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Vecchio 21 agosto 08, 19:21   #11 (permalink)  Top
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mi spiegeresti al volo cosa cambia da fp a cp?? e che differenza c'è nella "guida"??
perchè ho fatto un giro a vedere sto esky honey ma ci sono appunto vari modelli..
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:27   #12 (permalink)  Top
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mi spiegeresti al volo cosa cambia da fp a cp?? e che differenza c'è nella "guida"??
perchè ho fatto un giro a vedere sto esky honey ma ci sono appunto vari modelli..
Cp1 (attenzione non cp) ed fp sono IDENTICI... cambia solo la parola finale.
Io ho iniziato con l'honey bee 4 canali... che sarebbe l'fp o cp1, come lo si vuole chiamare!
Ecco una foto!
Icone allegate
elicottero 4 ch.. cosa mi consigliate??-s7301351.jpg  
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Vecchio 21 agosto 08, 19:29   #13 (permalink)  Top
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ok.. grazie...

interessante quest' honeybee... ci farò un pensierino..
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Vecchio 21 agosto 08, 19:32   #14 (permalink)  Top
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Ricorda che questo modello ha il rotore di coda quindi sarà più difficile pilotarlo.
ho letto spesso questa frase, ma non capisco perchè questa maggiore difficoltà: che cosa fa un eli con rotore di coda? tende a ruotare su sè stesso più velocemente, quindi ad essere nervoso? o cos'altro? non avendone mai maneggiato uno non so..
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Vecchio 21 agosto 08, 19:34   #15 (permalink)  Top
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ho letto spesso questa frase, ma non capisco perchè questa maggiore difficoltà: che cosa fa un eli con rotore di coda? tende a ruotare su sè stesso più velocemente, quindi ad essere nervoso? o cos'altro? non avendone mai maneggiato uno non so..
Perchè meno stabile e quindi meno adatto ad un principiante.
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Vecchio 21 agosto 08, 19:38   #16 (permalink)  Top
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Perchè meno stabile e quindi meno adatto ad un principiante.
regolando l'escursione dei servi al minimo non si riesce a renderlo più dolce nei movimenti? per stabilità intendi che richiede continue correzioni per tenerlo in hovering, ad esempio?
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Vecchio 21 agosto 08, 19:42   #17 (permalink)  Top
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regolando l'escursione dei servi al minimo non si riesce a renderlo più dolce nei movimenti? per stabilità intendi che richiede continue correzioni per tenerlo in hovering, ad esempio?
Si, lo si può far diventare più docile ma rimane sempre un modello a rotore di coda. Richiede continue correzzioni ma se è ben settato sta fermo in hovering 2/3/ secondi...
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Vecchio 21 agosto 08, 19:48   #18 (permalink)  Top
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Richiede continue correzzioni ma se è ben settato sta fermo in hovering 2/3/ secondi...
la questione del rotore di coda in effetti è complessa: le turbolenze del rotore principale vanno ad interferire sul flusso del rotore di coda ; probabilmente negli eli veri ci sono sistemi elettronici di stabilizzazione automatica, che alterano i giri del rotore di coda per compensare, nei modelli, almeno in quelli di classe economica, invece no. Giusto?
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Vecchio 21 agosto 08, 19:53   #19 (permalink)  Top
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la questione del rotore di coda in effetti è complessa: le turbolenze del rotore principale vanno ad interferire sul flusso del rotore di coda ; probabilmente negli eli veri ci sono sistemi elettronici di stabilizzazione automatica, che alterano i giri del rotore di coda per compensare, nei modelli, almeno in quelli di classe economica, invece no. Giusto?
Quello che sta parlando è il giroscopio (e mi smebra che sugli elicotteri veri non c'è), serve per tenerti ferma la coda, ma ricorda che in questi modelli 4 canali non sarà mai inchiodata, si può aumentare la sensibilità del giroscopio ma il motorino di coda verrà stressato di più ed avrà una maggiore usura.
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Vecchio 21 agosto 08, 19:58   #20 (permalink)  Top
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Impara ad usare i nomi.
mi dispiace ma x me resterai sempre e solo ricky
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