Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 07, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao a Tutti - sono nuovo!

Saluto tutta la comunità di Barone Rosso.

Conosco il sito/forum da un po' ma solo oggi mi sono registrato.


Mi Presento, sono Michele e vivo a Trento.

Sono un pilota di Volo Libero, volo in Parapendio e paramotore, sto iniziando anche col delta. Ma volo da sempre, da quando ho pochi anni in quanto mio padre è stato istruttore di volo, e ho volato con un po' tutto ciò che vola...


da pochi mesi ho iniziato con il modellismo, cosa che fin da piccolo mi attirava tantissimo ma che per problemi legati ai costi e alla mancanza di chi può insegnare dalle nostre parti non ho mai fatti...

Poi nell'ambito del volo ho conoscuto un amico che passo passo mi ha guidato e consigliato nel settore del modellismo...

Ora, da mesi è quasi una droga......


Ho alcuni modelli, ma in assoluto il mio preferito, quello che uso più volentieri di tutti è il mio Paiperone, Ovvero un Piper J3 CUB della Kyoscio in legno e tela, motorizzato OS 52 CT. E' troppo bello, e lo tengo come un oracolo!!

Ma quello che uso di più, in particoar modo per la sua facità e versatilità di uso e volo è l'Easy Glider della Multiplex. Non c'è volta che vada a volare e non me lo porti dietro......

Poi ho appena realizzato un Falco3 evo della Scorpio, motorizzato Bruschless.... ci ho fatto qualche volo, ma non ancora molti (che missile...).
Poi ho una riproduzione in legno elettrica di un Biplano Curtis Jenny e un Fun Jet multiplex.... oltre a qualche experimental strano in polistirolo....

Non sono un modellista da campo, a noi piace andare nei posti più strani che troviamo o nei campi di atterragio dove andiamo a volare in parapendio...

Sto realizzando anche un sito web sulle nostre attività, non appena è pronto lo posto!

Ora, dopo una veloce presentazione vengo al dunque......

Mi piacciono i modelli anche perchè amo da morire costruirli..... insomma costruire una cosa che poi volerà..... col mio amico poi abbiamo fatto da poco volare un Maxi Katana.... (al momento non messo tanto bene...)... cmq da li il pallino dei maxi modelli......

Visto che motorone del Katana al momento è libero....... un bel 80 due tempi a miscela...... ecco che mi sono cimentato a realizzare un modellone...


Fusoliera da Due metri e trenti, apertura alare circa 4 metri.

Ora sto realizzando la fusoliera che a breve sarà pronta......


mo viene il problema dell'ala, non tanto per la sua costruzione fisica ma per il profilo da utilizzare........

chi mi può aiutore?? Volevo un profilo sempice da realizzare, stabile e lento, la velocità su questo coso non importa. Un profilo Piano convesso di qualche tipo.....


sapete aiutarmi????

intanto grazie...

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 12:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
http://www.profili2.com/ita/default.htm
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 12:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
benvenuto...quì troverai tanti amici pronti a darti consigli se ne avrai bisogno...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Saluto tutta la comunità di Barone Rosso.

Conosco il sito/forum da un po' ma solo oggi mi sono registrato.


Mi Presento, sono Michele e vivo a Trento.

Sono un pilota di Volo Libero, volo in Parapendio e paramotore, sto iniziando anche col delta. Ma volo da sempre, da quando ho pochi anni in quanto mio padre è stato istruttore di volo, e ho volato con un po' tutto ciò che vola...


da pochi mesi ho iniziato con il modellismo, cosa che fin da piccolo mi attirava tantissimo ma che per problemi legati ai costi e alla mancanza di chi può insegnare dalle nostre parti non ho mai fatti...

Poi nell'ambito del volo ho conoscuto un amico che passo passo mi ha guidato e consigliato nel settore del modellismo...

Ora, da mesi è quasi una droga......


Ho alcuni modelli, ma in assoluto il mio preferito, quello che uso più volentieri di tutti è il mio Paiperone, Ovvero un Piper J3 CUB della Kyoscio in legno e tela, motorizzato OS 52 CT. E' troppo bello, e lo tengo come un oracolo!!

Ma quello che uso di più, in particoar modo per la sua facità e versatilità di uso e volo è l'Easy Glider della Multiplex. Non c'è volta che vada a volare e non me lo porti dietro......

Poi ho appena realizzato un Falco3 evo della Scorpio, motorizzato Bruschless.... ci ho fatto qualche volo, ma non ancora molti (che missile...).
Poi ho una riproduzione in legno elettrica di un Biplano Curtis Jenny e un Fun Jet multiplex.... oltre a qualche experimental strano in polistirolo....

Non sono un modellista da campo, a noi piace andare nei posti più strani che troviamo o nei campi di atterragio dove andiamo a volare in parapendio...

Sto realizzando anche un sito web sulle nostre attività, non appena è pronto lo posto!

Ora, dopo una veloce presentazione vengo al dunque......

Mi piacciono i modelli anche perchè amo da morire costruirli..... insomma costruire una cosa che poi volerà..... col mio amico poi abbiamo fatto da poco volare un Maxi Katana.... (al momento non messo tanto bene...)... cmq da li il pallino dei maxi modelli......

Visto che motorone del Katana al momento è libero....... un bel 80 due tempi a miscela...... ecco che mi sono cimentato a realizzare un modellone...


Fusoliera da Due metri e trenti, apertura alare circa 4 metri.

Ora sto realizzando la fusoliera che a breve sarà pronta......


mo viene il problema dell'ala, non tanto per la sua costruzione fisica ma per il profilo da utilizzare........

chi mi può aiutore?? Volevo un profilo sempice da realizzare, stabile e lento, la velocità su questo coso non importa. Un profilo Piano convesso di qualche tipo.....


sapete aiutarmi????

intanto grazie...

Michele



Ciao, io sono di Folgaria quindi magari ti ho visto volare sopra la mia testa più di una volta...(forse anche domenica scorsa...visto il gran numero di "para" che c'era in giro). Tornando al discorso del profilo credo che un biconvesso asimmentrico sia la scelta migliore...
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 13:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Grazie a tutti...!!

Profil2 l'ho scaricato questa mattina, ho visto l'incerdibile numero di profili che propongono........

qualcuno sa darmi un consiglio su quale usare?

Domenica purtroppo niente parapendio, anche se la giornata era mitica, diciamo anche troppo per un parapendista medio....... termica molto forte, le prime della primavera, cattive e abbondanti visto anche il gradiente....

comunque intanto grazie...

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 22:06   #6 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Micheletn : non mi è nuovo questo nome l'ho già visto su un'altro forum giusto??



Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 11:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Esatto,

sono proprio io!!

Da SE immagino....

Ecco l'altra mia passione dopo il volo, le moto.....

Ciao, Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 17:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Ciao Michele!

Pianta li de laorar che nen a volar!

Ciao Veccio!
Andrea
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 20:20   #9 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Esatto,

sono proprio io!!

Da SE immagino....

Ecco l'altra mia passione dopo il volo, le moto.....

Ciao, Michele
Si, anch' io ho lo stesso nome anche di la su SE e anch'io quando avanzo del tempo dalla moto mi piace pirleggiare con gli aeromodelli.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 21:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
E allora siamo in 3 con la passione dei modelli e dell'enduro....!

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti,sono nuovo..:) rob-roy Elimodellismo Principianti 0 05 giugno 07 21:56
Ciao a tutti sono nuovo Harryflex Elimodellismo Principianti 2 20 maggio 07 09:20
CIAO a tutti sono nuovo con un..... nonnoflo Elimodellismo Principianti 29 23 novembre 06 00:32
ciao a tutti sono nuovo ratto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 09 ottobre 06 15:45
Ciao a tutti sono nuovo slade Automodellismo 23 26 settembre 05 07:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002