Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 22:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e hai dovuto ripagarle ?
ma scherzavo, era per far capire che era una roba bestiale quell'impianto, le case nel quartiere erano tutte nuove con doppi vetri, se fossero state case vecchie di sicuro i vetri sarebbero venuti giù!!!
Comunque mi sono ritrovato svariate volte i carabinieri sotto casa perchè mettevo a tutto volume dopo cena, i vetri non cadevano, ma tremavano di brutto
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 22:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Allora è assurdo, comunque mi dispiace ma dopo il secondo non mi fido più e non me la sento di cambiare solo il servo incriminato!!
Tutto ciò è successo oggi dopo il primo volo, al decollo del secondo l'eli mi si è storto tutto dà un lato, mi sono accorto in tempo prima di alzarlo altrimenti sai che botto!!!!!
Mi domando se succede una cosa del genere in volo, uno esperto riuscirebbe a controllarlo ugualmente con un servo in meno ed atterrare???
Di sicuro se fosse successo a me sai che botto
non saprei ... dipende QUANDO ti accade

di solito faccio sempre il check di piatto e coda, prima di togliere l'Hold e decollare, però nn ricordo se l'ho fatto, nel volo in cui mi è morto il servo destro (assunto come "pitch") del Rex500: Probabilmente sì, visto che l'elicottero si è alzato e mi sono accorto che qualcosa non andava solo perché non rispondeva normalmente al ciclico

credo mi abbia "salvato" l'abitudine di decollare sempre con calma e non mandare il mezzo subito in alto o di lato, e anche il sistema ccpm

insomma sono atterrato dritto, poi ho visto il servo morto

di certo fosse accaduto in aria ...

cmq il check prima di decollare direi che è abitudine tassativa, anche se alla fine diventa una tale abitudine da dimenticarlo
Vecchio 12 ottobre 12, 00:00   #23 (permalink)  Top
User

Ho preso gli hs5065 speriamo che mi diano soddisfazzioni almeno questi!!!
I fili originali bastano o servono le prolunghe??
Vecchio 12 ottobre 12, 00:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ho preso gli hs5065 speriamo che mi diano soddisfazzioni almeno questi!!!
I fili originali bastano o servono le prolunghe??
se non li metti in coda, bastano
Vecchio 12 ottobre 12, 00:36   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se non li metti in coda, bastano
Ok bene!!
Dici con dei servi come i hs5065 MG si nota la differenza di precisione in volo???
Io con questi che ho usato fino adesso non sono mai riuscito a trovare un trimmaggio perfetto l'ely tende sempre andare o da un lato o dall'altro e quando livellavo il piatto, non ho mai ottenuto il risultato che speravo, per esempio livellandolo al centro quando muovevo lo stick del passo sù e giù i 3 uniball non rimanevano mai in contatto con i livellatore!! Baaa i vecchi servi precisione proprio ZEROOOO!!
Speriamo di vederla la differenza con quest'altri
Vecchio 12 ottobre 12, 00:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ok bene!!
Dici con dei servi come i hs5065 MG si nota la differenza di precisione in volo???
Io con questi che ho usato fino adesso non sono mai riuscito a trovare un trimmaggio perfetto l'ely tende sempre andare o da un lato o dall'altro e quando livellavo il piatto, non ho mai ottenuto il risultato che speravo, per esempio livellandolo al centro quando muovevo lo stick del passo sù e giù i 3 uniball non rimanevano mai in contatto con i livellatore!! Baaa i vecchi servi precisione proprio ZEROOOO!!
Speriamo di vederla la differenza con quest'altri
sono ottimi, cioè uno-due passi sopra la concorrenza

per il problema che denunci, credo che non dipenda dai servi, cioè dipende dai servi se magari stavano per abbandonarti come poi hanno fatto

altrimenti dipende dal fatto che o agisci sugli EPA, oppure devi "giocare" sui buchi delle squadrette spostando se necessario gli uniball da uno all'altro

le squadrette standard DS410 hanno due fori, quindi o uno o l'altro

magari funziona mettendo verticali i due tiranti laterali e sghimbescio l'elevatore, oppure sghimbesci tutti e tre, oppure sghimbesci i due alettoni e verticale l'elevatore

non so se sto spiegato

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

p.s. se cambi l'angolo di lavoro dei tiranti, è facile che cambierà anche il range di passo (cambia la "leva"), ma difficilmente su un Rex450 avrai meno di 20 gradi totali, che bastano

Ultima modifica di rugrug : 12 ottobre 12 alle ore 00:46
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:52   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Secondo me sti DS415M e DS425M non valgono una mazza appunto li hanno montati solo sul plus, nello sport V2 i servi sono simili ma con codici diversi Ds410M e DS420
Il DS410M è fuori produzione, io ne ho bruciato uno e non so ancora bene come sostituirlo...
Vecchio 12 ottobre 12, 13:33   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Il DS410M è fuori produzione, io ne ho bruciato uno e non so ancora bene come sostituirlo...
Vuoi un consiglio, lascia stare gli Align, io ne ho avuti molti anche i DS610, anche se non si bruciano la precisione uguale a zero, tutti gli Align hanno un gioco assurdo!!
Io per il 450 ora ho preso sotto consiglio i hs5065mg da come dicono sono i migliorori tra i micro speriamo che mi ci troverò bene, l'unica pecca è che costano molto, io li ho presi da modeltoy al prezzo più basso in rete a 27€ l'uno
Vecchio 12 ottobre 12, 15:59   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Vuoi un consiglio, lascia stare gli Align, io ne ho avuti molti anche i DS610, anche se non si bruciano la precisione uguale a zero, tutti gli Align hanno un gioco assurdo!!
Io per il 450 ora ho preso sotto consiglio i hs5065mg da come dicono sono i migliorori tra i micro speriamo che mi ci troverò bene, l'unica pecca è che costano molto, io li ho presi da modeltoy al prezzo più basso in rete a 27€ l'uno
Mi sa che farò lo stesso.
Come dimensione e interasse fori si adattano bene al T-rex?
Vecchio 12 ottobre 12, 16:25   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Mi sa che farò lo stesso.
Come dimensione e interasse fori si adattano bene al T-rex?
ci vanno precisi come gli originali

Bookmarks