Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 12, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2012
Messaggi: 5
Consiglio x principiante pignolo

Ciao a tutti, dopo essermi letto centinaia di post interessanti mi son deciso a registrarmi.
Già ho imparato un sacco di cose che non conoscevo, ma visto che son pignolo ho deciso di fare un piccolo sondaggio sui modelli che ho addocchiato.
Sto cercando un mini/micro elicottero da usare prevalentemente in casa e occasionalmente all'aperto in assenza di vento.
I coassiali oltre ad essere brutti dal punto di vista estetico (mia personale opinione per via delle pale sovrapposte), li reputo troppo giocattolini e troppo irreali.
Ciò che vorrei è fare un piccolo passo in avanti saltando lo step coassiale.
Al simulatore il coassiale lo uso ad occhi chiusi e mi pare proprio una chiavica, mentre provando il monorotore la faccenda è alquanto più complicata.
Ciò che cerco è un monorotore che si riesca ad addomesticare il più possibile con la radio di serie.
I modelli che ho addocchiato sono:
msr-x
lama v4
colibrì v4.5
Nine Eagles Solo Pro 270A (la radio pare molto carina)

Ho letto di tutto e di più ormai su questi modelli e vorrei avere il miglior compromesso mettendo dei paletti in ordine di importanza:
miglior radio di serie (possibilità di regolare dual rates ed expo il più possibile)
semplicità di controllo
robustezza
pezzi di ricambio facilmente reperibili e ad un prezzo contenuto

Ora attendo le vostre illustri opinioni, magari proponendo anche un modello da me non citato ma che soddisfi i requisiti nell'ordine di importanza da me impostato.
Capisco perfettamente che la radio rtf al primo posto per i puristi è una bestemmia ma spendere tanto per una radio ora come ora non credo abbia senso perchè non ho ancora capito se questo sarà solo uno sfizio o l'inizio di una passione.
Attendo con ansia i vostri suggerimenti e grazie in anticipo a tutti per la disponibilità.
Spacecowboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
E dai.
Come vedete occorre uno spazio apposito.
Ma manca.
Fate voi.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 22:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao .
Io seguirei i prodotti e - flite : i migliori per i principianti .
Se puoi con una TX buona tipo DX6 che riuscirai a vendere bene se questo hobby non dovesse piacerti .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 22:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
ma MCPX v2 perchè non l'hai incluso nella lista?
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 23:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Io ho ( a dire il vero è in vendita) il blade mSR x l'ho comprato per usarlo in casa dove ho imparato ad usarlo e mi ci diverto però è reattivo quindi per casa un po' difficile da usare e lo sconsiglierei. Fuori casa senza vento è uno spasso, ma con un po' di vento è nervosetto e con vento è inutilizzabile.

Gli altri non li conosco.
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
E dai.
Come vedete occorre uno spazio apposito.
Ma manca.
Fate voi.
credo che lo spazio apposito che occorre sia quello dove far volare un elicottero..
di certo non in casa..
partendo dal presupposto dell'esterno si può prendere in considerazione la scelta tra i modelli elencati..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 23:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2012
Messaggi: 5
L'mcpx non l'ho messo nella lista perchè credo di non essere in grado di controllarlo a dovere e poi da usare in casa non credo sia proprio adatto.....piuttosto ho notato un altro modello: walkera genius cp.
Pare essere il diretto concorrente dell'mcpx con la differenza che già in dotazione hai una signora radio e in più è attivabile la modalità del giroscopio a 6 assi.
Viene pubblicizzato come adatto ai principianti perchè con questa modalità attivata è circa come un coassiale, questo se fosse vero credo che farebbe proprio al caso mio.
Dalla pubblicità (speriam non ingannevole) sembra l'elicottero definitivo, fai pratica in modalità a 6 assi e appena ci prendi la mano passi al 3 assi.
Opinioni a riguardo?
Spacecowboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 01:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Spacecowboy Visualizza messaggio
L'mcpx non l'ho messo nella lista perchè credo di non essere in grado di controllarlo a dovere e poi da usare in casa non credo sia proprio adatto.....piuttosto ho notato un altro modello: walkera genius cp.
Pare essere il diretto concorrente dell'mcpx con la differenza che già in dotazione hai una signora radio e in più è attivabile la modalità del giroscopio a 6 assi.
Viene pubblicizzato come adatto ai principianti perchè con questa modalità attivata è circa come un coassiale, questo se fosse vero credo che farebbe proprio al caso mio.
Dalla pubblicità (speriam non ingannevole) sembra l'elicottero definitivo, fai pratica in modalità a 6 assi e appena ci prendi la mano passi al 3 assi.
Opinioni a riguardo?
Ciao, anche io ho i iniziato da (relativamente) poco tempo ma mi permetto di darti un consiglio...

Al di la del coassiale, hai pilotato mai almeno un 4 canali?

Cioè ha mai provato a tenere in hovering almeno un modello a passo fisso?

Ti dico questo perché prima di guardare modelli tipo il Walkera Mini Cp (che possiedo) o il genius ( praticamente uguali), mi butterei prima su un modello del tipo Nine Eagles.

Il solo pro 228 p per esempio (credimi) ê un bel modello con il quale iniziare nel tuo caso. Io ce l'ho e tra l'altro l' ho messo in vendita. Se vuoi se ne può parlare. Informati su questo modello, c'è un 3D molto ricco sul forum sul solo pro 228.

Non te lo dico per vendertelo ma perché è un modello che inizialmente ti da soddisfazione, poi quando passi al 6 ( tipo genius) vedrai che ti sembrerà di avere uno scoiattolo tra le mani... E dovrai saperlo domare... Cosa che tra l'altro io sto ancora imparando... La curva di apprendimento è ripida, ma è un hobby fantastico.

Spero di averti illuminato.
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 12:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidbass86
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 242
quanto vuoi per il 228 ? sn interessato
__________________
email/fb: superdado86@hotmail.it
KDS innova 450 qs - Blade MSRx
davidbass86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 08:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FLYTS
 
Data registr.: 17-07-2012
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da Spacecowboy Visualizza messaggio
L'mcpx non l'ho messo nella lista perchè credo di non essere in grado di controllarlo a dovere e poi da usare in casa non credo sia proprio adatto.....piuttosto ho notato un altro modello: walkera genius cp.

Opinioni a riguardo?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...genius-cp.html

ciao
__________________
mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView
FLYTS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio x principiante seriga Aeromodellismo Principianti 17 07 maggio 10 23:23
Consiglio per un principiante! JoeFalchetto715 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 26 marzo 09 17:45
Principiante! consiglio luca22 Elimodellismo Principianti 5 07 maggio 07 14:31
Consiglio a principiante fabryade Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 22 aprile 07 21:04
consiglio per un principiante! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 58 01 gennaio 05 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002