Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 06, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
DF36.. ma che è sta robaccia?

finalmente metto mano ad un DF36 brushed e lo analizzo... maremma maiala ma che è sta porcheria? Il servo di coda fissato con due fascette e semovente, gli uniball dei leverismi di testa avvitati alla plastica delle leve con microviti assolutamente inaffidabili, il componente che scorre su e giu lungo l'albero fissato con un pezzettino di plastica che sembra uno scarto di lavorazione, le batterie di serie che non entrano nell'alloggiamento (magari pensato per le lipo) e da fissare con adesivo.. perfino le squadrette dei servi sembrano riciclate ed adattate.

Lo vendo subito.. chi lo vuole

Ma qualcuno di voi sa consigliarmi un elicottero "VERAMENTE SERIO"? con testa robusta in metallo e magari anche il corpo in metallo? anche qualcosa di nudo da completare e personalizzare con radio e accessori.
vabè scusate lo sfogo ma sono rimasto deluso.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 00:23   #2 (permalink)  Top
PGZ
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 123
Quanto puoi spendere?
Per non farti buttar via soldi e poi soldi e poi soldi ti consiglio subito uno a scoppio,magari un 30 o un 50,perche alla fine a furia di comprarti zanzarine vai a spendere come per un 50.
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 00:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Ma qualcuno di voi sa consigliarmi un elicottero "VERAMENTE SERIO"? con testa robusta in metallo e magari anche il corpo in metallo?
E'solo questione di costi, al prezzo del DF36 nulla. Per nominarne alcuni (sempre restando sui micro elettrici):
zoom400
t-rex xl-se
quick ep10
crown3
raven400

Completi di tutto e con materiali nuovi pero' si arriva sempre sui 600 (in questi kit tutta l'elettronica e' da prendere a parte)...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 01:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao,mi sa che ti è capitato un 36 montato male ....personalmente lo reputo un discreto eli (considerando il prezzo,ovviamente)tralasciando l'elettronica che fa un pò schifo...ci sono utenti del forum che lo considerano un eli come tutti gli altri,vola e anche bene se ben montato e settato(come qualunque t-rex o zoom)
non mi pare che il df4(che hai nell'avatar)sia quella gran macchina volante,ma vola pure lui.e riguardo al metallo in testa ce l'hanno in pochi di serie.
insomma,credo che molti si siano appassionati a questo bellissimo hobby grazie alle "cinesate" economiche.e che prima di distruggere un bel t-rex o un raptor sia il caso di rompere un df4 e ,passo successivo(leggi passo variabile) un df36,che cmq è anche propedeutico:azzarderesti di costruire modifiche e/o riparare x far volare un eli da 500 euretti o più? io credo che il modellismo sia bello anche "meccanicamente",anzi,dal mio punto di vista senza esperimenti sarebbe un pò noioso...
scusate lo sfogo,non ce l'ho con nessuno.solo non tutti possono permettersi stipendi in elicotteri e i miei "tarocchi" cinesi volano e mi hanno fatto appassionare come avrebbero fatto un kyosho e un t-rex ma spendendo moooolto meno.
saluti,Mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 01:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Ciao,mi sa che ti è capitato un 36 montato male ....personalmente lo reputo un discreto eli (considerando il prezzo,ovviamente)tralasciando l'elettronica che fa un pò schifo...ci sono utenti del forum che lo considerano un eli come tutti gli altri,vola e anche bene se ben montato e settato(come qualunque t-rex o zoom)
non mi pare che il df4(che hai nell'avatar)sia quella gran macchina volante,ma vola pure lui.e riguardo al metallo in testa ce l'hanno in pochi di serie.
insomma,credo che molti si siano appassionati a questo bellissimo hobby grazie alle "cinesate" economiche.e che prima di distruggere un bel t-rex o un raptor sia il caso di rompere un df4 e ,passo successivo(leggi passo variabile) un df36,che cmq è anche propedeutico:azzarderesti di costruire modifiche e/o riparare x far volare un eli da 500 euretti o più? io credo che il modellismo sia bello anche "meccanicamente",anzi,dal mio punto di vista senza esperimenti sarebbe un pò noioso...
scusate lo sfogo,non ce l'ho con nessuno.solo non tutti possono permettersi stipendi in elicotteri e i miei "tarocchi" cinesi volano e mi hanno fatto appassionare come avrebbero fatto un kyosho e un t-rex ma spendendo moooolto meno.
saluti,Mauro.
bè Mauro dipende dai punti di vista e comunque sono giudizi assolutamente soggettivi. In questo momento sento il bisogno di una buona meccanica, di parti in movimento che ruotino in accordo come gli ingranaggi di un orologio e soprattutto ho voglia di una macchina che sia robusta e con soluzioni ingegneristiche brillanti. Se tradotto in soldi equivale a spendere 600 euro bè.. aspetto un pò e poi lo compro. Ps il df4 è stato e sarà l'elicottero più bello che esista e sai perchè? pechè quando tempo fa riuscii a farlo volare o almeno a non farlo cadere il cuore mi si riempì di gioia e a lui sono grato. Nel mio avatar ci sarà posto solo per lui PS2 la meccanica del DF4 benchè più semplice era sensibilmente più robusta del DF36, non sei d'accordo?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 01:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
E'solo questione di costi, al prezzo del DF36 nulla. Per nominarne alcuni (sempre restando sui micro elettrici):
zoom400
t-rex xl-se
quick ep10
crown3
raven400

Completi di tutto e con materiali nuovi pero' si arriva sempre sui 600 (in questi kit tutta l'elettronica e' da prendere a parte)...
Grazie Claudio.. sto guardando
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 01:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Penso che più che di robustezza si debba parlare di semplicità e molto importante di peso.quando ti "cade" da un metro un df4 quasi rimbalza...mentre il 36 si spiaccica con conseguenti danni vari....sob .in più considera i giri che fa un 36 rispetto al 4 e il motore che sul 4 frena quando togli gas mentre sul 36 no.cmq con il df4 mi diverto e ci sto imparando abbastanza(è da poco che "gioco" con questi frullini e senza aiuti purtroppo,a parte questo forum)ma il 36 l'ho tenuto bene in hovering x un minuto e l'ho posato delicatamente a terra domenica e ti garantisco che era fermo come un ponte,non credevo ai miei pollici! peccato che al volo dopo complice una piccola ventata mi abbia preso di mano e sia atterrato in volo traslato demolendosi un bel pò vuoi sapere il bello?è di nuovo pronto x la prox,senza comprare nemmeno una vituzza...le pale invece non sono ancora in grado di ripararle(erano già state riparate prima con nastro di alluminio)ma non è escluso che prima o poi mi faccia un bello stampo x farle in resina.
P.S. ho anche un piccolo fun(tedesco)quello si che è veramente un cesso a mio avviso...
il kit di montaggio(solo meccanica)costa circa 50 euro,non ha nemmeno un cuscinetto e i motori originali sono "partiti" ancora prima di alzarlo in volo!qualità teutonica...ora ci volo ogni tanto(quando il df4 è in officina)con tutti i pezzi del cinese(servi,motori,radio)e cmq,cesso o no,vola pure lui.
Ciao,Mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 14:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Grazie Claudio.. sto guardando
Guarda bene anche la disponibilita' di ricambi, io credo che ci siano modelli non eccelsi che si sono diffusi per la facile reperibilita' di ricambi, come pure il contrario.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 15:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superaby
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 99
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Dico la mia ... effettivamente sti Walkera non sono il massimo ... diciamo ke per quello ke costano non si puo' pretendere di + !!

Io ho preso un 37 e a prima vista sembrerebbe ke sia ok ma poi vedi il rotore di coda che lo puoi trimmare quanto vuoi ma essendo il servo ridicolo ... si sposta ogni volta che voli.

Gli attacchi sulle squadrette sono con viti + grandi che si spanano ogni minuto !!

Le pale fanno PENA ... un foglio di plastica con un po' di spugna dentro ... ma daaaaiii !!!

Visto ke sono un "CAPA TOSTA" spendero' altri soldi x modificarlo e la prima spesa e' per i SERVO !!

Masokismo totale: gia' so ke con i soldi ke ci spendero' mi compro un T-Rex ... ma almeno mi da l'impressione di prenderlo a rate .. no ??? HI HI HI
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help df36 karot21 Elimodellismo Principianti 4 01 ottobre 06 12:47
ESC per DF36 fabbry1972 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 settembre 06 09:59
help df36!! gianly87 Elimodellismo Principianti 9 25 agosto 06 12:11
Help DF36!!! ccarlo Elimodellismo Principianti 9 20 agosto 06 19:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002