Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 00:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
rug, completo e esaustivo come pochi, non c'è niente da aggiungere
io invece sì:

il ns amico può fare un po' di domande a questo:

__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 01:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
anche io avrei una domanda su questo video (che ho visto più e più volte...)
non so se puoi rispondermi rug, ma sapresti dirmi la dimensione delle 2 dei 3 componenti degli organi genitali del pilota?
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 01:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
anche io avrei una domanda su questo video (che ho visto più e più volte...)
non so se puoi rispondermi rug, ma sapresti dirmi la dimensione delle 2 dei 3 componenti degli organi genitali del pilota?
vorrai dire 4 ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 08:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Infatti scrivergli di settare una curva e fare un idl per lui non significa proprio niente
Rispetto a un elicottero diciamo giocattolo, gli elicotteri che volano al rovescio o fanno evoluzioni come viste nei filmati hanno delle impostazioni sia nella meccanica che nel radiocomando apposite per fargli fare quel movimento, diciamo che non c'è nessun pulsante, ma non è proprio precisa come descrizione.
Servirebbero un pò di illustrazioni ma se puoi andare in un campovolo sicuramente ti spiegano meglio e più in fretta che sul forum
Infatti era puramente indicativo, dato che sotto ho scritto che secondo me le cose da imparare prima di arrivare a questi parametri e manovre sono altre, la risposta era più per Francesco....
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 09:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KhenuFly
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 79
Immagini: 1
Ciao,

dato che siamo in argomento mi potreste spiegare quali sono i pro e i contro di avere 2,3,4 pale nel rotore principale? E' più stabile? E' più potente? L'aumento delle pale non peggiora il flusso dell'aria generato?

Grazie.
KhenuFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 09:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Wow che figo

non avevo mai visto un elicottero fare delle evoluzioni così
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 10:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da KhenuFly Visualizza messaggio
Ciao,

dato che siamo in argomento mi potreste spiegare quali sono i pro e i contro di avere 2,3,4 pale nel rotore principale? E' più stabile? E' più potente? L'aumento delle pale non peggiora il flusso dell'aria generato?

Grazie.
ha una coppia diversa, minor ingombro, meno rumorosità e vibrazioni

cmq è un tutt'uno con il progetto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 05 febbraio 13 alle ore 10:31
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 10:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doomslave
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 38
Wow raga siete stati fantastici, ho ricevuto un sacco di informazioni utili.
Premetto, non ho intenzione di bruciare le tappe, non sono uno di quelli che spende 500 euro senza nemmeno sapere cosa sia un elicottero. Infatti ancora stò aspettando il 4 canali dalla Cina per far pratica con quello. Solo che per istinto sono sempre stato curioso e volevo capire quello che mi avete spiegato. Praticamente tramite vari settaggi che ora non stò a chiedere sullo stick del gas non avremo più da 0 a 100 ma -50 0 +50 e così cambiando l'inclinazione delle pale pur ruotando dalla stessa parte faranno vento al contrario. Ho usato un linguaggio che vi farà rabbrividire ma è solo per riassumere quello che ho capito e cmq grazie mille a tutti!
p.s ho usato numeri a caso nell'esempio....
Doomslave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Doomslave Visualizza messaggio
Wow raga siete stati fantastici, ho ricevuto un sacco di informazioni utili.
Premetto, non ho intenzione di bruciare le tappe, non sono uno di quelli che spende 500 euro senza nemmeno sapere cosa sia un elicottero. Infatti ancora stò aspettando il 4 canali dalla Cina per far pratica con quello. Solo che per istinto sono sempre stato curioso e volevo capire quello che mi avete spiegato. Praticamente tramite vari settaggi che ora non stò a chiedere sullo stick del gas non avremo più da 0 a 100 ma -50 0 +50 e così cambiando l'inclinazione delle pale pur ruotando dalla stessa parte faranno vento al contrario. Ho usato un linguaggio che vi farà rabbrividire ma è solo per riassumere quello che ho capito e cmq grazie mille a tutti!
p.s ho usato numeri a caso nell'esempio....
si esatto, di solito quando si setta una radio, per il passo hai un grafico con una percentuale che va da 0 a 100, dove 0 è il massimo del passo negativo (quello che ti permette di volare a rovescio, solitamente -12 gradi), 50 è pale parallele al terreno (quindi passo 0 gradi), e 100 è il massimo del passo positivo (solitamente +12 gradi).

per decidere quanto avrai di passo massimo, ci sarà un'altro menu che ti permette di decidere l'escursione dei servi... quindi il valore 100 sulla curva del passo, può assumere tutti i valori che vuoi, e che sono più consoni al tipo di volo che vuoi affrontare. per un volato normalissimo, si possono avere anche passi massimi di 10, 11 gradi, i grandi campioni di volo 3d, con motori che spingono peggio di una ferrari, arrivano anche a 14.5 15 gradi
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doomslave
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 38
Fantastico, e immagino che ci siano strumenti per fare le varie misurazioni ecc.
cmq (se arriva) ho preso FlySky FS-TH9X-B che mi ha consigliato un amico del forum, già con quella dovrei poter cominciare a capire come funziona la programmazione, poi ci siete voi....
Doomslave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002