Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 13, 23:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doomslave

Data registr.: 22-01-2013
come si fa?

Salve a tutti, sono nuovissimo di questo gruppo e da poche settimane mi stò appassionando all'elimodellismo dinamico.
Vi scrivo perché nonostante ancora non abbia provato un 4 canali mi incuriosisce la dinamica degli spostamenti 3d dei 6 canali. In sostanza, vorrei capire (dopo aver visto milioni di video su youtube) come ad esempio un trex 450 possa volare capovolto, mi sono chiari gli spostamenti dei 4 canali ma non capisco come si impartisca l'ordine di capovolgersi attraverso la radio, non capisco quale sia il pulsante da premere...
Lo so posso sembrare un pazzo furioso ma da inesperto ingordo di sapere assecondatemi vi prego
Doomslave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco fiore

Data registr.: 14-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Doomslave Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovissimo di questo gruppo e da poche settimane mi stò appassionando all'elimodellismo dinamico.
Vi scrivo perché nonostante ancora non abbia provato un 4 canali mi incuriosisce la dinamica degli spostamenti 3d dei 6 canali. In sostanza, vorrei capire (dopo aver visto milioni di video su youtube) come ad esempio un trex 450 possa volare capovolto, mi sono chiari gli spostamenti dei 4 canali ma non capisco come si impartisca l'ordine di capovolgersi attraverso la radio, non capisco quale sia il pulsante da premere...
Lo so posso sembrare un pazzo furioso ma da inesperto ingordo di sapere assecondatemi vi prego
alloraa... i 6 ch. sono elicotteri a passo variabile, quindi possono cambiare l' angolo, l' incidenza delle pale passando da positive a nagative.
quando voli in volo rivescio, al posto di alzare lo stick del gas, lo devi abbassare.. cosi' il passo delle eliche diventa negativo e l' elicottero sale!
SE HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI INVIAMI UN MESSAGGIO PRIVATO!
francesco fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 22:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sergiotrex

Data registr.: 11-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da francesco fiore Visualizza messaggio
alloraa... i 6 ch. sono elicotteri a passo variabile, quindi possono cambiare l' angolo, l' incidenza delle pale passando da positive a nagative.
quando voli in volo rivescio, al posto di alzare lo stick del gas, lo devi abbassare.. cosi' il passo delle eliche diventa negativo e l' elicottero sale!
dovresti prima settare una curva gas idonea però e magari un idl prima di provarci...
ma penso siano altre le cose da imparare prima di fare volo rovescio....
Vecchio 04 febbraio 13, 22:32   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
dovresti prima settare una curva gas idonea però e magari un idl prima di provarci...
ma penso siano altre le cose da imparare prima di fare volo rovescio....
ho cercato di spiegarli un po di teoria, perche senza di quella non capirebbe niente...
Vecchio 04 febbraio 13, 22:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Infatti scrivergli di settare una curva e fare un idl per lui non significa proprio niente
Rispetto a un elicottero diciamo giocattolo, gli elicotteri che volano al rovescio o fanno evoluzioni come viste nei filmati hanno delle impostazioni sia nella meccanica che nel radiocomando apposite per fargli fare quel movimento, diciamo che non c'è nessun pulsante, ma non è proprio precisa come descrizione.
Servirebbero un pò di illustrazioni ma se puoi andare in un campovolo sicuramente ti spiegano meglio e più in fretta che sul forum
Vecchio 05 febbraio 13, 08:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sergiotrex

Data registr.: 11-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Infatti scrivergli di settare una curva e fare un idl per lui non significa proprio niente
Rispetto a un elicottero diciamo giocattolo, gli elicotteri che volano al rovescio o fanno evoluzioni come viste nei filmati hanno delle impostazioni sia nella meccanica che nel radiocomando apposite per fargli fare quel movimento, diciamo che non c'è nessun pulsante, ma non è proprio precisa come descrizione.
Servirebbero un pò di illustrazioni ma se puoi andare in un campovolo sicuramente ti spiegano meglio e più in fretta che sul forum
Infatti era puramente indicativo, dato che sotto ho scritto che secondo me le cose da imparare prima di arrivare a questi parametri e manovre sono altre, la risposta era più per Francesco....
Vecchio 04 febbraio 13, 22:59   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da francesco fiore Visualizza messaggio
La teoria che hai appena mensionato e abbastanza povera di informazioni.... ( senza polemizzare )

Hai menzionato solo quando l'elicottero e sottosopra..... ma..... la mia domanda e'.......

Come fa un elicottero a capovolgersi??

E. Che cosa serve per farlo capovolgere??

Non basta assolutamente dire.... passi dal passo positivo a quello negativo e l 'elicotero

Si capovolge.....

Ultima modifica di SkyNet : 04 febbraio 13 alle ore 23:09
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 23:04   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
La teoria che hai appena mensionato e abbastanza povera di informazioni.... ( senza polemizzare )

Hai mensionato solo quando l'elicottero e sottosopra..... ma..... la mia domanda e'.......

Non basta assolutamente dire.... passi dal passo positivo a quello negativo e l 'elicotero

Si capovolge.....
Esatto!!
Però aggiungerei una Z alla S
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 23:10   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Esatto!!
Però aggiungerei una Z alla S
Dove??
Vecchio 05 febbraio 13, 16:48   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio

Hai menzionato solo quando l'elicottero e sottosopra..... ma..... la mia domanda e'.......

Si capovolge.....
manca l' idle up?
Rispondi

Bookmarks