Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 08, 20:05   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
Anche l'AH-64 Feralbeast, marca Colco, è una buona scelta, se non altro come robustezza. Io l'avevo pagato 79 compresa spedizione.
I ricambi si trovano facilmente, e costano come per gli altri eli che ti hanno consigliato.
Bellissimo l'Apache che dici, soprattutto esteticamente.
Ma la fusoliera resiste molto ai crash ? tu che lo possiedi, cosa sai dirmi ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:06   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Ricordati che con gli elicotteri di 2 o 3 canali impari poco. Sono solo per divertirsi in salotto. Quando passi ad un modello 4 canali sarà più difficile!
Sottoscrivo al 100 %...
Appena passato da un 3 canali che guidavo ad occhi chiusi al Lama V4 non riuscivo neppure a farlo sollevare
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bellissimo l'Apache che dici, soprattutto esteticamente.
Ma la fusoliera resiste molto ai crash ? tu che lo possiedi, cosa sai dirmi ?
La fusoliera è di plastica piuttosto elastica, quindi resiste benissimo, e comunque la si trova (solo coda o intera) anche come ricambio a poco prezzo. Al massimo si rompe qualche dettaglio, come il finto rotore di coda.
Le deficienze strutturali del modello che ho potuto verificare sono il vano batteria, che tende ad allargarsi, con conseguente penzolamento (a volte in volo! la batteria precipita giù e resta appesa solo per il filo) della batteria, e la flybar, che con una testa del rotore completamente plasticosa, senza viti nè cuscinetti, tende a sfuggire (cosa piuttosto pericolosa!) e il ricambio costicchia. Il radiocomando non è granchè come qualità e sensibilità, le corone sono come sempre in plastica quindi tendono ad usurarsi dopo un pò di crash.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:10   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
ho letto spesso questa frase, ma non capisco perchè questa maggiore difficoltà: che cosa fa un eli con rotore di coda? tende a ruotare su sè stesso più velocemente, quindi ad essere nervoso? o cos'altro? non avendone mai maneggiato uno non so..
è molto molto molto meno stabile...
- tende ad oscillare avanti ed indietro (ma non molto) ma soprattutto ai lati
- ha performance molto superiori, basta ad esempio che dai un colpetto in avanti che schizza come un razzo
- quando provi a sollevarlo per effetto suolo tende a scivolare a sinistra (e di brutto pure....)
- anche quando tenti di fare hovering, devi continuamente dare correzioni con il piatto (e dico in continuazione, a differenza del coassiale che quasi ti puoi permettere di poggiare la radio )
- le correzioni devi dunque farle in modo molto delicato, altrimenti quello a rotore di coda, se agisci bruscamente sugli stick tende a diventare incredibilmente nervoso
il tutto provato sulla mia pelle con il passaggio da Lama V4 ad Honey Bee cp1... ma pian piano sto imparando (molto piano ! )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:11   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
regolando l'escursione dei servi al minimo non si riesce a renderlo più dolce nei movimenti? per stabilità intendi che richiede continue correzioni per tenerlo in hovering, ad esempio?
Esattamente
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Sottoscrivo al 100 %...
Appena passato da un 3 canali che guidavo ad occhi chiusi al Lama V4 non riuscivo neppure a farlo sollevare
Stessa cosa io con il picoz e gyrotor, però con l'honey bee invece del lama, e quindi ancora più difficile.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:15   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
La fusoliera è di plastica piuttosto elastica, quindi resiste benissimo, e comunque la si trova (solo coda o intera) anche come ricambio a poco prezzo. Al massimo si rompe qualche dettaglio, come il finto rotore di coda.
Le deficienze strutturali del modello che ho potuto verificare sono il vano batteria, che tende ad allargarsi, con conseguente penzolamento (a volte in volo! la batteria precipita giù e resta appesa solo per il filo) della batteria, e la flybar, che con una testa del rotore completamente plasticosa, senza viti nè cuscinetti, tende a sfuggire (cosa piuttosto pericolosa!) e il ricambio costicchia. Il radiocomando non è granchè come qualità e sensibilità, le corone sono come sempre in plastica quindi tendono ad usurarsi dopo un pò di crash.
uhmmm
Facendo un rapido confronto con il Lama V4:
- La fusoliera è migliore nel Apache Feralbeast
- meglio il lama per quanto riguarda il portabatteria
per il resto (esempio anche la flybar, corona in plastica) mi pare di capire che sono in linea dunque, come del resto pure il prezzo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
è molto molto molto meno stabile...
- tende ad oscillare avanti ed indietro (ma non molto) ma soprattutto ai lati
- ha performance molto superiori, basta ad esempio che dai un colpetto in avanti che schizza come un razzo
- quando provi a sollevarlo per effetto suolo tende a scivolare a sinistra (e di brutto pure....)
- anche quando tenti di fare hovering, devi continuamente dare correzioni con il piatto (e dico in continuazione, a differenza del coassiale che quasi ti puoi permettere di poggiare la radio )
- le correzioni devi dunque farle in modo molto delicato, altrimenti quello a rotore di coda, se agisci bruscamente sugli stick tende a diventare incredibilmente nervoso
il tutto provato sulla mia pelle con il passaggio da Lama V4 ad Honey Bee cp1... ma pian piano sto imparando (molto piano ! )
ah ecco, grazie mille per i chiarimenti! dunque è un modello per spazi piuttosto ampi, vista la difficile gestibilità, e potenzialmente si direbbe anche piuttosto pericoloso, se è così reattivo o nervoso la poca esperienza può portare a crash o a vederselo finire addosso o chissà dove.
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:23   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da sailormoon Visualizza messaggio
ah ecco, grazie mille per i chiarimenti! dunque è un modello per spazi piuttosto ampi, vista la difficile gestibilità, e potenzialmente si direbbe anche piuttosto pericoloso, se è così reattivo o nervoso la poca esperienza può portare a crash o a vederselo finire addosso o chissà dove.
i miei stinchi sono pieni di tagli che mi sono procurato tentando di salvargli le pale dai crash più di una volta
Però ti dirò : All'inizio ti scoraggia (pensa io volevo venderlo dopo 2 giorni che l'avevo preso!) però, con pazienza, quando riesci anche soltanto a farlo stare in hovering ti dà soddisfazione eh
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
i miei stinchi sono pieni di tagli che mi sono procurato tentando di salvargli le pale dai crash più di una volta
hai reso l'idea bisognerebbe aggiungere questa tua frase a quelli che consigliano ai niubbi dell'eli di "cominciare con qualcosa di serio, lasciando perdere il coassiale"

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Però ti dirò : All'inizio ti scoraggia (pensa io volevo venderlo dopo 2 giorni che l'avevo preso!) però, con pazienza, quando riesci anche soltanto a farlo stare in hovering ti dà soddisfazione eh
ah si ne sono certissima, della serie.. "tutto ciò che non ti uccide, ti rende migliore"
__________________
Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
sailormoon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa mi consigliate kavraptor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 02 luglio 08 12:42
Cosa mi consigliate.. ala51 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 maggio 08 15:34
Cosa mi consigliate? RiccioTS Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 maggio 08 14:00
Cosa mi consigliate... marcus6911 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 giugno 07 10:44
Cosa consigliate? valerio78 Elimodellismo Principianti 3 28 ottobre 05 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002