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Vecchio 14 ottobre 12, 08:50   #1 (permalink)  Top
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ciao a tutti è da molto che seguo questo forum, Sto completando ora il mio nuovo t-rex 550E 3gx
Ho una domanda per tutti quelli che hanno già assemblato un hely con trasmissione rigida..
Nel manuale align il cuscinetto che va +o- a metà tubo. Voi lo avete incollato alla trasmissione? oppure lo avete solo posizionato nella posizione corretta?
che colla avete usato? basta solo il frena boccole? (boccetta verde)
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno..
mans78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 09:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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ciao a tutti è da molto che seguo questo forum, Sto completando ora il mio nuovo t-rex 550E 3gx
Ho una domanda per tutti quelli che hanno già assemblato un hely con trasmissione rigida..
Nel manuale align il cuscinetto che va +o- a metà tubo. Voi lo avete incollato alla trasmissione? oppure lo avete solo posizionato nella posizione corretta?
che colla avete usato? basta solo il frena boccole? (boccetta verde)
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno..
Ciao, si bisogna incollarlo all' albero di trasmissione, io l' ho incollato con attak e poi infilato nel tubo di cosa con l' aiuto di un tubo per spingerlo dentro senza che si sposti.
È all' esterno devi lubrificare la gomma attorno perché sia più scorrevole quando la infili.
Ciao
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Vecchio 14 ottobre 12, 12:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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ciao a tutti è da molto che seguo questo forum, Sto completando ora il mio nuovo t-rex 550E 3gx
Ho una domanda per tutti quelli che hanno già assemblato un hely con trasmissione rigida..
Nel manuale align il cuscinetto che va +o- a metà tubo. Voi lo avete incollato alla trasmissione? oppure lo avete solo posizionato nella posizione corretta?
che colla avete usato? basta solo il frena boccole? (boccetta verde)
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno..
Non và assolutamente incollato, altrimenti se devi rismontarlo come fai??? Butti tutto
Per inserirlo dentro il tubo bagni tutto l'interno del tubo con alcool, ne metti un bel'pò, l'alcool si comporta come da lubrificante ed il cuscinetto entrerà che è una meraviglia, appena lo stesso si asciuga il cuscinetto rimarrà completamente bloccato!!
Il cuscinetto non si mette mai al centro perchè ad un certo numero di giri il cardano potrebbe entrare in risonanza creandoti fastidiose vibrazioni, dal centro lo metti spostato 5cm più avanti o più in dietro!
Io per esempio che ero un maniaco della perfezione ci mettevo sempre 2 cuscinetti anziche 1, ne mettevo uno ad 1/4 di tubo d un altro a 3/4 di tubo
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 12:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Non và assolutamente incollato, altrimenti se devi rismontarlo come fai??? Butti tutto
Per inserirlo dentro il tubo bagni tutto l'interno del tubo con alcool, ne metti un bel'pò, l'alcool si comporta come da lubrificante ed il cuscinetto entrerà che è una meraviglia, appena lo stesso si asciuga il cuscinetto rimarrà completamente bloccato!!
Il cuscinetto non si mette mai al centro perchè ad un certo numero di giri il cardano potrebbe entrare in risonanza creandoti fastidiose vibrazioni, dal centro lo metti spostato 5cm più avanti o più in dietro!
Io per esempio che ero un maniaco della perfezione ci mettevo sempre 2 cuscinetti anziche 1, ne mettevo uno ad 1/4 di tubo d un altro a 3/4 di tubo
Difatti sul manuale align dice proprio di incollare il cuscinetto all' albero di trasmissione.. Ma tu scrivi tanto per scrivere? Se lo devi smontare viene viene via albero più cuscinetto e la misura l'hai guardata sul manuale?
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Vecchio 14 ottobre 12, 13:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Difatti sul manuale align dice proprio di incollare il cuscinetto all' albero di trasmissione.. Ma tu scrivi tanto per scrivere? Se lo devi smontare viene viene via albero più cuscinetto e la misura l'hai guardata sul manuale?
Lo sò che il manuale lo dice, ma se c'è scritto li non significa che sia meglio!!
Certo che loro ti dicono di fare così, perchè se lubrfichi il gommino con l'olio il cuscinetto con il relativo gommino scorrono perchè l'olio li fà scivolare!!
Se invece non metti l'olio, ma metti dell'alcool quello quando si asciuga fà si che il gommino si fissi e non si muova più dà lì!!!
io ne ho conosciuti molti di eleicotteriti e non ho mai sentito nessuno che incolla il cuscinetto!!!
Comunque io con il mio vecchio 600 nitro avro volato per circa 100 litri, 250 voli circa ed il cuscinetto non si è mai spostato di 1mm!
poi ognuno fà come vuole, con il cianoacrilico rischi pure che se ti và a finire all'interno dello stesso il cuscinetto diventerà inutilizzabile!!
Siccome c'è il libero arbitrio ognuno fà come vuole e ripeto non significa perchè c'è scritto sul manuale significa che sia meglio
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 14:05   #6 (permalink)  Top
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Lo sò che il manuale lo dice, ma se c'è scritto li non significa che sia meglio!!
Certo che loro ti dicono di fare così, perchè se lubrfichi il gommino con l'olio il cuscinetto con il relativo gommino scorrono perchè l'olio li fà scivolare!!
Se invece non metti l'olio, ma metti dell'alcool quello quando si asciuga fà si che il gommino si fissi e non si muova più dà lì!!!
io ne ho conosciuti molti di eleicotteriti e non ho mai sentito nessuno che incolla il cuscinetto!!!
Comunque io con il mio vecchio 600 nitro avro volato per circa 100 litri, 250 voli circa ed il cuscinetto non si è mai spostato di 1mm!
poi ognuno fà come vuole, con il cianoacrilico rischi pure che se ti và a finire all'interno dello stesso il cuscinetto diventerà inutilizzabile!!
Siccome c'è il libero arbitrio ognuno fà come vuole e ripeto non significa perchè c'è scritto sul manuale significa che sia meglio
Ma infatti tu hai detto che non va' assolutamente incollato invece non è' così perché è vero che ognuno farà come vuole ma sicuramente il manuale di colui che ha inventato la macchina dopo che avrà fatto chissà quanti test, per arrivare alla conclusione che bisogna incollare il cuscinetto sull' albero di trasmissione penso che abbia più valenza del tuo e di qualunque fai da te. Anche perché io l' ho incollato e non solo non si è mosso ma ha funzionato bene ormai da mesi..
Perché allora non dici: io ho fatto così invece di essere perentorio su cose che poi neanche sei certo?
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Vecchio 14 ottobre 12, 14:10   #7 (permalink)  Top
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Ma infatti tu hai detto che non va' assolutamente incollato invece non è' così perché è vero che ognuno farà come vuole ma sicuramente il manuale di colui che ha inventato la macchina dopo che avrà fatto chissà quanti test, per arrivare alla conclusione che bisogna incollare il cuscinetto sull' albero di trasmissione penso che abbia più valenza del tuo e di qualunque fai da te. Anche perché io l' ho incollato e non solo non si è mosso ma ha funzionato bene ormai da mesi..
Perché allora non dici: io ho fatto così invece di essere perentorio su cose che poi neanche sei certo?
va incollato sull'albero, e messo l'olio sull'anello di gomma, in modo da introdurlo agevolmente nel tubo (ci si può attrezzare con un tubo di plastica di diametro opportuno per infilare il tutto dentro il tubo), e poterlo anche rismontare se necessario (anche se in caso di crash butti tutto). L'incollaggio impedisce all'albero di muoversi lungo il tubo ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 ottobre 12, 14:54   #8 (permalink)  Top
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va incollato sull'albero, e messo l'olio sull'anello di gomma, in modo da introdurlo agevolmente nel tubo (ci si può attrezzare con un tubo di plastica di diametro opportuno per infilare il tutto dentro il tubo), e poterlo anche rismontare se necessario (anche se in caso di crash butti tutto). L'incollaggio impedisce all'albero di muoversi lungo il tubo ...
Ma il dubbio sarà: seguire il manuale o il metodo disc? ;)
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Vecchio 14 ottobre 12, 15:33   #9 (permalink)  Top
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Non possedendo questo modello non proferisco parola a riguardo,peró posso dire che a volte....anzi quasi sempre nei manuali di installazione (fondamentalmente corretti) non sono presenti quelle "chicche" che impari con l'esperienza,magari quella detta da discovery é una di quelle e non credo che sia il tipo da dare consigli per fare distruggere i modelli altrui solo per dispetto
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tesmed
 
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Residenza: praello (VE)
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Salve,se posso dire la mia sinceramente non hò mai incollato nessun cuscinetto sulla trasmissione,infilato al centro con un pò di olio niente di più,vedo che va bene,dopo uno può fare come vuole
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