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Vecchio 05 settembre 12, 21:51   #21 (permalink)  Top
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Rettifico, ora la nitro costa un 20-30% in meno, ma comunque è sempre una spesa
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Vecchio 05 settembre 12, 21:55   #22 (permalink)  Top
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Rettifico, ora la nitro costa un 20-30% in meno, ma comunque è sempre una spesa
La nitro??
IL nitro (nitrometano)

LA miscela = alcool metilico + nitrometano + olio (olio sintetico o miscela di olii vari).

Disco....scrivere nitro vuol dire tutto e niente....dall'altra parte c'è un principiante quindi ti consiglio di scrivere correttamente.

Saluti
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Vecchio 05 settembre 12, 21:56   #23 (permalink)  Top
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l' estintoio....me lo spieghi in 4 parole?....

Saluti
certo,

(però poi se poi me lo chiederesti in due non potrei)



e

stin

to

io
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 settembre 12, 22:05   #24 (permalink)  Top
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La nitro??
IL nitro (nitrometano)

LA miscela = alcool metilico + nitrometano + olio (olio sintetico o miscela di olii vari).

Disco....scrivere nitro vuol dire tutto e niente....dall'altra parte c'è un principiante quindi ti consiglio di scrivere correttamente.

Saluti
Hai ragione forse un principiante potrebbe non capire!!
Non perchè non lo sappia, ma perchè io la chiamo così per abbreviarla anziche chiamarla miscela nitro, la chiamo la nitro, l'ho sempre chiamata così
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Vecchio 05 settembre 12, 22:14   #25 (permalink)  Top
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Hai ragione forse un principiante potrebbe non capire!!
Non perchè non lo sappia, ma perchè io la chiamo così per abbreviarla anziche chiamarla miscela nitro, la chiamo la nitro, l'ho sempre chiamata così
io la chiamavo Lolita
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Vecchio 05 settembre 12, 22:15   #26 (permalink)  Top
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Hai ragione forse un principiante potrebbe non capire!!
Non perchè non lo sappia, ma perchè io la chiamo così per abbreviarla anziche chiamarla miscela nitro, la chiamo la nitro, l'ho sempre chiamata così
OK ma per onor di cronaca la miscela nasce con alcool metilico e olio di ricino agli arbori del modellismo.
Poi con l'avvento degli olii sintetici le miscele hanno raggiunto alti livelli di resa e lubrificazione nel campo del modellismo dinamico.
Il nitrometano è un componento aggiuntivo che serve per migliorare la combustione, la carburazione e la resa del motore ...se non erro....tutto dipende dal tipo di volo che uno fa.

saluti
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Vecchio 05 settembre 12, 22:28   #27 (permalink)  Top
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OK ma per onor di cronaca la miscela nasce con alcool metilico e olio di ricino agli arbori del modellismo.
Poi con l'avvento degli olii sintetici le miscele hanno raggiunto alti livelli di resa e lubrificazione nel campo del modellismo dinamico.
Il nitrometano è un componento aggiuntivo che serve per migliorare la combustione, la carburazione e la resa del motore ...se non erro....tutto dipende dal tipo di volo che uno fa.

saluti
dai, penso che abbia chiasmato il binomio eli "nitro" / miscela alla nitro
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Vecchio 05 settembre 12, 22:44   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Quoto...però il mio problema è:
1) prendo il 450 che non riesco ad usare sul SIM a 250euro
2) prendo il .90 nitro a 500euro che uso piuttosto bene sul SIM
3) prendo un .50 nitro a non so quanto?

PS: le persone che conosco usano i .90 nitro...
PPS: non mi va di spendere relativamente tanto per un modello a passo fisso che dovrò cambiare "presto"...meglio un passo variabile che userò dopo tanto SIM e con un cavo maestro-allievo...questo è quello che penso, ma magari sbaglio.....
IO, nella mia beata ignoranza di neo modellista, ti dico:
Il rex 450, quello con cui sto' cercando di imparare, e' veramente nervosetto, non e' semplice iniziare con quello
Se ti fidi della persona che ti offre il 700Nitro, io lo prenderei, anche se rispetto al 450 i ricambi costicchiano veramente tanto di piu'.Ma, se non ho inteso male, mi sembri una persona che fa' i passi giusti, quindi non sei uno a rischio di frequenti crash. Io prenderei il 700, anzi se non lo prendi tu, vengo io a piacenza a prenderlo, per quel prezzo...io ho solo un problema con gli elicotteri grossi, che mi spaventano un po'. Ma se non soffri della mia sindrome da dimensioni (dell'eli...) buttati sul grande, fatti aiutare col doppio comando e vai con Dio...

Ps. Se non lo prendi tu, manda un PM
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 22:46   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Christian, ho 19 anni e sono di Piacenza (Borgonovo V.T)...mi sto appassionando a questo mondo e, come mi sembra ovvio da titolo, cerco il mio primo ely serio.

Ecco la mia "storia": coassialino 4ch, simulatore. Serve dunque radiocomando, ely e tutto...

Ora, sul simulatore volevo spendere due parole; con la classe .90 e .50 scoppio riesco a fare hovering molto bene su tutte e 4 le "facce" dell'eli e sto partendo con qualche volo in cerchio...con la classe 500 abbastanza bene l'hovering...con il 450..........non ce la faccio...ci son stato su tre giorni senza alcun miglioramento nell'hovering!...(più son grossi più son facili lo so lo so...)...dunque o sono ancora una ciofeca o il 450 è troppo nervoso per i miei gusti, anche se bazzicando per il forum moltissimi lo consigliano come primo ely a passo variabile......

Dopo questa premessa ecco cosa mi trovo di fronte nella realtà...due amici fidati...uno mi offre il t rex 450 senza rx e tx a 250 eurini, l'altro un t rex 700 nitro a 500 euro sempre senza radiocomando e ricevente......e per complicare un pochino le cose, al campo volo che consigliano il .50 scoppio...
Che fare?...

Aspetto vostre opinioni...
Grazie!!!
io farei un passo alla volta, come ho fatto io e penso tanti altri come me.
un bel 450 per partire, è vero che è bello nervosetto , ma quando impari quello il 500 /600/700 sono un a passeggiata
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 23:01   #30 (permalink)  Top
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io farei un passo alla volta, come ho fatto io e penso tanti altri come me.
un bel 450 per partire, è vero che è bello nervosetto , ma quando impari quello il 500 /600/700 sono un a passeggiata
è certamente meno nervoso di tutto quello che sta "sotto", intendo come dimensioni



però un 450 si può ammorbidire molto


quando presi in mano il primo 450 (era un Rex Pro, che E' decisamente "reattivo"), ho sentito la netta differenza rispetto al Walkera 1#A, all'Esky Honey Bee FP e al King3, però anche molta maggiore precisione, e stabilità


cerchiamo di non associare necessariamente le prestazioni alla scarsa "guidabilità"

handling e prestazioni non sono per forza antinomiche

la precisione (livello di meccanica e di elettronica) invece fa tanta differenza, abbastanza, e a prescindere dalla classe


il mio vecchio (ed ex, ahimé) SE V2 ad esempio, che montava degli Hitec HS65MG, aveva una risposta migliore rispetto ai pur più recenti Sport e Pro che montano i DS410
__________________
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