Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 17:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
....ammazza 300000€ per rifare una Pista da Modellismo...ma avete anche i Jumbo !!!
Poi dicono tutti che le stranezze stanno a Roma......OT,passo e chiudo

La quota da 600€ mi sembra folle,poi sempre a Roma mi hanno detto che se volo in Mode 2 avrò poco aiuto perchè al Campo volano quasi tutti in Mode 1,mi è sembrata una ca.....enorme e così non ho chiesto più nulla !!!

E' proprio difficile imparare a volare....Paese difficile il nostro,pieno di Fenomeni.

Ho fatto una riflessione,non so Voi...mi sembra che chi vola con Elicotteri sia un poco Emarginato dal resto degli Aeroplanari....sentendo in varie zone mi sembra così...qui c'è 'na casta per tutti !!!
i 300.000€ in realtà non sono esclusivamente per la pista, nel senso che il nostro campo volo sorge sopra una vecchia discarica, al quale a fianco c'è il centro smistamento rifiuti. questi soldi servono per tappare del tutto l'area, e con quel tanto ci livellano perfettamente il terreno, ci fanno la pista d'asfalto (ora in erba) e fanno un piccolo edificio con i servizi, una sala laboratorio (che adesso si trova in città), una piccola cucina e una "terrazza scoperta" dove poter fare le mangiate

ot a parte, è vero, quantomeno anche qui in trentino confermo il trend: sono quasi tutti aeromodellisti. quando sono entrato 2 anni fa al circolo, di elimodellista ce n'era solo 1, io e lui insieme stiamo tirando su gente, che vedendoci volare è attirato
ora in 2 anni siamo 10, in continua espansione, dato che anche ora, che son tornato dal campo, ho tirato su un altro allievo per il corso, e un aeromodellista ha detto che sta trattando per un raptor 50, se poi lo aiuto a settarglielo e fargli imparare le basi

secondo me con il fatto che ci sono in giro sempre più elicotterini giocattolo a prezzi sempre più accessibili, uno comincia e poi passa a qualcosa di più serio.. è solo questione di tempo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 18:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
secondo me con il fatto che ci sono in giro sempre più elicotterini giocattolo a prezzi sempre più accessibili, uno comincia e poi passa a qualcosa di più serio.. è solo questione di tempo
Io ho iniziato cosi'...oddio... Sono ancora all'inizio

Comunque pure a me hanno fatto la stessa domanda sul mode quando ho chiamato per avere infomazioni al campo... Fortunatamente il negoziante dove acquisto di solito mi ha detto da subito che "a roma si vola mode 1"... Vabbeh... poco male a quello mi ci sono anituato. Pensa se a Roma si volava solo con le chiappette depilate...

Ultima modifica di volopocomavolo : 31 gennaio 13 alle ore 18:57
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 10:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Nuova lista della spesa...

Allora visto che sono sempre deciso a prendere almeno una tx 8ch con almeno due riceventi con lo scopo di non cambiarla a lungo (tanto di solito le tx non crashano a morte...) ho in mente queste due:

-Aurora 9ch con 2 rx 9ch a 326€
Gianni Modellismo - HIT191241 AURORA 9 CON RX 9ch 2,4Ghz

-spetrum dx8 con tre Rx e modulo telemetria a 379€
Gianni Modellismo - SCO-SPM8800C DX8T CON 3 RICEVENTI 2,4Ghz

La prima mi piace perche' e' bella e ha un megaschermo touch, la seconda ha tre rx piu' la telemetria gia' nel kit.

Considerando che la spesa per la tx e' salita molto rispetto alle previsioni devo limare seriamente sull'eli, il mio primo grande (per me!). So che con poco di piu' prendere un blade 450 ma se voglio volare prima di giugno mi devo accontentare!
Ho visto questi due:

-Griffin 450 btf a 175€
Gianni Modellismo - SUPRC3921 GRIFFIN 450 R-R SENZA RADIO

-E-Razor 500 A 149€
Ely Mania

Credo che il secondo sia davvero un 500 e sia in kit, quindi da montare e lo preferirei.
Domande:

-Quale delle due tx e perche'?
-I due eli sono cloni t-rex? Il mio timore sono i ricambi...
-i prezzi vi sembrano ok? Sono negozi a due passi da casa e preferirei servirmi li per avere un riferimento o un aiuto visto che sono un "solitario"

Grazie a tutti

Ultima modifica di volopocomavolo : 05 febbraio 13 alle ore 10:15
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ti rispondo "marginalmente", in quanto non conosco bene tutti i prodotti..

per le radio, dovresti stare su spektrum anche solo per la convenienza di quel combo...
inoltre a parer mio, la spektrum ha dalla sua, oltre la diffusione (la hanno in moltissimi), la completezza (la dx8 ha veramente tutto quello che si può volere, quantomeno per un elicotterista), un software semplice, intuitivo, e IMHO, anche dal punto di vista del design è la più bella.

della aurora9 (te ne posso parlare solo per sentito dire), non lasciarti gongolare dallo schermo touch, che alla fine non è nulla di che... al campo ci sono alcuni che la hanno, ma tutti si stanno convertendo ad altro, sinceramente non saprei dirti il perchè, magari posso chiederglielo

la scelta di una radio secondo me può dipendere anche da che radio ci sono al tuo campo volo, ma se tu sei un solitario questo non vale soprattutto per il fatto che gli altri ti possano aiutare a settarla e al limite con il cavo trainer aiutarti nel volo..
tipo al nostro campo sono la maggioranza in spektrum (con la 6, 8 e 10), in molti hanno i pulpiti della graupner, e ogni tanto spunta qualche sporadica jr. i vecchi leoni hanno i pulpiti futaba di 1000 anni fa


per quanto riguarda gli elicotteri, a parer mio, e da quello che ho visto con l'esperienza, quando si parla di cloni è meglio rimanere su cose piccole.. più diventan grandi e più aumentano i problemi..
soprattutto quanto un 500 costa meno di un 450..
poi sinceramente non conosco nessuno dei 2 modelli, ma la mia esperienza con i cloni............
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Grazie Panph!

Per iniziare credi che se invece di un clone mi prendessi un simulatore o un mcpx sarebbe meglio? Il budget e' lo stesso in fondo

Inizialmente ero orientato verso un micro con cui imparare ma... sono estremamente confuso di nuovo! Sara' che smanetto troppo sul web e passo troppo tempo nei negozi a guardare i 450/500...

Sembro ripetitivo lo so. Considera che la mia unica fonte si esperienza e' il forum e cerco di approfittare della vostra disponibilita' per indirizzare al meglio le mie non illimitate risorse!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grazie Panph!

Per iniziare credi che se invece di un clone mi prendessi un simulatore o un mcpx sarebbe meglio? Il budget e' lo stesso in fondo

Inizialmente ero orientato verso un micro con cui imparare ma... sono estremamente confuso di nuovo! Sara' che smanetto troppo sul web e passo troppo tempo nei negozi a guardare i 450/500...

Sembro ripetitivo lo so. Considera che la mia unica fonte si esperienza e' il forum e cerco di approfittare della vostra disponibilita' per indirizzare al meglio le mie non illimitate risorse!
Io ti consiglierei di comprare un buon simulatore
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
per il simulatore non è un problema ti rispondo meglio in mp...

per l'elicottero:
purtroppo ti dico, per esperienza (io al mio circolo sono istruttore di volo con gli eli) il principiante tende a voler spender poco, e prende sti cloni... sono si e no d'accordo sull'acquisto di un clone, nel senso:
c'è chi dice, compro un clone, così prima distruggo quello e poi mi prendo un qualcosa di grosso; poi ci sono i recidivi, che comprano grosso anche i cloni...

ti dico, con un clone (io conosco gli hk e l'experience) ci fai hovering, e basta. un mio allievo, dopo aver fatto il corso si è comprato prima un blade400 usato (mezzo scassato, ma almeno da provare), e poi un hk450 come elicottero "serio". morale: dopo 2 settimane mi dice che si trova meglio con il blade400 scassato che con l'hk nuovo.

quindi ti dico, tra i 2 in caso il 450, ma se lo prendi, lo prendi con l'ottica che tra 1/2 mesi ti prendi qualcosa di meglio. altrimenti risulta limitante anche per te, che magari vuoi imparare di più ma non puoi per limiti dell'elicottero..
Oppure, secondo me scelta più saggia, se vuoi prendere qualcosa di grosso ti prendi un 450 come il blade, economico ed affidabile. costa 100 euro più dei cloni, ma li vale tutti. io lo ho da quasi 2 anni, ho dovuto cambiare pochissimi pezzi per usura (ho fatto solo 1 crash la prima settimana che lo avevo), vola benissimo, stabile, abbastanza potente e sufficientemente preciso. solo ora che sto facendo volo 3d me lo sento leggermente stretto, un trex 450 sarebbe più appropriato, ma ti assicuro che ne è passata di acqua (ed esperienza) sotto i ponti

se sei costretto ad andare al risparmio, non vedo scelta migliore dell'mcpx come hai detto tu. a molti sembra piccolo per quello che costa, ma secondo me è un ottimo investimento.
anche io ora mi prendo l'mcpx bl per fare 3d indoor, visto che ogni domenica con il circolo facciamo indoor in palestra
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
se ti può interessare hanno appena ribassato di molto il prezzo del blade 450 3d, da jonathan... con 215 euro ti porti a casa il bnf... sinceramente coglierei l'occasione al volo ti assicuro che ne vale la pena
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 08:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Addio pianificazione acquisti!

Da qualche giorno volo con phoenix 4 e una dx6i...
Per fortuna! Finora ho fatto crash per un milione di euro!
Grazie al simulatore mi sono reso conto dell'abisso tra una flybar a 45" con cui ero abituato a volare e un eli "vero"
Passo un paio d'ore al giorno al simulatore e inzio a fare hovering e degli otto, ma solo con il rex 500 ingrandito al 200%' che e' piu' lento e lo vedo meglio.
Adesso ho piu' chiaro cosa significa "fare i pollici" e quanto sono lontano dall'evitare di decapitarmi con un 450 (davvero poco ).
Mi sono dato due settimane prima di prendere un mcpx e volare davvero.
Sono cosi' desideroso di imparare che da quando ho tx e simulatore praticamente non volo piu' con i miei giocattoli passo fisso fb 45"!
Vi devo davvero ringraziare perche' senza i vostri consigli avrei potuto fare scelte sbagliate rischiando di disamorarmi da questa fantastica e complessa passione!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 09:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Da qualche giorno volo con phoenix 4 e una dx6i...
Per fortuna! Finora ho fatto crash per un milione di euro!
Grazie al simulatore mi sono reso conto dell'abisso tra una flybar a 45" con cui ero abituato a volare e un eli "vero"
Passo un paio d'ore al giorno al simulatore e inzio a fare hovering e degli otto, ma solo con il rex 500 ingrandito al 200%' che e' piu' lento e lo vedo meglio.
Adesso ho piu' chiaro cosa significa "fare i pollici" e quanto sono lontano dall'evitare di decapitarmi con un 450 (davvero poco ).
Mi sono dato due settimane prima di prendere un mcpx e volare davvero.
Sono cosi' desideroso di imparare che da quando ho tx e simulatore praticamente non volo piu' con i miei giocattoli passo fisso fb 45"!
Vi devo davvero ringraziare perche' senza i vostri consigli avrei potuto fare scelte sbagliate rischiando di disamorarmi da questa fantastica e complessa passione!
Sono contento di come hai approcciato al nostro mondo
Come ti avevo suggerito, Il simulatore era la scelta piu' giusta che potessi fare per approcciarti a questo fantastico mondo
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti HK lukis98 Motoscafi con Motore Elettrico 37 06 settembre 12 14:48
acquisti in UK dex1 Modellismo 4 17 gennaio 08 21:02
Acquisti.. Maccu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 17 febbraio 06 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002