Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 12, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Messaggi: 5
ciao sono nuovo, aiutooo

ciao a tutti
mi chiamo gianlucaa
ho appena ieri comprato un eli,quelli cinesi da 10 euro il high v-max alloy model ty 901
mi piace un sacco pilotare questi eli.....mi spasso anche se 5 min e la carica va giu...anzi neanche 5 min....all'inizio avevo difficoltà ma ora ho capito il meccanismo e + o - lo controllo anche se quando lo spingo in avanti gira su se stesso anche controllando la rotazione....mi chiedevo...mi dareste una mano a sceglierne uno nn malaccio?premetto che nn voglio spendere tanto xk tipo quando mi allontano troppo va a finire ke urto qlks e rompo tutto....ho visto su internet questo modellino (per farvi rendere conto del prezzo che voglio spendere x il momento) ve lo linko ★Nuovo★ ★★ SYMA S108G 3CH REMOTE CONTROL MINI COBRA RC GYRO Elicottero ★★ | eBay
voi che ne dite????vedevo su i video che tipo quando si alza nn gira su se stesso e quando si spinge in avanti o dietro nn xde di rotta ecc...senò avete qualche consiglio???
poi c e un negozio di cinesi che aveva 2 eli,ieri li ho visti ma nn ricordo ne nome ne nulla...uno costava 25 l altro 40
potete dirmi qualche nome marca economica che magari se è quella che dite voi lo acquisto????'ringrazio anticipatamente
machoita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 16:04   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: ancora non lo so :-)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da machoita Visualizza messaggio
ciao a tutti
mi chiamo gianlucaa
ho appena ieri comprato un eli,quelli cinesi da 10 euro il high v-max alloy model ty 901
mi piace un sacco pilotare questi eli.....mi spasso anche se 5 min e la carica va giu...anzi neanche 5 min....all'inizio avevo difficoltà ma ora ho capito il meccanismo e + o - lo controllo anche se quando lo spingo in avanti gira su se stesso anche controllando la rotazione....mi chiedevo...mi dareste una mano a sceglierne uno nn malaccio?premetto che nn voglio spendere tanto xk tipo quando mi allontano troppo va a finire ke urto qlks e rompo tutto....ho visto su internet questo modellino (per farvi rendere conto del prezzo che voglio spendere x il momento) ve lo linko ★Nuovo★ ★★ SYMA S108G 3CH REMOTE CONTROL MINI COBRA RC GYRO Elicottero ★★ | eBay
voi che ne dite????vedevo su i video che tipo quando si alza nn gira su se stesso e quando si spinge in avanti o dietro nn xde di rotta ecc...senò avete qualche consiglio???
poi c e un negozio di cinesi che aveva 2 eli,ieri li ho visti ma nn ricordo ne nome ne nulla...uno costava 25 l altro 40
potete dirmi qualche nome marca economica che magari se è quella che dite voi lo acquisto????'ringrazio anticipatamente
Ciao il link non funziona. Ma vuoi un coassiale? Se si prendine uno usato dal mercatino. Il problema è che con un eli un pochino più serio ti serve la radio (quelle dei cinesi sono IR e non vanno bene) dovresti spendere almeno 100/130 euro per prendere un RTF con una radio, parlo di nuovo. Come marca vedi Blade.

Ma vedrai che altri sapranno consigliarti meglio di me.

Saluti
Castrese non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 16:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Messaggi: 5
ti ringrazio syma s108 | eBay prova ora il link...
cmq nn vorrei spendere quella cifra....voglio qualcosa giusto x spratikirmi...x intenderci nn vorrei superare le 30-40 euro....tipo uno di questi....x coassiale nn so che intendi xD cmq il link in caso nn funziona è un syma s108....in un video vedevo che andava perfetto solo che nn me ne intendo allora nn so se è questo syma ad essere buono o altro
machoita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da machoita Visualizza messaggio
ciao a tutti
mi chiamo gianlucaa
ho appena ieri comprato un eli,quelli cinesi da 10 euro il high v-max alloy model ty 901
mi piace un sacco pilotare questi eli.....mi spasso anche se 5 min e la carica va giu...anzi neanche 5 min....all'inizio avevo difficoltà ma ora ho capito il meccanismo e + o - lo controllo anche se quando lo spingo in avanti gira su se stesso anche controllando la rotazione....mi chiedevo...mi dareste una mano a sceglierne uno nn malaccio?premetto che nn voglio spendere tanto xk tipo quando mi allontano troppo va a finire ke urto qlks e rompo tutto....ho visto su internet questo modellino (per farvi rendere conto del prezzo che voglio spendere x il momento) ve lo linko ★Nuovo★ ★★ SYMA S108G 3CH REMOTE CONTROL MINI COBRA RC GYRO Elicottero ★★ | eBay
voi che ne dite????vedevo su i video che tipo quando si alza nn gira su se stesso e quando si spinge in avanti o dietro nn xde di rotta ecc...senò avete qualche consiglio???
poi c e un negozio di cinesi che aveva 2 eli,ieri li ho visti ma nn ricordo ne nome ne nulla...uno costava 25 l altro 40
potete dirmi qualche nome marca economica che magari se è quella che dite voi lo acquisto????'ringrazio anticipatamente
Ciao e benvenuto..vedo che hai appena iniziato.. Ma il vero elimodellismo è ancora tutto da scoprire..ti consiglio prima di tutto di abbandonare i coassiali..(birotore) perché sono dei giocattoli e come vedi li porti in volo subito..poi non ne vale proprio la pena spendere 40 euro per questi modelli cinesi poiché pessimi..se vuoi iniziare a divertirti e capire un pò come si comanda un eli ti consiglio di passare a un monorotore e se la cosa ti piace allora poi passare a modelli più professionali..potresti partire con un 4canali rtf tipo colibrì sport,mini twister sport(45€circa) o ancora il nine eagles solo pro 270, xieda 9588, vl w911 ecc ecc..
Sulla durata di volo non aspettarti tempi eccessivi le batterie vanno dai 5 a 10 min..le compri aggiuntive e mentre voli con una carichi l'altra..spero di esserti stato d'aiuto..saluti
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.

Ultima modifica di Luigi124 : 27 luglio 12 alle ore 16:17
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 16:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Messaggi: 5
chiarissimo luigi...puoi mandarmi un paio di link su dv si possono comprare questi modelli???magari mi linki qlks tipo 40-45 euro...usato nuovo....siccome sei molto + esperto di me se nn puoi vedrò di cercarli io...se riesco xD
machoita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 16:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da machoita Visualizza messaggio
chiarissimo luigi...puoi mandarmi un paio di link su dv si possono comprare questi modelli???magari mi linki qlks tipo 40-45 euro...usato nuovo....siccome sei molto + esperto di me se nn puoi vedrò di cercarli io...se riesco xD
Alcuni di questi li prendi anche nuovi mentre per altri a questo prezzo li trovi usati..per adesso sono col cel appena rientro ti mando il link
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 16:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Messaggi: 5
grazie grazie grazie....grazie assai luigi...se puoi fammelo sto fav così evito di spendere x quei cosi cinesi xD
machoita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 16:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da machoita Visualizza messaggio
grazie grazie grazie....grazie assai luigi...se puoi fammelo sto fav così evito di spendere x quei cosi cinesi xD
ciao e benvenuto!
fai prima come ti dice luigi,prendi un 4ch a 40€,giusto per vedere se ti piace,poi se ti piace potresti andare avanti comprandoti un 4ch da 150€ o di più,ad esempio blade 120sr,oppure msrx,ecc.... ce ne sono tanti,e poi,diventato abbastanza bravo con gli altri potretsti prenderti un 6ch da 300€,ad esempio un t-rex kit (vale a dire che te lo monti tu) ,così prendi confidenza con i modello.
oppure prenderne 1 a di meno,tipo a 200€,anche se non saranno tutto sto granchè,qundi meglo i t-rex,o simili,insomma,roba seria.

p.s. per i kit ti devi comprare l'elettronica e una radio se non ce l'hai già,con relativa ricevente,caricatore,batteria,ecc....
quindi ti costerà parecchio.
come radio potresti prendere una dx6i.
io a dicembre-gennaio prendo questo,è un t-rex 40 sport v2 super combo,compreso di tutto,però l'eli è un kit,cioè che me lo devo montare,però c'è tutto e ci devo comprare solo il caricatore e qualche altra batteria.
ecco il link: Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de
naturalmente,prima di poter prendere un qualsiasi elicottero,ti devi studiare parecchie cose,i suoi funzionamenti,e tutti i cavoli vari.
comunque,questo è un hobby bellissimo, ma anche altrettanto pericoloso,perchè ti potresti fare male seriamente,anche con un micro,ad esempio l'mcpx V2,ottimo elicottero,che credo che vada bene anche quello,è un 6ch, quindi può volare anche fuori,(pensa se ti viene addosso l'mcpx che credo sia lungo 20cm o giù di li,oppure dritto nelle batterie,stai mezzora per terra a stramazzare,quindi,qualunque cosa tu faccia,pensa sempre alle conseguenze)
penso che per gli esperti tutto il mio papiro sia una cosa detta giusta,oppure una cavolata.
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.



p.s.2 ma dove vivi?
in che città/paese?
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 17:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ciao e benvenuto!
fai prima come ti dice luigi,prendi un 4ch a 40€,giusto per vedere se ti piace,poi se ti piace potresti andare avanti comprandoti un 4ch da 150€ o di più,ad esempio blade 120sr,oppure msrx,ecc.... ce ne sono tanti,e poi,diventato abbastanza bravo con gli altri potretsti prenderti un 6ch da 300€,ad esempio un t-rex kit (vale a dire che te lo monti tu) ,così prendi confidenza con i modello.
oppure prenderne 1 a di meno,tipo a 200€,anche se non saranno tutto sto granchè,qundi meglo i t-rex,o simili,insomma,roba seria.

p.s. per i kit ti devi comprare l'elettronica e una radio se non ce l'hai già,con relativa ricevente,caricatore,batteria,ecc....
quindi ti costerà parecchio.
come radio potresti prendere una dx6i.
io a dicembre-gennaio prendo questo,è un t-rex 40 sport v2 super combo,compreso di tutto,però l'eli è un kit,cioè che me lo devo montare,però c'è tutto e ci devo comprare solo il caricatore e qualche altra batteria.
ecco il link: Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de
naturalmente,prima di poter prendere un qualsiasi elicottero,ti devi studiare parecchie cose,i suoi funzionamenti,e tutti i cavoli vari.
comunque,questo è un hobby bellissimo, ma anche altrettanto pericoloso,perchè ti potresti fare male seriamente,anche con un micro,ad esempio l'mcpx V2,ottimo elicottero,che credo che vada bene anche quello,è un 6ch, quindi può volare anche fuori,(pensa se ti viene addosso l'mcpx che credo sia lungo 20cm o giù di li,oppure dritto nelle batterie,stai mezzora per terra a stramazzare,quindi,qualunque cosa tu faccia,pensa sempre alle conseguenze)
penso che per gli esperti tutto il mio papiro sia una cosa detta giusta,oppure una cavolata.
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.



p.s.2 ma dove vivi?
in che città/paese?
mi ha detto che non vive ad Arce


mi spiace ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 18:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi ha detto che non vive ad Arce


mi spiace ...
hehehe
uno chiede così,tanto epr sapere!
per informazione!
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutooo!! sono nuovo del settore e652-091 Ferromodellismo 3 17 febbraio 11 12:29
ciao sono nuovo Daltanious75 Elimodellismo Principianti 14 19 aprile 08 17:24
ciao sono nuovo Daltanious75 Elimodellismo Principianti 4 19 aprile 08 17:06
Ciao sono nuovo alhambra Radiocomandi 7 19 novembre 04 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002