Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Allora è assurdo, comunque mi dispiace ma dopo il secondo non mi fido più e non me la sento di cambiare solo il servo incriminato!!
Tutto ciò è successo oggi dopo il primo volo, al decollo del secondo l'eli mi si è storto tutto dà un lato, mi sono accorto in tempo prima di alzarlo altrimenti sai che botto!!!!!
Mi domando se succede una cosa del genere in volo, uno esperto riuscirebbe a controllarlo ugualmente con un servo in meno ed atterrare???
Di sicuro se fosse successo a me sai che botto   |
non saprei ... dipende QUANDO ti accade
di solito faccio sempre il check di piatto e coda, prima di togliere l'Hold e decollare, però nn ricordo se l'ho fatto, nel volo in cui mi è morto il servo destro (assunto come "pitch") del Rex500: Probabilmente sì, visto che l'elicottero si è alzato e mi sono accorto che qualcosa non andava solo perché non rispondeva normalmente al ciclico
credo mi abbia "salvato" l'abitudine di decollare sempre con calma e non mandare il mezzo subito in alto o di lato, e anche il sistema ccpm
insomma sono atterrato dritto, poi ho visto il servo morto
di certo fosse accaduto in aria ...
cmq il check prima di decollare direi che è abitudine tassativa, anche se alla fine diventa una tale abitudine da dimenticarlo