24 agosto 12, 18:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
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| Aiuto montaggio corone dentate
Ciao a tutti. Ho quasi terminato il montaggio della meccanica del mio trex 450 sport v2. Mi sono fermato al punto in cui il manuale dice di inserire nel telaio il main gear e la corona dell' autorotazione nel telaio e poi di bloccarli alla base del main shaft con una vite (quella con il dado autobloccante). Il problema e' che quella vite non ne vuol sapere di entrare nel foro... Ho provato in tutti i modi ma niente... Una o due volte a dire il vero sono riuscito a farla entrare ma entrava storta e oltre un certo punto non andava avanti. Potrebbe essere che la corona dell' autorotazione abbia qualche difetto? Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Vi prego aiutatemi... Grazie in anticipo. |
24 agosto 12, 18:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
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Grazie mille. Ma devo spingere la vite dentro il foro senza avvitare e poi avvitare il dado sul pezzetto filettato che esce o avvitare la vite mentre la spingo nel foro (e poi avvitare il dado sul pezzetto che esce)?
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24 agosto 12, 18:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
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ciao max, anch'io ho faticato, i fori della corona sono "stretti" ed hanno qualche bava di plastica, io ho provato prima a mettere solo la vite sull corona, per allargare, poi ho montato. anche se non servirebbe, se avviti, ti aiuti a passare la plastica. ps: vedo che sei di tv, dove vai a volare?
__________________ Se una cosa vale farla, vale farla bene! |
24 agosto 12, 19:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
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Ho notato le bave di plastica che dici. Provo ad inserire e togliere ripetutamente la vite solo nella corona allora. Sono un principiante e riesco solo a fare un po' di hovering con l' altro mio 450 rtf, per cui fino ad ora ho volato nel giardino di casa mia che e' abbastanza grande per qualche hovering col 450. Ti sarei molto grato se mi consigliassi un campo di volo nei dintorni di treviso. |
24 agosto 12, 20:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
prepari la testa con l'albero (o solo l'albero), memorizzando o segnando con un puntino a quale lato corrisponde il foro (è facile) prendi le due corone in mano (non dimenticare la rondella di ottone che sta sopra !!!) ne ruoti una in modo che i fori del OWB e delle corone coincidano infili un fermacarte dispiegato nel foro, dal lato dove va il dado esagonale infili le due corone di lato, ricordando che se una ruota, il foro si disallinea (ma hai dentro il "fermo"), e tenendo conto che ruotano solo in un senso, e che il punto con il foro non deve andarti di lato, altrimenti devi tirare di nuovo fuori le corone e ripetere la manovra quando hai le corone più o meno in asse con il foro dell'albero, infila e spingi questo verso il basso: toccherà il fermo adesso infila la vite dal lato opposto a quello in cui hai infilato il fermacarte, abboccandola fai scendere l'albero mentre sfili parzialmente il fermo e mentre spingi contemporaneamente la vite infilandola nel foro dell'albero una volta che la vite è infilata, appoggia il dado esagonale alla punta della vite, poi ruota la vite avanti ed indietro per favorire la sua impanatura nel dado una volta che il dado ha preso, spingi ruota e avvita vite e/o dado in modo che il dado entri nella sua sede
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 agosto 12, 21:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 375
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Grazie per gli ottimi consigli. Approfitto solo per chiedere una cosa che non c'entra molto: nelle viti che vanno su metallo bisogna metterne poco di frenafiletti vero? Io tutte le viti che vanno su metallo le ho solo bagnate di frenafiletti, in modo che guardandole alla luce erano leggermente lucide, ho fatto bene?
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24 agosto 12, 21:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
NON sulle viti della pinna verticale (rischio di frattura) NON sulle viti che vanno nel telaio (basta controllarle di tanto in tanto, inoltre se tendessero a svitarsi, le vedi) NON sulle viti del motore (meglio serrare bene, e controllare) e quando lo metti, appena la punta blu (forza media) aspettare tre ore minimo (specie lo spindle)
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24 agosto 12, 21:25 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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puoi volare anche dopo 10 min non servono 3 ore il frenafiletti asciuga a pressione Ultima modifica di aleonger : 24 agosto 12 alle ore 21:33 | |
24 agosto 12, 21:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
poi, quando qualcuno dovrà usare il dremel per togliere le viti, se non di peggio, gli ricorderò chi ha dato i consigli ma da dove venite? Dalla Pradarena ? ho solo risposto perché qualcuno non pensi che hai scritto delle cose sensate sbagli, ti hanno insegnato male, dunque cambia istruttore
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 24 agosto 12 alle ore 21:39 | |
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