del consiglio, casomai non trovassi altro me lo sono segnato.

ho letto invece nei consigli questi nomi:
Avistar .40
Trainer40
Ready[ARC]
Calmato 40[Kyosho]
Gladiator Balsa kit [Olympic]
Big Stick [Great Planes]

dice che ci sono sia elettrici che a scoppio, ma io per iniziare sarei più propenso per gli elettrici (ho visto che sono quelli più diffusi, quindi credo sia più semplice trovare tutto il necessario, inoltre ho letto che più il modello diventa grande più sono preferibili i motori elettrici perché più potenti, sebbene più costosi, quindi mi orienterei fin da subito su l' elettrico) quindi mi piacerebbe sapere se c' è qualche sito che li vende (ripeto, nella versione elettrica).
dark_nemesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da dark_nemesi Visualizza messaggio
ho visto, ma non so, non mi attira molto (probabilmente solo per l' estetica), comunque grazie del consiglio, casomai non trovassi altro me lo sono segnato.

ho letto invece nei consigli questi nomi:
Avistar .40
Trainer40
Ready[ARC]
Calmato 40[Kyosho]
Gladiator Balsa kit [Olympic]
Big Stick [Great Planes]

dice che ci sono sia elettrici che a scoppio, ma io per iniziare sarei più propenso per gli elettrici (ho visto che sono quelli più diffusi, quindi credo sia più semplice trovare tutto il necessario, inoltre ho letto che più il modello diventa grande più sono preferibili i motori elettrici perché più potenti, sebbene più costosi, quindi mi orienterei fin da subito su l' elettrico) quindi mi piacerebbe sapere se c' è qualche sito che li vende (ripeto, nella versione elettrica).
lo so che è brutto esteticamente anche io ero dubbioso se prenderlo ma puoi ci guadagni in facilità di apprendimento, senza dimenticare che per iniziare secondo me l'elica dietro è d'obbligo perchè se ti cade di punta un modello tradizionale lo sfasci

come questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ne ho sempre sentito parlare molto bene

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
questo è un bel modello, grande e abbastanza tranquillo ma cmq necessità di un istruttore per imparare altrimenti lo distruggi

questo invece è il kit pronto per volare dell'easystar
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
la qualità dei componenti è base ma per imparare è l'ideale poi in futuro potrai andare su qualcosa di più divertente e bello

Ultima modifica di lorenzo.90 : 28 agosto 10 alle ore 14:51
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
esay star per primo modello e' eccezzionale poi puoi sempre scegliere il modello che ti piace di piu' magari un fox o altri ...............
cosi' poi rompi....piangi e ti disperi..

quindi segui consigli..........


io consiglio easy star perche'
e' un modello in epp quasi indistruttibile.
ha una spesa ridotta.
il motore e' dietro.
e' un modello tranquillo.
puoi modificarlo a tuo piacere, cioe' metti gli alettoni aumenti il timone puoi montare una cam per fare foto e video, ecc.ecc.

oppure compri l'easy glider ma qui il motore e' anteriore quindi e' piu' delicato. sempre che tu inizi a volare da solo. se sei in un campo volo sicuramente troverai persone competenti che ti guideranno in scelte accurate.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 15:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 20
credo che opterò per il KYOSHO CALMATO EP 1400 (l' easy star ho visto che sta sui 100 € completo di tutto tranne la trasmittente, credo che il Calmato non possa venire molto di più), che sarebbe come quello consigliato, ma elettrico, però vorrei sapere dove acquistarlo e abbinato a quale radiocomando lo dovrei prendere.
dark_nemesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 17:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da dark_nemesi Visualizza messaggio
credo che opterò per il KYOSHO CALMATO EP 1400 (l' easy star ho visto che sta sui 100 € completo di tutto tranne la trasmittente, credo che il Calmato non possa venire molto di più), che sarebbe come quello consigliato, ma elettrico, però vorrei sapere dove acquistarlo e abbinato a quale radiocomando lo dovrei prendere.

vedo che hai deciso!!!!!!!!!!!!
qui lo vendono.

Kyosho Calmato 1400 EP modello+motore ala Alta (art.10050R) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning


costa 149 euro in piu' devi mettere un regolatore servi ecc ecc

stai attento se voli da solo senza aiuto. altrimenti non decolli neppure.

EasyStar costa 67 euro aggiungi motore brushless piu regolatore e servi non superi sicuramente il prezzo del kyosho.
se poi non hai problema di soldi allora vai alla grande.

Ultima modifica di pompier : 28 agosto 10 alle ore 17:32
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 19:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2009
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da dark_nemesi Visualizza messaggio
credo che opterò per il KYOSHO CALMATO EP 1400 (l' easy star ho visto che sta sui 100 € completo di tutto tranne la trasmittente, credo che il Calmato non possa venire molto di più), che sarebbe come quello consigliato, ma elettrico, però vorrei sapere dove acquistarlo e abbinato a quale radiocomando lo dovrei prendere.
Ciao, io non sono un esperto anzi tutt'altro, ma se permetti ti vorrei dare un consiglio, io ho iniziato da poco ed ho iniziato con l'easystar e devo dire che è un aereo che perdona tutto ma proprio tutto, se non riesci con questo, vuol dire che devi cambiare hobby, se decidi di prendere il calmato come hai deciso di fare ti consiglio di andare ovviamente in un campo di volo e di farlo volare con un istruttore accanto.
Skyl_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima del primo volo con aereo nuovo cosa controllare? MultiplexFORever Aeromodellismo Principianti 37 13 aprile 09 02:41
da cosa dipende la riuscita del primo volo di un modello a scoppio? PEDVED Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 08 gennaio 09 20:22
aiuto nella scelta del primo kit brushless w.t.r. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 01 luglio 08 09:30
cosa consigliate celle CNC e Stampanti 3D 13 14 gennaio 07 21:00
Il mio primo aereo acrobatico: cosa mi consigliate? TheMarS Aeromodellismo Principianti 7 28 aprile 06 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002