Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 13, 11:59   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Sono contento di come hai approcciato al nostro mondo
Come ti avevo suggerito, Il simulatore era la scelta piu' giusta che potessi fare per approcciarti a questo fantastico mondo
straquoto.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 11:29   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Dopo tre settimane di phoenix con la dx6 oggi ho scaricato le mie prime 6 lipo con l'mcpx!!!

E' stato strafantastico, l'arrow plus trainer e' davvero un peso morto al confronto!
Nonostante il vento sono riuscito a fare hovering in tutte le posizioni tranne che frontale e un po' di manovre superbase nel rispetto della videoguida di rugrug!

Grazie a panph, alexpilotino e rugrug e a tutti gli utenti che mi hanno indirizzato
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 11:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Dopo tre settimane di phoenix con la dx6 oggi ho scaricato le mie prime 6 lipo con l'mcpx!!!

E' stato strafantastico, l'arrow plus trainer e' davvero un peso morto al confronto!
Nonostante il vento sono riuscito a fare hovering in tutte le posizioni tranne che frontale e un po' di manovre superbase nel rispetto della videoguida di rugrug!

Grazie a panph, alexpilotino e rugrug e a tutti gli utenti che mi hanno indirizzato
Bravo, continua così
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 14:43   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Allora visto che sono sempre deciso a prendere almeno una tx 8ch con almeno due riceventi con lo scopo di non cambiarla a lungo (tanto di solito le tx non crashano a morte...) ho in mente queste due:

-Aurora 9ch con 2 rx 9ch a 326€
Gianni Modellismo - HIT191241 AURORA 9 CON RX 9ch 2,4Ghz

-spetrum dx8 con tre Rx e modulo telemetria a 379€
Gianni Modellismo - SCO-SPM8800C DX8T CON 3 RICEVENTI 2,4Ghz

La prima mi piace perche' e' bella e ha un megaschermo touch, la seconda ha tre rx piu' la telemetria gia' nel kit.

Considerando che la spesa per la tx e' salita molto rispetto alle previsioni devo limare seriamente sull'eli, il mio primo grande (per me!). So che con poco di piu' prendere un blade 450 ma se voglio volare prima di giugno mi devo accontentare!
Ho visto questi due:

-Griffin 450 btf a 175€
Gianni Modellismo - SUPRC3921 GRIFFIN 450 R-R SENZA RADIO

-E-Razor 500 A 149€
Ely Mania

Credo che il secondo sia davvero un 500 e sia in kit, quindi da montare e lo preferirei.
Domande:

-Quale delle due tx e perche'?
-I due eli sono cloni t-rex? Il mio timore sono i ricambi...
-i prezzi vi sembrano ok? Sono negozi a due passi da casa e preferirei servirmi li per avere un riferimento o un aiuto visto che sono un "solitario"

Grazie a tutti
Non avevo più letto i post della discussione.
Ti dico che per tutto quello che ho letto è meglio che le scelte tu le faccia seguendo la maggioranza...
Qui tutti hanno Spektrum,futaba per le Tx,poi per i modelli è molto importante seguire il fiume,magari all'inizio,in modo che per qualunque problema hai decine di persone che possono aiutarti.....ergo da quello che ho capito ......Trex,Trex ed ancora Rex,poi quando diventiamo grandi cominceremo a fare altre scelte,diversificando nella fase iniziale si rischia di spendere tanti soldi e basta....
Io la vedo così ed ho preso il rex 450 Sport V2.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 15:50   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Tra gli special thanks avevo dimenticato l'amico, nonche' pseudo-vicinodicasa Astroroma!
Per il momento sono stramegafelicissimo dell mcpx e vi darei un bacetto a tutti perche' torno ora dal secondo ciclo di sei lipo e sono riuscito a fare anche gli otto!!!
Ammetto che il 50% delle volte gli otto non erano proprio otto ma saper "riprendere" l'eli e rimettrmelo davanti mi ha dato una sensazione impareggiabile!.
Ognuno di voi mi ha aiutato in qualcosa: scelta eli, simulatore, manovre, settaggi radio... Chi nel thread chi in mp... Ancora grazie!!!
Chissa' che prima dell estate non mi sentiro' pronto per un 450...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 20:34   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
è una soddisfazione quando comincia a venir fuori "il duro lavoro eh"? mi fa piacere che tu sia contento... forse anche io domani prendo l'mcpx bl, in fiera a verona... sono indeciso tra quello (per allenamento a 3d pesante, così non rischio tutte le volte il 550), oppure cominciare la carriera ala fissa con il nuovo multiplex solius (motoaliante)...

comunque continua così! e tienici informati
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 21:03   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
... forse anche io domani prendo l'mcpx bl, in fiera a verona... sono indeciso tra quello (per allenamento a 3d pesante
Pesante? io adesso non so come sia l mcpx bl , come motore principale magari e' cambiato completamente ma la coda? Fa schifo uguale ? E non parlo di impazzimenti di coda ma del fatto che è lenta a bestia.. Se la coda e' simile al V2 il 3D pesante te lo sogni , c'è qualcuno che forse ti direbbe che anche col 550 stock il 3D pesante non lo fai
A parte gli scherzi ho visto un po' il 130 della eflite , ecco forse con quello il 3D lo puoi fare ( pesante no comunque) ed è sembrato anche robusto visto che al campo era anche caduto senza rompersi.

Mi piacerebbe anche a me provare un motoaliante
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 00:43   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Pesante? io adesso non so come sia l mcpx bl , come motore principale magari e' cambiato completamente ma la coda? Fa schifo uguale ? E non parlo di impazzimenti di coda ma del fatto che è lenta a bestia.. Se la coda e' simile al V2 il 3D pesante te lo sogni , c'è qualcuno che forse ti direbbe che anche col 550 stock il 3D pesante non lo fai
A parte gli scherzi ho visto un po' il 130 della eflite , ecco forse con quello il 3D lo puoi fare ( pesante no comunque) ed è sembrato anche robusto visto che al campo era anche caduto senza rompersi.

Mi piacerebbe anche a me provare un motoaliante
ho letto che avendo il il motore brushless anche sulla coda è migliorato tantissimo rispetto al precedente... comunque insomma lo userei soltanto per fare del 3d spinto senza il timore di fare una barca di soldi di danni.. il 550 va benissimo (anche se rimpiango un po' di non aver preso il 600dfc a 12S), ma volevo anche quello piccolo per poterlo fare ovunque, e con meno timori
ma mi sa tanto che se trovo il nuovissimo multiplex solius, vado per il motoaliante... anche il volo in pendio mi ispira tantissimo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 08:12   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
(anche se rimpiango un po' di non aver preso il 600dfc a 12S),
Forse ne proviamo uno oggi , forse perché ha il regolatore phoenix , non abbiamo il castle link , e non sappiamo neanche da dove iniziare per il settaggio speriamo abbia almeno delle istruzioni il mio amico
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 17:12   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
è una soddisfazione quando comincia a venir fuori "il duro lavoro eh"? mi fa piacere che tu sia contento... forse anche io domani prendo l'mcpx bl, in fiera a verona... sono indeciso tra quello (per allenamento a 3d pesante, così non rischio tutte le volte il 550), oppure cominciare la carriera ala fissa con il nuovo multiplex solius (motoaliante)...

comunque continua così! e tienici informati
Pensa che anche io sono molto affascinato dal motoaliante e credo che tra cinquecento/seicento anni, una volta diventato elimodellista maturo, proverò. L'aliante penso sia un po' una pratica del tutto antitetica e in un certo senso complementare, all'elimodellismo...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti HK lukis98 Motoscafi con Motore Elettrico 37 06 settembre 12 14:48
acquisti in UK dex1 Modellismo 4 17 gennaio 08 21:02
Acquisti.. Maccu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 17 febbraio 06 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002