Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 14:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukis98
 
Data registr.: 29-01-2012
Residenza: novara
Messaggi: 164
acquisti HK

ciao a tutti ragazzi, chiedo scusa in anticipo per la domanda non nella giusta categoria ma non sapevo dove inserirla e sono sicuro che mi potete aiutare benissimo lo stesso =)
possiedo svariati modelli tra cui il mio scafo elettrico che ho finito di costruire non molto tempo fa e visto che necessita di una radio mi sono deciso di comprare una radio "seria" (tra virgolette) che userei per tutti dato che gli altri modelli (off-road scoppio e aereo elettrico) hanno quelle radio pessime che vendono assieme di cui non mi fido tanto!!!
quello che vi chiedo non è consigli sulla radio perchè l'ho già scelta (turnigy 9x) ma da dove la compro ovvero HK.
premetto che non ho mai fatto acquisti su HK e questo sarebbe il primo e quello che vi chiedo è: IN COSA CONSISTE IL PERICOLO DOGANA??? il problema sono i tempi?? rischio di non avere il pezzo anche se l'ho pagato?? posso stare tranquillo??
grazie mille
lukis98 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 12, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330
Ciao potresti pagare lo sdoganamento, i tempi di attesa sono di 1 mese. Consiglio, se l'acquisto è solo per un radiocomando di fartelo su un negozio on line in italia. Se invece prendi anche altre cose tipo motori, regolatori conviene HK generalmente è così.saluti
biscotto38 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 12, 15:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukis98
 
Data registr.: 29-01-2012
Residenza: novara
Messaggi: 164
poi devo prendere due riceventi, retroilluminazione e un regolatore da 30a brushed in tutto vengono 84 dollari

ma il problema sono i tempi o che potrebbe non passare la dogana e quindi pagare di più??
se è per i tempi fa niente aspetto. se invece per l'altro motivo che probabilità ho??
lukis98 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 12, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da lukis98 Visualizza messaggio
poi devo prendere due riceventi, retroilluminazione e un regolatore da 30a brushed in tutto vengono 84 dollari

ma il problema sono i tempi o che potrebbe non passare la dogana e quindi pagare di più??
se è per i tempi fa niente aspetto. se invece per l'altro motivo che probabilità ho??
allora.....la probabilità di incappare nella dogana è più alta con pachi grandi....
ad esempio io ho fatto 2 ordini
1) 470 euro di spesa + spedizione veloce (quella da 4 giorni, pagata 150 euro) per un pacco di quasi 2 metri....FERMATO ALLA DOGANA
2) ho comprato la hd wing camera, spedizione normale da 3 settimane pagata 2.99 mi sembra, pacco da neanche 100 grami.... NIENTE DOGANA


se ti fermano alla dogana ti arriva una mail con l'importo da pagare (in italia l'iva è al 21%.....quindi semmai gli devi dare il 21% dell'importo che hai pagato....esempio se l'ordine è da 100 euro, gliene dai 21 per farlo sdoganare)

come tempi.......diciamo che perdi 2/3 giorni se paghi subito!

ciaoooo e buoni ordini!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato  
Vecchio 25 agosto 12, 22:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukis98
 
Data registr.: 29-01-2012
Residenza: novara
Messaggi: 164
ah quindi posso andare sicuro mal che vada pago l'iva e basta
il mio pacco in tutto viene 1430g quindi mi conviene fare l'ordine su HK anche perchè risparmio mooolto sui pezzi =D
lukis98 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 12, 22:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lukis98
 
Data registr.: 29-01-2012
Residenza: novara
Messaggi: 164
ah già che ci sono faccio una domanda quale batteria mi consigliate per la radio?? preferisco comprarne una che usare quelle stilo
lukis98 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 12, 23:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Be' io sono molti anni che compro parti di modellismo online e non solo HK, ma porcazozza i conti con la dogana o con quei maledetti del servizio postale, non mi tornano maiiii!!

Esempio...ho comprato dei cuscinetti da BocaBearings in America...parliamo di 15 microcuscinetti e due per il motore elettrico...in pratica una bustina con il valore dichiarato al 100% ovvero 137 dollari...

PAGATA LA DOGANA 33,50 EURO!!!!!!!!! altro che 21% all'iva ci aggiungono sempre altre voci....compreso il gelato per loro che fa caldo

Ciao

DOGANA=IVA=TRUFFA AI POVERACCI COME NOI

Scusate lo sfogo!!


n.b. poi e' ovvio che qualcuno se la scampa...altri dichiarano un'importo molto piu' basso del pagato....ma io vi ho raccontato la realta quella piu' triste e piu' frequente.

ciao
Max Scagnetti non è collegato  
Vecchio 25 agosto 12, 23:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Be' io sono molti anni che compro parti di modellismo online e non solo HK, ma porcazozza i conti con la dogana o con quei maledetti del servizio postale, non mi tornano maiiii!!

Esempio...ho comprato dei cuscinetti da BocaBearings in America...parliamo di 15 microcuscinetti e due per il motore elettrico...in pratica una bustina con il valore dichiarato al 100% ovvero 137 dollari...

PAGATA LA DOGANA 33,50 EURO!!!!!!!!! altro che 21% all'iva ci aggiungono sempre altre voci....compreso il gelato per loro che fa caldo

Ciao

DOGANA=IVA=TRUFFA AI POVERACCI COME NOI

Scusate lo sfogo!!


n.b. poi e' ovvio che qualcuno se la scampa...altri dichiarano un'importo molto piu' basso del pagato....ma io vi ho raccontato la realta quella piu' triste e piu' frequente.

ciao
anch'io ho sempre dichiarato tutto al 100% e...aimè, sempre pagato tanto di dogana!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 02:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
1- sei nella sezione sbagliata...
2- hk ti fa scegliere il valore da dichiarare... metti pure 30 o 40%... alla fine dovrai pagare circa 10-20E al postino... tempi circa 3 settimane....
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato  
Vecchio 26 agosto 12, 03:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
1- sei nella sezione sbagliata...
2- hk ti fa scegliere il valore da dichiarare... metti pure 30 o 40%... alla fine dovrai pagare circa 10-20E al postino... tempi circa 3 settimane....

Baninxj........il punto nr.2 non l'ho voluto dire....perche' e' illegale....a rischio e pericolo....mo lascia sta se gli fornisci la giusta fattura...ma sta di fatto...che certe cose nei forum non vanno ne' dette ne scritte....


Oltre che ci stanno certi intelligenti con pacchi di due metri...che dichiarano il 10...20% aprono il pacco..della fattura se ne fregano!! si collegano al produttore e vedono il costo della merce.....e ti impiombano! specialmente se gli hai fornito la fattura "furba" dopo la richiesta

Quindi, occhio a giocare con queste dichiarazioni di acquisto.

Detto cio penso che la questione e' conclusa, poiche come giustamente detto e' sbagliata anche la sezione.
Max Scagnetti non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help (per Acquisti) transall Elimodellismo in Generale 2 15 gennaio 11 07:35
acquisti pak.one Elimodellismo Principianti 1 02 dicembre 10 18:38
acquisti in UK dex1 Modellismo 4 17 gennaio 08 21:02
Acquisti.. Maccu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 17 febbraio 06 17:48
Acquisti maxmax Aeromodellismo 1 16 ottobre 04 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002