Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 08, 14:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
elicottero 4 ch.. cosa mi consigliate??

Salve a tutti... è da qualke mese che mi sto avvicinando all'elimodellismo (oltre che agli aeromodelli XD) e mi serviva un consiglio per un acquisto..

Fino ad ora ho provato elicotteri/giocattolo da 2ch e da 3ch da indoor e me la cavo ormai piuttosto bene a controllarli... perciò stavo pensando di passare a qualcosa di un po' più serio, con 4 canali... ovviamente nn vorrei spendere tanto perchè sono ancora alle prime armi e i crash sono sempre dietro l'angolo
Ho visto che ci sono moltissimi modelli per gente alle prime armi o quasi, così nn sapendo che scegliere ho pensato di chiedere a qualcuno più esperto..

Che mi dite??
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 14:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Prendi uno tra:

- Walkera 5#4
- Walkera 5#8
- Lama V3
- Lama V4

Per conoscere tutte le differenze, usa la funzione di ricerca del forum, è pieno di discussioni su questi modelli
Son tutti coassiali (doppio rotore, stabili e semplici per imparare, sebbene più complicati dei modelli a 2 e 3 ch), prezzi dagli 80 ai 120 eur.
Ciao!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
grazie per la risp...
mi potresti dare qualke link di negozi italiani buoni?? perchè cercando su google vengon fuori troppe cose... e magari nn trovo proprio i negozi migliori...
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 15:09   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
winning models
genialmodel
Valuta comunque anche ebay
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 17:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Anche l'AH-64 Feralbeast, marca Colco, è una buona scelta, se non altro come robustezza. Io l'avevo pagato 79 compresa spedizione.
I ricambi si trovano facilmente, e costano come per gli altri eli che ti hanno consigliato.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 18:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Salve a tutti... è da qualke mese che mi sto avvicinando all'elimodellismo (oltre che agli aeromodelli XD) e mi serviva un consiglio per un acquisto..

Fino ad ora ho provato elicotteri/giocattolo da 2ch e da 3ch da indoor e me la cavo ormai piuttosto bene a controllarli... perciò stavo pensando di passare a qualcosa di un po' più serio, con 4 canali... ovviamente nn vorrei spendere tanto perchè sono ancora alle prime armi e i crash sono sempre dietro l'angolo
Ho visto che ci sono moltissimi modelli per gente alle prime armi o quasi, così nn sapendo che scegliere ho pensato di chiedere a qualcuno più esperto..

Che mi dite??
Ricordati che con gli elicotteri di 2 o 3 canali impari poco. Sono solo per divertirsi in salotto. Quando passi ad un modello 4 canali sarà più difficile!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Ricordati che con gli elicotteri di 2 o 3 canali impari poco. Sono solo per divertirsi in salotto. Quando passi ad un modello 4 canali sarà più difficile!
lo so.. però ho una buona manualità in queste cose e poi ormai mi sono preso via male per il volo... probabilmente all'inizio farò qualche crash ma sono disposto a rischiare.. sono uno che impara in fretta dai propri errori

piuttosto te che mi consigli come elicottero??
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
lo so.. però ho una buona manualità in queste cose e poi ormai mi sono preso via male per il volo... probabilmente all'inizio farò qualche crash ma sono disposto a rischiare.. sono uno che impara in fretta dai propri errori

piuttosto te che mi consigli come elicottero??
Guarda... io sono partito direttamente da un esky honey bee fp che, più o meno costa come un coassiale. In pratica ho fatto un saltino più avanti!
Ricorda che questo modello ha il rotore di coda quindi sarà più difficile pilotarlo.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Guarda... io sono partito direttamente da un esky honey bee fp che, più o meno, costa come un coassiale. In pratica ho fatto un saltino più avanti!
Ricorda che questo modello ha il rotore di coda quindi sarà più difficile pilotarlo.
ricky ricky...devi imparare a usare le virgole
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ricky ricky...devi imparare a usare le virgole
Impara ad usare i nomi.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa mi consigliate kavraptor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 02 luglio 08 12:42
Cosa mi consigliate.. ala51 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 maggio 08 15:34
Cosa mi consigliate? RiccioTS Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 maggio 08 14:00
Cosa mi consigliate... marcus6911 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 giugno 07 10:44
Cosa consigliate? valerio78 Elimodellismo Principianti 3 28 ottobre 05 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002