Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 04, 11:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 7
Ciao sono nuovo, ho preso usato un Watt 200 della Aviomodelli/Mantua con motore OS, e' un ala alta solo con timone e piano di coda.
Mi serve un RC 3 canali perche' ho anche il gas.
Sto guardando i Sanwa RD 6000, gli Skisport 6H e VG 6000 Airtronics, sempre Sanwa. Ho visto che usati si trovano anche gli FX 18.
Che cosa consigliate ?
Pensavo di prendere un R/C magari piu' bellino di un semplice 3 canali tipo Skysport 4 vecchio tipo, cosi' se poi cambio modello lo tengo.
Gli RD 6000 e i VG 6000 che differenza hanno ? Si trovano con RX e qualche servo intorno ai 100 euro.
Lo Skysport 6H si trova anche sui 100 euro con 3 servi e RX.

Una nota per evitare un msg anche in un altra sezione: il mio modello e' tipo un aliante e quindi non ha carrello. Quando atterra che succede ? L'elica si distrugge ?
E' possibile aggiungerlo ?

Grazie per l'aiuto in anticipo !

ala
alhambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 04, 12:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Io ti consiglio di prendere uno degli ultimi JR, l' X-378 ( 7 ch) o anche la 6 ch (che ancora non ho visto quì, ma la potresti trovare oltre confine). Sono ottime e con un rapporto qualità/prezzo decisamente favorevole, molto più dellle analoghe della Futaba uscite di recente che non consiglierei più a nessuno.

Se invece non vuoi spendere troppo, allora meglio un buon usato che un nuovo scarso come una Skysport o similari.

ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 04, 14:21   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Evita le Sanwa, non è che non vadano, ma hanno poco mercato.
E poi trovi di meglio con altre marche, tipo Multiplex Cockpit MM o Graupner M12.
Sono in partenza 4 canali entrambe ma sono espandibili.

E' parecchio difficile rompere un 'elica con questo tipo di modelli che solitamente sono in nylon rinforzato, anche perchè è buona norma atterrare con il motore spento.
Aggiungere il carrello su questo modello non ha senso e aggiungeresti solo peso inutile.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 04, 19:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 7
Citazione:
Se invece non vuoi spendere troppo, allora meglio un buon usato che un nuovo scarso come una Skysport o similari.
Cioa, grazie per i due messaggi.
Come buon usato ho trovato diverse cose su Ebay, ma molto Futaba e Sanwa.
Le 6000 sembrano buone, si pagano sui 100 euro con 3 o 4 servi e ricevente, hanno una buona programmabilita' e mi sembrano molto "compatibili" con un sacco di cose.Poi ho capito che ci sono modulazioni diverse dalle vecchie AM 27...... FM e' quasi un obbligo, poi PCM e PPM e altro ancora. Insomma mi sembra che queste 6000 facciano queste cose.

Comunque provo a guardare queste JR.

Per l'usato voi usate Ebay oppure ci sono siti / mercatini specializzati ?

Grazie anche per l'info sul carrello, pensavo di costruirlo molto leggero, magari solo con tre astine a molla e tre ruotine, ma magari prima provo senza.

Ala.
alhambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 04, 22:16   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Come fai, ti Sconsiglio le Sanwa. in caso di problemi e assistenza c'è da morire... inoltre, la rivendita è molto difficile.
Inoltre, devi verificare che il canale di trasmissione (frequenza), sia fra quelle ammesse e che la radio compaia nell'elenco delle radio omologate, diversamente rischi fori multe e denucie.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 04, 11:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by anfarol@18 novembre 2004, 21:21
Come fai, ti Sconsiglio le Sanwa. in caso di problemi e assistenza c'è da morire... inoltre, la rivendita è molto difficile.
Inoltre, devi verificare che il canale di trasmissione (frequenza), sia fra quelle ammesse e che la radio compaia nell'elenco delle radio omologate, diversamente rischi fori multe e denucie.
Ciao!
Ciao e grazie.
Quindi e' possibile anche prendere abbagli comprando l'usato ?
Quali sono le frequenze disponibili ? Esiste anche un elenco delle radio omologate ?
Io sto guardando Ebay tedesca, Sanwa va per la maggiore insieme a Futaba, ma i canali di trasmissione sono tanti: can. 50, 70, 32.......
Comprandole invece in Inghilterra e' simile il problema, anche li ci sono diverse frequenze ?

Ciao !

Al
alhambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 04, 11:42   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Fatti un giro per questo sito, troverai ampie informazioni sulle frequenze permesse in Italia.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 04, 13:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by fai4602@19 novembre 2004, 10:47
Fatti un giro per questo sito, troverai ampie informazioni sulle frequenze permesse in Italia.
Vai su www.modellisticaint.it dove troverai l'elenco delle frequenze ammesse e l'elenco delle radio omologate.
Devi cliccare su "notizie".


Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti,sono nuovo..:) rob-roy Elimodellismo Principianti 0 05 giugno 07 20:56
Ciao a tutti sono nuovo Harryflex Elimodellismo Principianti 2 20 maggio 07 08:20
Ciao a Tutti - sono nuovo! micheletn Aeromodellismo 9 07 marzo 07 20:38
Ciao sono nuovo niki Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 novembre 05 13:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002