Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Lo sò che il manuale lo dice, ma se c'è scritto li non significa che sia meglio!!
Certo che loro ti dicono di fare così, perchè se lubrfichi il gommino con l'olio il cuscinetto con il relativo gommino scorrono perchè l'olio li fà scivolare!!
Se invece non metti l'olio, ma metti dell'alcool quello quando si asciuga fà si che il gommino si fissi e non si muova più dà lì!!!
io ne ho conosciuti molti di eleicotteriti e non ho mai sentito nessuno che incolla il cuscinetto!!!
Comunque io con il mio vecchio 600 nitro avro volato per circa 100 litri, 250 voli circa ed il cuscinetto non si è mai spostato di 1mm!
poi ognuno fà come vuole, con il cianoacrilico rischi pure che se ti và a finire all'interno dello stesso il cuscinetto diventerà inutilizzabile!!
Siccome c'è il libero arbitrio ognuno fà come vuole e ripeto non significa perchè c'è scritto sul manuale significa che sia meglio  |
Ma infatti tu hai detto che non va' assolutamente incollato invece non è' così perché è vero che ognuno farà come vuole ma sicuramente il manuale di colui che ha inventato la macchina dopo che avrà fatto chissà quanti test, per arrivare alla conclusione che bisogna incollare il cuscinetto sull' albero di trasmissione penso che abbia più valenza del tuo e di qualunque fai da te. Anche perché io l' ho incollato e non solo non si è mosso ma ha funzionato bene ormai da mesi..
Perché allora non dici: io ho fatto così invece di essere perentorio su cose che poi neanche sei certo?