06 settembre 12, 09:06 | #41 (permalink) Top |
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Non e' un caso che gli eli nitro siano in declino a favore degli elettrici e dei gasser
__________________ Verified Ladies |
06 settembre 12, 13:36 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
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secondo me, ma non solo, ormai e' cosa più che appurata, per cominciare in maniera facile e abbastanza economica, si sceglie il 30 a scoppio, sono meccaniche molto facili; ti consentono di alzare il modello in qualunque condizione di vento, e sono molto economici nei consumi....con 250 cc di miscela al 10%, stai su circa 15 minuti, e riesci, volando parecchio a prendere confidenza velocemente con l' elicottero.... Per il discorso 90 verso 50, ti posso dire che sono due mondi abbastanza diversi, però il 90 consuma circa quei 150/200 cc di miscela in più a volo rispetto al 50, specialmente se cominci a tirargli il collo....e secondo me all'inizio dove devi imparare gli hovering, non ha senso bruciare miscela per niente.... l' elettrico se sei seguito da persone esperte, non lo prenderei in considerazione, perchè per volare un pò, ti devi fare un bel po' di pacchi batterie, ed attrezzarti con uno o più caricabatterie, che ti garantiscono di caricare le batterie in un tempo adeguato. |
06 settembre 12, 18:42 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
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in un campo che frequento mi hanno consigliato il nitro proprio perchè se impari puoi volare di più semplicemente facendo il pieno poi ho chiesto se potevo iniziare da un 500 (t-rex) perchè avevo visto un usato presso il negozio dove acquisto abitualmente ed ero in dubbio se fosse troppo grosso al contrario mi hanno detto (come in questo thread stanno confermando) che più è grosso più è stabile ho fatto due conti e il 500 vuole le 6s (io ho già 2 coppie di 3s 2200 che sono appena sufficienti a bilanciarlo) e mi posso permettere i ricambi per qualche crash quindi pur con il rischio dell'usato l'ho comprato e mi sembra anche ben allestito come servi e giro - ho fatto però oltre un anno di simulatore e spero di aver qualche automatismo nei pollici - monterò il training kit e troverò un mestro per il doppio comando! ciao e buona scelta, Marco |
11 settembre 12, 13:51 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Con la nitro li vernici gli Ely ed in quel caso scegli i colori... Disco ormai sei sotto osservazione....in campana,come sbagli Bruciato sei?O capisti?
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
11 settembre 12, 14:00 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
I primi motori per Modellismo ,il Super tigre G20,daje a fa miscele a casa e poi quando l'olio di Ricino lo mettevano nelle Moto a due tempi che scia lasciavi in accelerata?? So' nato subito dopo le Guerre Puniche,che bei ricordi.......questi oggi comprano tutto,tutto fatto ma che ne sanno quando da un blocchetto di Faggio te facevi un'elica da sogno....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
11 settembre 12, 15:30 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 202
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ciao, ti porto la mia piccola esperienza da autodidatta. dopo un micro 4ch, sono passato a phoenix (con quale "gioco" con la fisica al max per avere molta reattività) e ad un mcpx. anche io, inizialmente col simulatore mi sono incagliato e per parecchio tempo pensavo di non riuscire a progredire ma, insistendo, arriva il momento in cui i progressi si vedono! per volare con i 6ch ho scelto la strada più tortuosa, per "complesso delle dimensioni" ed ho preso un trex 250pro, è stato come cercare di portare al guinzaglio un diavolo della tasmania!! col tempo però qualcosa ho imparato da poco ho preso un trex 450 3gx con beastx e già montandolo, lo vedevo mastodontico... mi ci trovo/avo molto bene, anche per i costi di gestione ragionevolissimi, fino a quando non sono andato per la prima volta ad un campo di volo dei fioi del club "ghe sboro"... [IMG][/IMG] in ordine da destra, il mio scricciolino, il 500, il 600 ed il 700nitro se tornassi indietro salterei sicuramente il 250 e forse anche il 450, anche se come scriveva rugrug, una volta imparato con questo, gli altri sono sicuramente una passeggiata. io ti consiglio di stare sull'elettrico 500/550 o massimo 600. pensando però ai costi di gestione, che alla tua età (e non solo alla tua ) potrebbero diventare problematici, prenderei un bel 450 usato, magari la prossima estate lo cambi con una bestiola più grande senza rimetterci molto. attendo sviluppi sulla tua scelta
__________________ Se una cosa vale farla, vale farla bene! Ultima modifica di rookieboy : 11 settembre 12 alle ore 15:37 |
11 settembre 12, 16:12 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2012 Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
| Citazione: Alla fine mi sa che prenderò una strada diversa da quella inizialmente voluta...facendo un attimo due conti: trex 450 nuovo supercombo 300euro+ lipo e caricabatterie siamo sulle 70euro + dx6i 150...totale 520 euro da far spendere ai miei che ti lascio immaginare quanto sarebbero felici da investire in un hobby-infantile (a loro vista...) da allegare alle spese di università...(ho faticato per prendere un RF BASIC usato a 55 euro, per rendere l'idea) ...oppure... blade 450 rtf con lipo, CB (da cambiare) e dx6i a 350euro + CB migliore da 50 euro...per un totale di 400 euro, che non son pochi lo stesso ma comunque sarebbero anche alla portata del mio portafogli e mi permetterebbero di volare e vedere com'è questo hobby e se poi sarò veramente attratto, estate prossima mollo il blade "plasticoso", con cui avrò già imparato hovering (se è come al SIM dovrei riuscirci anche nella realtà però non si sa mai...) e fatto confidenza con qualche crash, e con 300 euro mi appioppo un trex 450/500 (sicuramente migliore, lo so, ma ora come ora quasi inaccessibile) avendo già in casa CB rx e tx.......questo è il mio ragionamento in questi giorni..... PS: all'inizio inizio avevo pensato anche ad un trex 250, ma dopo aver visto i prezzi (come un 450 alla fine) e la sua fama per essere piccolo e ca**uto, l'ho scartato quasi subito... |
11 settembre 12, 16:28 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 202
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da quel che ho letto il blade 450 è una buona macchina ed anche la dx6i, che ho avuto. visto che hai la possibilità di essere seguito da persone esperte, valuterei l'acquisto di un usato, anche per la radio, magari 1/2ch in più ti possono essere utili nel passaggio ad un eventuale nitro... per il cb io ho un imax b6, economicissimo, col quale mi trovo bene, anche se ho utilizzato per lungo tempo una "scatoletta senza pulsanti" 2s/3s cerca di abbattere i costi al massimo, se vai in campo di volo avrai anche il costo di iscrizione e l'assicurazione, importantissima/fondamentale in questo hobby! ps.: se tuo padre ha già quella del "buon padre di famiglia" dovresti essere già a posto, verifica
__________________ Se una cosa vale farla, vale farla bene! Ultima modifica di rookieboy : 11 settembre 12 alle ore 16:33 |
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