Discussione: T-rex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 12, 12:23   #3 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da mans78 Visualizza messaggio
ciao a tutti è da molto che seguo questo forum, Sto completando ora il mio nuovo t-rex 550E 3gx
Ho una domanda per tutti quelli che hanno già assemblato un hely con trasmissione rigida..
Nel manuale align il cuscinetto che va +o- a metà tubo. Voi lo avete incollato alla trasmissione? oppure lo avete solo posizionato nella posizione corretta?
che colla avete usato? basta solo il frena boccole? (boccetta verde)
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno..
Non và assolutamente incollato, altrimenti se devi rismontarlo come fai??? Butti tutto
Per inserirlo dentro il tubo bagni tutto l'interno del tubo con alcool, ne metti un bel'pò, l'alcool si comporta come da lubrificante ed il cuscinetto entrerà che è una meraviglia, appena lo stesso si asciuga il cuscinetto rimarrà completamente bloccato!!
Il cuscinetto non si mette mai al centro perchè ad un certo numero di giri il cardano potrebbe entrare in risonanza creandoti fastidiose vibrazioni, dal centro lo metti spostato 5cm più avanti o più in dietro!
Io per esempio che ero un maniaco della perfezione ci mettevo sempre 2 cuscinetti anziche 1, ne mettevo uno ad 1/4 di tubo d un altro a 3/4 di tubo
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando