Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 13, 17:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
di scoppio io al campo non ne vedo. tutti elettrici ormai. dalla mia esperienza meglio iniziare con un 450 che sebbene piccolo è comunque nervoso. é una classe che ti permette di imparare tutto a 360 sui settaggi e sulla pratica di volo, non ti impressiona le prime volte che lo tiri su, ha costi contenuti, se fai crash con poco lo sistemi e così vedi se ti piace anche sto hobby.
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 17:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
di scoppio io al campo non ne vedo. tutti elettrici ormai. dalla mia esperienza meglio iniziare con un 450 che sebbene piccolo è comunque nervoso. é una classe che ti permette di imparare tutto a 360 sui settaggi e sulla pratica di volo, non ti impressiona le prime volte che lo tiri su, ha costi contenuti, se fai crash con poco lo sistemi e così vedi se ti piace anche sto hobby.
Quoto in toto,se proprio vogliamo osare un po' in quanto a costi di manutenzione, meglio un 500,piu' grande e piu' stabile.
Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 17:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Quoto in toto,se proprio vogliamo osare un po' in quanto a costi di manutenzione, meglio un 500,piu' grande e piu' stabile.
Saluti Alex
sul 500 ti dò ragione, io ho il protos e rispetto al 450 è tutta un'altra cosa anche a livello di stabilità. sarà perchè ormai ho preso pratica nel volato ma mi sembra addirittura più facile, però sinceramente ora che c'e l'ho non so se avrei iniziato da subito con il 500
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 17:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Quoto in toto,se proprio vogliamo osare un po' in quanto a costi di manutenzione, meglio un 500,piu' grande e piu' stabile.
Saluti Alex
Concordo, anche io sono un principiante e sto alle prima armi, e ne ho letti tanti di post come questo, e quello che consigliano è di partire minimo da un 450, anche se l'ideale sarebbe un 500, perchè più stabile, e con i prezzi di gestione non siamo troppo alti diciamo che si riesce a tenere senza troppi problemi. Infatti io ho preso da poco un protos 500 come primo ely anzi è il secondo il primo è stato un mcpx ma volevo portarlo all'aperto e purtroppo non ci riuscivo troppo sensibile al vento parlo del modello stock .

Non credo che un modello a scoppio sia ideale per un principiante, si è vero ci si vola di più e robe varie ma credo che sia molto più difficile da gestire nelle regolazioni e nei controlli al motore
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 21:52   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Concordo, anche io sono un principiante e sto alle prima armi, e ne ho letti tanti di post come questo, e quello che consigliano è di partire minimo da un 450, anche se l'ideale sarebbe un 500, perchè più stabile, e con i prezzi di gestione non siamo troppo alti diciamo che si riesce a tenere senza troppi problemi. Infatti io ho preso da poco un protos 500 come primo ely anzi è il secondo il primo è stato un mcpx ma volevo portarlo all'aperto e purtroppo non ci riuscivo troppo sensibile al vento parlo del modello stock .

Non credo che un modello a scoppio sia ideale per un principiante, si è vero ci si vola di più e robe varie ma credo che sia molto più difficile da gestire nelle regolazioni e nei controlli al motore
Per niente vero!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 23:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per niente vero!!
Se sei alle prime armi e non hai nessuno che ti segua credo che sia un pò più tosta da gestire
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 17:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
alla fine ho optato x un align trex 450 se v2, ho trovato l'accordo con un ragazzo del forum!! Cosa ne pensate?
Quanto alle lipo non ho problemi, ho vari caricatori e varie lipo dalle 2s alle 6s perchè ho tutti mezzi elettrici con motori "aggressivi"
Un elicottero può rovinare la lipo?? Non ha il cutoff??
La guida per i neofiti l'avevo letta subito ora non mi resta che attaccarmi al simulatore e poi andare a cercare uno jedi al campo volo di Biella
Qualcuno di voi vola nell area di Biella?
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 06:35   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 09:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, io imparai l'hovering con un vario a scoppio (gran rottura di c... il glow. Mai più ) e il volato con un T-Rex 450 SE V2 (successivamente Sport) e Gaui 200. E' vero che:
- il 250 è rognosissimo
- il 450 è un po' reattivo
- il 500 è più stabile... ... grande è bello... ecc.

Però è vero anche che ognuno di noi è diverso.
Anche dopo aver iniziato a fare volato col 450, la prima volta che avevo provato un 500, sarà stato più stabile per carità, ma un po' mi aveva inquietato.
Ed è vero che piccolo fa danni poco costosi e non spaventa. Col gaui 200 andavo al campo con l'erba alta e ne schiacciavo un po' per farlo decollare, con la tranquillità di poterlo far atterrare dove capitava "sul morbido" .
Comunque, ormai hai preso il 450 e va bene così. Monta pale in legno.
ciao
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 04:42   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2013
Messaggi: 1
Consigli

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da poco tempo piloto un elicottero a 3 ch e mi diverto molto, ho raggiunto dei risultati accettabili. Mi piacerebbe pero' pilotare un elicottero a 4 ch...Mi consigliate di continuare con quello di 3 ch oppure gia' posso passare ad uno di 4 ch? Ho provato a far decollare un elicottero a 4 ch ma non ci sono riuscito, e' stata mia incapacita' o qualche altro tipo di problema?
Grazie a tutti
A presto
YourMate84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero a scoppio cosa consigliate? Yrmark Elimodellismo Principianti 18 17 giugno 11 13:43
scelta del primo aereo, cosa mi consigliate? dark_nemesi Aeromodellismo Principianti 30 16 settembre 10 09:19
Elicottero per iniziare: cosa mi consigliate? Dani-88 Elimodellismo Principianti 18 14 gennaio 09 19:09
elicottero 4 ch.. cosa mi consigliate?? bennybenax Elimodellismo Principianti 51 23 agosto 08 11:13
Il mio primo aereo acrobatico: cosa mi consigliate? TheMarS Aeromodellismo Principianti 7 28 aprile 06 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002