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Vecchio 06 marzo 07, 12:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Question tremolio di UN servo su 5 ..come mai?

Ciao ho letto gli altri 3d sui servi che tremano ma le risposte mi sembra che non mi si addicano...
Il mio caso è leggermente diverso (e penso sia stato causa dello schianto)
Fino a sabato scorso avevo in vita un cessna con 5 servi (3 futaba e 2 hitech di 15 anni fa...) 4+ flap!!
All'accensione della ricevente il SOLO servo del profondità tremava (hitech) ma se gli davi un colpetto allo stik smetteva.. ma dopo un po a riposo ricominciava....
Se mettevi in tensione il profondità con una mano non tremava.. ma poi a riposo... nuovamente...
Io fesso l'ho fatto volare.. e può darsi sia sto questo il motivo dello schianto... no è più salito..!!!

dopo aver recuperato i vari pezzettini ho voluto riprovare il servo... FUNZIONAVA ALLA GRANDE.....

cosa poteva essere
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Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
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Vecchio 06 marzo 07, 13:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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intendi che proprio tremava o solo ronzava?

hai provato a staccarlo dal rinvio? se solo ronzava in genere basta che la parte mobile offra un po' di resistenza e un minimo di rumore lo fa.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 06 marzo 07, 17:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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no l'effetto di ronzare lo conosco.. mi è capitato.. ma come dici tu sotto sforzo di solito cessa sempre.. può essere causa di un servo in tensione
Ma il mio proprio faceva dei mini movimenti avanti e indietro con escursioni di circa un millimetro..
all'inizio avevo paura fosse il pacco batterie non perfettamente carico.. ma dopo lo schianto le batterie erano oltre il 50% (pacco da 5 celle - 6volt)
poi ho pensato che fosse disturbato da una interferenza... ma gli altri erano perfettamente immobili..
poi ho pensato che magari era vecchiotto (16 anni e più).... mha!!! poi ho pensato che potesse essere la Rx che ho tenuto acceso per varie ore in una stanza....
che faccio.. i servi vecchi... li rottamo??
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Il Fantasma
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Vecchio 06 marzo 07, 17:05   #4 (permalink)  Top
DoC
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Provare a cambiare servo e prima ancora a cambiare canale alla rx? Visto che è solo uno...
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 06 marzo 07, 17:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di francolvr
 
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Le auto ogni due anni devono passare la revisione, te con la patente se se vecchietto ogni due e un servo dopo 16 anni non lo vuoi cambiare?
Costa meno cambiare servi che schiantare tutto!
Poi oltre tutto ti aveva anche avvertito, poverino che poteva fare di piu' ?

Hasta la vista!
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 06 marzo 07, 17:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Originalmente inviato da francolvr
Le auto ogni due anni devono passare la revisione, te con la patente se se vecchietto ogni due e un servo dopo 16 anni non lo vuoi cambiare?
Costa meno cambiare servi che schiantare tutto!
Poi oltre tutto ti aveva anche avvertito, poverino che poteva fare di piu' ?

Hasta la vista!
he he he he penso tu abbia proprio ragione....
che servi posso comperare? hiteck vanno bene??
non mi sembra che costino tanto...
al limite i vecchi li uso per gas!
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Vecchio 06 marzo 07, 18:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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eh, dopo 16 anni può pure avere dei problemi! in linea di massima può essere il potenziometro sporco, se vuoi provare a salvarlo aprilo e pulisci il pot con uno spray tipo crc antiossidante per circuiti elettronici.
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Vecchio 06 marzo 07, 20:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Io ho rotto un bellissimo CAP231 per colpa di un servo Hitec che è impazzito e mi ha tenuto il direzionale a fine corsa. Il servo, un maxi da 15 Kg, cuscinettato e ingranaggi metallo era praticamente nuovo ma molto vecchio, almeno 10 anni. Non ha mai dato nessun segno di anomalia.
Ora sto riparando il modello e nel frattempo ho ordinato 5 servi nuovi per sostituirli tutti quanti.
Sono, però, passato a servi Futaba...
Andrea.
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Vecchio 06 marzo 07, 20:48   #9 (permalink)  Top
Blackdam17
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mmmhhh

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Originalmente inviato da skyghost
Ciao ho letto gli altri 3d sui servi che tremano ma le risposte mi sembra che non mi si addicano...
Il mio caso è leggermente diverso (e penso sia stato causa dello schianto)
Fino a sabato scorso avevo in vita un cessna con 5 servi (3 futaba e 2 hitech di 15 anni fa...) 4+ flap!!
All'accensione della ricevente il SOLO servo del profondità tremava (hitech) ma se gli davi un colpetto allo stik smetteva.. ma dopo un po a riposo ricominciava....
Se mettevi in tensione il profondità con una mano non tremava.. ma poi a riposo... nuovamente...
Io fesso l'ho fatto volare.. e può darsi sia sto questo il motivo dello schianto... no è più salito..!!!

dopo aver recuperato i vari pezzettini ho voluto riprovare il servo... FUNZIONAVA ALLA GRANDE.....

cosa poteva essere

HA FREDDO!!!
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Vecchio 07 marzo 07, 17:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikki
 
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Messaggi: 1.134
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Originalmente inviato da skyghost
he he he he penso tu abbia proprio ragione....
che servi posso comperare? hiteck vanno bene??
non mi sembra che costino tanto...
al limite i vecchi li uso per gas!
No!!! Non farlo!
Non immagini nemmeno quanti danni può fare un servo impazzito sul gas!
Ti prego, buttalo e basta!
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Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
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