BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   "con cosa partire?"...partenza particolare... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/260677-con-cosa-partire-partenza-particolare.html)

Elyboy 05 settembre 12 17:56

"con cosa partire?"...partenza particolare...
 
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Christian, ho 19 anni e sono di Piacenza (Borgonovo V.T)...mi sto appassionando a questo mondo e, come mi sembra ovvio da titolo, cerco il mio primo ely serio.

Ecco la mia "storia": coassialino 4ch, simulatore. Serve dunque radiocomando, ely e tutto...

Ora, sul simulatore volevo spendere due parole; con la classe .90 e .50 scoppio riesco a fare hovering molto bene su tutte e 4 le "facce" dell'eli e sto partendo con qualche volo in cerchio...con la classe 500 abbastanza bene l'hovering...con il 450..........non ce la faccio...ci son stato su tre giorni senza alcun miglioramento nell'hovering!...(più son grossi più son facili lo so lo so...:wink:)...dunque o sono ancora una ciofeca o il 450 è troppo nervoso per i miei gusti, anche se bazzicando per il forum moltissimi lo consigliano come primo ely a passo variabile......

Dopo questa premessa ecco cosa mi trovo di fronte nella realtà...due amici fidati...uno mi offre il t rex 450 senza rx e tx a 250 eurini, l'altro un t rex 700 nitro a 500 euro sempre senza radiocomando e ricevente......e per complicare un pochino le cose, al campo volo che consigliano il .50 scoppio...
Che fare?...

Aspetto vostre opinioni...:wink:
Grazie!!!

Luigi124 05 settembre 12 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da Elyboy (Messaggio 3373134)
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Christian, ho 19 anni e sono di Piacenza (Borgonovo V.T)...mi sto appassionando a questo mondo e, come mi sembra ovvio da titolo, cerco il mio primo ely serio.

Ecco la mia "storia": coassialino 4ch, simulatore. Serve dunque radiocomando, ely e tutto...

Ora, sul simulatore volevo spendere due parole; con la classe .90 e .50 scoppio riesco a fare hovering molto bene su tutte e 4 le "facce" dell'eli e sto partendo con qualche volo in cerchio...con la classe 500 abbastanza bene l'hovering...con il 450..........non ce la faccio...ci son stato su tre giorni senza alcun miglioramento nell'hovering!...(più son grossi più son facili lo so lo so...:wink:)...dunque o sono ancora una ciofeca o il 450 è troppo nervoso per i miei gusti, anche se bazzicando per il forum moltissimi lo consigliano come primo ely a passo variabile......

Dopo questa premessa ecco cosa mi trovo di fronte nella realtà...due amici fidati...uno mi offre il t rex 450 senza rx e tx a 250 eurini, l'altro un t rex 700 nitro a 500 euro sempre senza radiocomando e ricevente......e per complicare un pochino le cose, al campo volo che consigliano il .50 scoppio...
Che fare?...

Aspetto vostre opinioni...:wink:
Grazie!!!

prendi un monorotore anche a passo fisso per iniziare e poi se vuoi continuare lo cambi... il coassiale impara poco e niente

fabriziob 05 settembre 12 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da Elyboy (Messaggio 3373134)
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Christian, ho 19 anni e sono di Piacenza (Borgonovo V.T)...mi sto appassionando a questo mondo e, come mi sembra ovvio da titolo, cerco il mio primo ely serio.

Ecco la mia "storia": coassialino 4ch, simulatore. Serve dunque radiocomando, ely e tutto...

Ora, sul simulatore volevo spendere due parole; con la classe .90 e .50 scoppio riesco a fare hovering molto bene su tutte e 4 le "facce" dell'eli e sto partendo con qualche volo in cerchio...con la classe 500 abbastanza bene l'hovering...con il 450..........non ce la faccio...ci son stato su tre giorni senza alcun miglioramento nell'hovering!...(più son grossi più son facili lo so lo so...:wink:)...dunque o sono ancora una ciofeca o il 450 è troppo nervoso per i miei gusti, anche se bazzicando per il forum moltissimi lo consigliano come primo ely a passo variabile......

Dopo questa premessa ecco cosa mi trovo di fronte nella realtà...due amici fidati...uno mi offre il t rex 450 senza rx e tx a 250 eurini, l'altro un t rex 700 nitro a 500 euro sempre senza radiocomando e ricevente......e per complicare un pochino le cose, al campo volo che consigliano il .50 scoppio...
Che fare?...

Aspetto vostre opinioni...:wink:
Grazie!!!

se hai già esperianza con il simulatore MCPX + radio DX6 o DX7
aggiungerei anche un piccolo passo fisso da usare in casa visto che arriva l'inverno
MSR usato o Solo pro, V911, senza esagerare con il prezzo
ciao

Luigi124 05 settembre 12 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 3373174)
se hai già esperianza con il simulatore MCPX + radio DX6 o DX7
aggiungerei anche un piccolo passo fisso da usare in casa visto che arriva l'inverno
MSR usato o Solo pro, V911, senza esagerare con il prezzo
ciao

quoto.
buono ma al posto del mcpx prenderei anche un 450

fabriziob 05 settembre 12 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3373181)
quoto.
buono ma al posto del mcpx prenderei anche un 450

forse gli stiamo riempiendo casa troppo in fretta !!:icon_rofl

Elyboy 05 settembre 12 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da fabriziob (Messaggio 3373189)
forse gli stiamo riempiendo casa troppo in fretta !!:icon_rofl

:lol:...forse un pochino...xD...comunque, tornando sul discorso...il fatto di iniziare subito almeno con un classe .50 scoppio mi è stata data da persone fidate che hanno iniziato appunto con questo modello e dal fatto che essendo grosso è più stabile.......non so davvero che dire...nel senso a parità di prezzo tra mcpx e trex 450...prenderei il rexino...o sbaglio?...

Luigi124 05 settembre 12 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da Elyboy (Messaggio 3373199)
:lol:...forse un pochino...xD...comunque, tornando sul discorso...il fatto di iniziare subito almeno con un classe .50 scoppio mi è stata data da persone fidate che hanno iniziato appunto con questo modello e dal fatto che essendo grosso è più stabile.......non so davvero che dire...nel senso a parità di prezzo tra mcpx e trex 450...prenderei il rexino...o sbaglio?...

io preferisco gli elettrici invece dei nitro,
comunque si se è piu grande è piu stabile e meno sensibile al vento.
se gia hai una certa praticità meglio il rex... :D :D

spidercody 05 settembre 12 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Elyboy (Messaggio 3373199)
:lol:...forse un pochino...xD...comunque, tornando sul discorso...il fatto di iniziare subito almeno con un classe .50 scoppio mi è stata data da persone fidate che hanno iniziato appunto con questo modello e dal fatto che essendo grosso è più stabile.......non so davvero che dire...nel senso a parità di prezzo tra mcpx e trex 450...prenderei il rexino...o sbaglio?...

a parità di prezzo mcpx-450, vai di 450 senza dubbi!
hai la possibilità/fortuna di avere persone che ti possono aiutare; questo, insieme al forum, è il massimo che si può avere per imparare seriamente! :wink:

Elyboy 05 settembre 12 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da spidercody (Messaggio 3373212)
a parità di prezzo mcpx-450, vai di 450 senza dubbi!
hai la possibilità/fortuna di avere persone che ti possono aiutare; questo, insieme al forum, è il massimo che si può avere per imparare seriamente! :wink:

Quoto...però il mio problema è:
1) prendo il 450 che non riesco ad usare sul SIM a 250euro
2) prendo il .90 nitro a 500euro che uso piuttosto bene sul SIM
3) prendo un .50 nitro a non so quanto?

PS: le persone che conosco usano i .90 nitro...
PPS: non mi va di spendere relativamente tanto per un modello a passo fisso che dovrò cambiare "presto"...meglio un passo variabile che userò dopo tanto SIM e con un cavo maestro-allievo...questo è quello che penso, ma magari sbaglio.....

spidercody 05 settembre 12 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da Elyboy (Messaggio 3373266)
Quoto...però il mio problema è:
1) prendo il 450 che non riesco ad usare sul SIM a 250euro
2) prendo il .90 nitro a 500euro che uso piuttosto bene sul SIM
3) prendo un .50 nitro a non so quanto?

PS: le persone che conosco usano i .90 nitro...
PPS: non mi va di spendere relativamente tanto per un modello a passo fisso che dovrò cambiare "presto"...meglio un passo variabile che userò dopo tanto SIM e con un cavo maestro-allievo...questo è quello che penso, ma magari sbaglio.....

il percorso è validissimo..
passo fisso sarebbe solo un passaggio interlocutorio e molto breve..
non guardare con cosa voli sul sim, la realtà è ben diversa..
il sim serve per imparare bene come controllare un 6ch; tutti i 6 canali..
non è che se sul sim usi un 450 poi non sai usare un 600 o voceversa..
se l'intenzione è quella di imparare con un trainer allora devi fare una valutazione prima di tutto tra elettrico o a scoppio..
poi da lì scegli il modello..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002