Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 09:06   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Non e' un caso che gli eli nitro siano in declino a favore degli elettrici e dei gasser
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 13:36   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
secondo me, ma non solo, ormai e' cosa più che appurata, per cominciare in maniera facile e abbastanza economica, si sceglie il 30 a scoppio, sono meccaniche molto facili; ti consentono di alzare il modello in qualunque condizione di vento, e sono molto economici nei consumi....con 250 cc di miscela al 10%, stai su circa 15 minuti, e riesci, volando parecchio a prendere confidenza velocemente con l' elicottero....

Per il discorso 90 verso 50, ti posso dire che sono due mondi abbastanza diversi, però il 90 consuma circa quei 150/200 cc di miscela in più a volo rispetto al 50, specialmente se cominci a tirargli il collo....e secondo me all'inizio dove devi imparare gli hovering, non ha senso bruciare miscela per niente....

l' elettrico se sei seguito da persone esperte, non lo prenderei in considerazione, perchè per volare un pò, ti devi fare un bel po' di pacchi batterie, ed attrezzarti con uno o più caricabatterie, che ti garantiscono di caricare le batterie in un tempo adeguato.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 18:42   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581