Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 09:06   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Non e' un caso che gli eli nitro siano in declino a favore degli elettrici e dei gasser
__________________
Verified Ladies
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 13:36   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
secondo me, ma non solo, ormai e' cosa più che appurata, per cominciare in maniera facile e abbastanza economica, si sceglie il 30 a scoppio, sono meccaniche molto facili; ti consentono di alzare il modello in qualunque condizione di vento, e sono molto economici nei consumi....con 250 cc di miscela al 10%, stai su circa 15 minuti, e riesci, volando parecchio a prendere confidenza velocemente con l' elicottero....

Per il discorso 90 verso 50, ti posso dire che sono due mondi abbastanza diversi, però il 90 consuma circa quei 150/200 cc di miscela in più a volo rispetto al 50, specialmente se cominci a tirargli il collo....e secondo me all'inizio dove devi imparare gli hovering, non ha senso bruciare miscela per niente....

l' elettrico se sei seguito da persone esperte, non lo prenderei in considerazione, perchè per volare un pò, ti devi fare un bel po' di pacchi batterie, ed attrezzarti con uno o più caricabatterie, che ti garantiscono di caricare le batterie in un tempo adeguato.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 18:42   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
in un campo che frequento mi hanno consigliato il nitro proprio perchè se impari puoi volare di più semplicemente facendo il pieno

poi ho chiesto se potevo iniziare da un 500 (t-rex) perchè avevo visto un usato presso il negozio dove acquisto abitualmente ed ero in dubbio se fosse troppo grosso

al contrario mi hanno detto (come in questo thread stanno confermando) che più è grosso più è stabile

ho fatto due conti e il 500 vuole le 6s (io ho già 2 coppie di 3s 2200 che sono appena sufficienti a bilanciarlo) e mi posso permettere i ricambi per qualche crash

quindi pur con il rischio dell'usato l'ho comprato e mi sembra anche ben allestito come servi e giro - ho fatto però oltre un anno di simulatore e spero di aver qualche automatismo nei pollici - monterò il training kit e troverò un mestro per il doppio comando!

ciao e buona scelta,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 13:51   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Rettifico, ora la nitro costa un 20-30% in meno, ma comunque è sempre una spesa
V

Con la nitro li vernici gli Ely ed in quel caso scegli i colori...
Disco ormai sei sotto osservazione....in campana,come sbagli Bruciato sei?O capisti?
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:00   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
OK ma per onor di cronaca la miscela nasce con alcool metilico e olio di ricino agli arbori del modellismo.
Poi con l'avvento degli olii sintetici le miscele hanno raggiunto alti livelli di resa e lubrificazione nel campo del modellismo dinamico.
Il nitrometano è un componento aggiuntivo che serve per migliorare la combustione, la carburazione e la resa del motore ...se non erro....tutto dipende dal tipo di volo che uno fa.

saluti
Laser,che mi hai fatto ricordare,mentre leggevo sentivo l'odore dell'Olio di Ricino bruciato !!!!!
I primi motori per Modellismo ,il Super tigre G20,daje a fa miscele a casa e poi quando l'olio di Ricino lo mettevano nelle Moto a due tempi che scia lasciavi in accelerata??

So' nato subito dopo le Guerre Puniche,che bei ricordi.......questi oggi comprano tutto,tutto fatto ma che ne sanno quando da un blocchetto di Faggio te facevi un'elica da sogno....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 15:30   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
ciao,
ti porto la mia piccola esperienza da autodidatta.
dopo un micro 4ch, sono passato a phoenix (con quale "gioco" con la fisica al max per avere molta reattività) e ad un mcpx.
anche io, inizialmente col simulatore mi sono incagliato e per parecchio tempo pensavo di non riuscire a progredire ma, insistendo, arriva il momento in cui i progressi si vedono!
per volare con i 6ch ho scelto la strada più tortuosa, per "complesso delle dimensioni" ed ho preso un trex 250pro, è stato come cercare di portare al guinzaglio un diavolo della tasmania!!
col tempo però qualcosa ho imparato
da poco ho preso un trex 450 3gx con beastx e già montandolo, lo vedevo mastodontico...
mi ci trovo/avo molto bene, anche per i costi di gestione ragionevolissimi, fino a quando non sono andato per la prima volta ad un campo di volo dei fioi del club "ghe sboro"...

[IMG][/IMG]

in ordine da destra, il mio scricciolino, il 500, il 600 ed il 700nitro
se tornassi indietro salterei sicuramente il 250 e forse anche il 450, anche se come scriveva rugrug, una volta imparato con questo, gli altri sono sicuramente una passeggiata.
io ti consiglio di stare sull'elettrico 500/550 o massimo 600.
pensando però ai costi di gestione, che alla tua età (e non solo alla tua ) potrebbero diventare problematici, prenderei un bel 450 usato, magari la prossima estate lo cambi con una bestiola più grande senza rimetterci molto.

attendo sviluppi sulla tua scelta
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!

Ultima modifica di rookieboy : 11 settembre 12 alle ore 15:37
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 15:35   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
[QUOTE=rookieboy;3382778]

[IMG][/IMG]

QUOTE]

aspetta che asciugo la bava..
complimenti per l'hangar..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 15:40   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
i ragazzi di venezia sono armati fino ai denti!!!

peccato che non ho potuto portare il 250, causa servo sgranato
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 16:12   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
ciao,
ti porto la mia piccola esperienza da autodidatta.
dopo un micro 4ch, sono passato a phoenix (con quale "gioco" con la fisica al max per avere molta reattività) e ad un mcpx.
anche io, inizialmente col simulatore mi sono incagliato e per parecchio tempo pensavo di non riuscire a progredire ma, insistendo, arriva il momento in cui i progressi si vedono!
per volare con i 6ch ho scelto la strada più tortuosa, per "complesso delle dimensioni" ed ho preso un trex 250pro, è stato come cercare di portare al guinzaglio un diavolo della tasmania!!
col tempo però qualcosa ho imparato
da poco ho preso un trex 450 3gx con beastx e già montandolo, lo vedevo mastodontico...
mi ci trovo/avo molto bene, anche per i costi di gestione ragionevolissimi, fino a quando non sono andato per la prima volta ad un campo di volo dei fioi del club "ghe sboro"...

[IMG][/IMG]

in ordine da destra, il mio scricciolino, il 500, il 600 ed il 700nitro
se tornassi indietro salterei sicuramente il 250 e forse anche il 450, anche se come scriveva rugrug, una volta imparato con questo, gli altri sono sicuramente una passeggiata.
io ti consiglio di stare sull'elettrico 500/550 o massimo 600.
pensando però ai costi di gestione, che alla tua età (e non solo alla tua ) potrebbero diventare problematici, prenderei un bel 450 usato, magari la prossima estate lo cambi con una bestiola più grande senza rimetterci molto.

attendo sviluppi sulla tua scelta
Complimentissimi per l'hangar...
Alla fine mi sa che prenderò una strada diversa da quella inizialmente voluta...facendo un attimo due conti:
trex 450 nuovo supercombo 300euro+ lipo e caricabatterie siamo sulle 70euro + dx6i 150...totale 520 euro da far spendere ai miei che ti lascio immaginare quanto sarebbero felici da investire in un hobby-infantile (a loro vista...) da allegare alle spese di università...(ho faticato per prendere un RF BASIC usato a 55 euro, per rendere l'idea)
...oppure...
blade 450 rtf con lipo, CB (da cambiare) e dx6i a 350euro + CB migliore da 50 euro...per un totale di 400 euro, che non son pochi lo stesso ma comunque sarebbero anche alla portata del mio portafogli e mi permetterebbero di volare e vedere com'è questo hobby e se poi sarò veramente attratto, estate prossima mollo il blade "plasticoso", con cui avrò già imparato hovering (se è come al SIM dovrei riuscirci anche nella realtà però non si sa mai...) e fatto confidenza con qualche crash, e con 300 euro mi appioppo un trex 450/500 (sicuramente migliore, lo so, ma ora come ora quasi inaccessibile) avendo già in casa CB rx e tx.......questo è il mio ragionamento in questi giorni.....

PS: all'inizio inizio avevo pensato anche ad un trex 250, ma dopo aver visto i prezzi (come un 450 alla fine) e la sua fama per essere piccolo e ca**uto, l'ho scartato quasi subito...
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 16:28   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
da quel che ho letto il blade 450 è una buona macchina ed anche la dx6i, che ho avuto.
visto che hai la possibilità di essere seguito da persone esperte, valuterei l'acquisto di un usato, anche per la radio, magari 1/2ch in più ti possono essere utili nel passaggio ad un eventuale nitro...
per il cb io ho un imax b6, economicissimo, col quale mi trovo bene, anche se ho utilizzato per lungo tempo una "scatoletta senza pulsanti" 2s/3s
cerca di abbattere i costi al massimo, se vai in campo di volo avrai anche il costo di iscrizione e l'assicurazione, importantissima/fondamentale in questo hobby!
ps.: se tuo padre ha già quella del "buon padre di famiglia" dovresti essere già a posto, verifica
__________________
Se una cosa vale farla, vale farla bene!

Ultima modifica di rookieboy : 11 settembre 12 alle ore 16:33
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima "ripro" con cosa iniziare ? ElNonino Elimodellismo Riproduzioni 4 21 maggio 09 13:52
AAA Connettore "particolare" cercasi! 625803 Batterie e Caricabatterie 17 21 ottobre 08 19:44
Ordine in partenza per barche "507" FOOTY class conan Navimodellismo a Vela 1 29 aprile 08 17:58
depron "laminato": con cosa lo incollo? Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 09 settembre 07 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002