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Vecchio 29 settembre 06, 19:17   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 12
help df36

Ciao...
ho provato a far volare l'heli...
all'inizio andava bene..poi all'improvviso le elicge hanno cominciato a girare molto meno rispetto al rotore di coda...e quindi non vola più...
da che può dipendere? dove devo intervenire?

Ciao
Luca
karot21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 19:53   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 81
Abbi pazienza...per darti un consiglio ci vorrebbero più dati a disposizione: che motore hai? Batterie? Condizioni meccaniche?
ccarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 11:53   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 12
ciao...
motore brushless...batteria lipo...
elicottero nuovo...
all'inizio andava...poi all'improvviso ha cominciato a girare solamente il rotore di coda e le pale centrali invece andavano veramente a rilento...quasi non si muovevano...
Se sapete che posso fare...
karot21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 12:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

quando il motore gira fa presa su un ingranaggio principale che trasmette il moto all'asse rotore tramite il cuscinetto unidirezionale e questultimo fa girare anche l'ingranaggio secondario della trasmissione di coda. sei sicuro che non hai provocato un danno meccanico ,o che hai sbagliato il montaggio. il motore il regolatore o le batt. in questo caso non centrano molto. se gira l'asse princiale devono girare obbligatoriarmente le pale al limite non gira il rotore.ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 11:47   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
conosco al 100% il tuo problema, anche a me é capitato:
devi stringere le viti dell'ingranaggio principale che fanno presa sull'asse in metallo delle eliche principale (sono a brugola e le trovi sotto l'ingranaggio più basso).
In effetti, quando queste si smollano, il motore fa girare benissimo l'ingranaggio principale, e quindi le pale di coda (collegate attraverso cinghia all'ingranaggio principale) girano benissimo.
Non essendo ben strette le viti dell'ingranaggio principale, quest'ultimo girando non da il moto all'asse principale di metallo: risultato... le pale dietro girano mentre quelle grandi no!

Ah, se fosse il cuscinetto dentro all'ingranaggio principale, non girerebbero nemmeno quelle di coda!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
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