Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 21:59   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
secondo mè stai volando con il giro in normal.
sai che per radio futaba in avcs il valore deve essere superiore a 50% ed in normal inferiore.
già detto, proprio dentro qs 3D, e mi pare abbia provveduto

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lus-rtf-9.html
Vecchio 24 luglio 12, 22:03   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
secondo mè stai volando con il giro in normal.
sai che per radio futaba in avcs il valore deve essere superiore a 50% ed in normal inferiore.
No no stai tranquillo la mia radio ha una scala che và da -100 a +100 da da -1 a -100 e normale da 0 a +100 è in avcs, lo dimostra anche il fatto che a modello fermo se dai lo stick o a destra o a sinistra rimane bloccata o tutta a destra o tutta a sinistra perchè è in avcs in normal stà cosa non la fà!!!
Però sinceramente non sò più che fare!!! Ascolta per quanto riguarda la funzione governor che problemi dà il regolatore align che non và usata??? Ma sei sicuro che tutti i regolatori align hanno questo problema, il mio l'ho preso adesso siamo nel 2012 possibile anche ancora li vendano difettosi???
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 22:13   #153 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Gira a destra la coda per colpa della controcoppia e correggendo con lo stick riesco a portarala in posizione mentre lo porto in quota a 10-11 di passo, è quello che mi fà strano con lo stick ritorna ed il gyro non ce la fà?? Assurdo!!
Comunque come sensibilità ero a 50% in entrambi i modi di volo e non ho avuto tempo di provare perchè ha inziziato a piovere, però oltre questa sensibilità penso sia troppa!!!
Provai in casa tenendolo sopra di me con le mani e a 60% la coda sembrava impazzita sbacchettava di brutto a passo zero naturalmente!!
per questo mi viene da pensare che alzare di più di 50 sia troppo, comunque proverò domani se mi riesce
quindi vuol dire che non ce la fa a compensare il rotore principale,i limiti sei sicuro che siano a posto? in mano l'eli potrebbe non rispondere come nella realta' quindi io ti consiglio di alzarla e provare.
Vecchio 24 luglio 12, 22:31   #154 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
quindi vuol dire che non ce la fa a compensare il rotore principale,i limiti sei sicuro che siano a posto? in mano l'eli potrebbe non rispondere come nella realta' quindi io ti consiglio di alzarla e provare.
I limiti sono impostati fino a battuta sono sicuro li ho rifatti anche prima di uscire di casa per sicurezza!!!
Hai ragione in mano potrebbe essere diverso, domani provo ad aumentare la sensibilità, speriamo che risolvo così!! però scusa se risolvessi così è strana come come cosa, uniboll fino all'esterno sensibilità oltre al 50% non è strano??
Che io sappia di quelli che conosco io nessuno ha mai superato il 50% che è un valore già comunque molto elevato!!!
Bo vabbè vediamo se mi si risolve alzando la sensibilità magari, lo lascerei stare così anchè se mi sembra un'pò buffa come cosa che solo io andrei sopra al 50%
Bò domani provo e poi vediamo un'pò!!!
Un altra cosa ragà oggi ho ricontrollato il passo ed mi sono accorto che misurando in più punti diversi tipo con la pala sul tubo di coda o sul muso portavano valori diversi di oltre 1 grado, ed ho capito che il piatto non era perfetto ho smontato tutto e lo livellato con l'attrezzino che si mette nell'albero, anche se comunque sia lo avevo fatto una settimana fà ed era perfetto, tralasciando quello, avendo impostato 0 gradi con lo stick al centro come mai con lo stick tutto in sù mi sono ritrovato a +12 mentre in tutto giù -10 una differenza di 2 gradi, per aggiustarlo ho dovuto togliere 5 punti sulla curva pitch al punto 5 e comunque sia ora -10 +11 non sono pari, potrei togliere qualche altro punto per fare -10 +10 ma sinceramente mi sembra una porcata aggiustare i gradi dalla curva è strano che mettendo 0 gradi con lo stick al centro vengano 2 gradi in più in positivo rispetto al negativo, dovrebbero venire uguali cavolo!!!
mmm mi è venuta l'illuminazione eheh dovrei toccare la corsa dei servi giusto?? per aumentare quel pochino che manca in negativo vero??
Vecchio 24 luglio 12, 22:43   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
I limiti sono impostati fino a battuta sono sicuro li ho rifatti anche prima di uscire di casa per sicurezza!!!
Hai ragione in mano potrebbe essere diverso, domani provo ad aumentare la sensibilità, speriamo che risolvo così!! però scusa se risolvessi così è strana come come cosa, uniboll fino all'esterno sensibilità oltre al 50% non è strano??
Che io sappia di quelli che conosco io nessuno ha mai superato il 50% che è un valore già comunque molto elevato!!!
Bo vabbè vediamo se mi si risolve alzando la sensibilità magari, lo lascerei stare così anchè se mi sembra un'pò buffa come cosa che solo io andrei sopra al 50%
Un altra cosa ragà oggi ho ricontrollato il passo ed mi sono accorto che misurando in più punti diversi tipo con la pala sul tubo di coda o sul muso portavano valori diversi di oltre 1 grado, ed ho capito che il piatto non era perfetto ho smontato tutto e lo livellato con l'attrezzino che si mette nell'albero, anche se comunque sia lo avevo fatto una settimana fà ed era perfetto, tralasciando quello, avendo impostato 0 gradi con lo stick al centro come mai con lo stick tutto in sù mi sono ritrovato a +12 mentre in tutto giù -10 una differenza di 2 gradi, per aggiustarlo ho dovuto togliere 5 punti sulla curva pitch al punto 5 e comunque sia ora -10 +11 non sono pari, potrei togliere qualche altro punto per fare -10 +10 ma sinceramente mi sembra una porcata aggiustare i gradi dalla curva è strano che mettendo 0 gradi con lo stick al centro vengano 2 gradi in più in positivo rispetto al negativo, dovrebbero venire uguali cavolo!!!
mmm mi è venuta l'illuminazione eheh dovrei toccare la corsa dei servi giusto?? per aumentare quel pochino che manca in negativo vero??

ciao anche io ho il tuo stesso problema alla coda del mio 500.. quando dò dei colpi di passo (diciamo 3/4 gradi) la coda gira a dx di 5 centimetri poi quando alleggerisco il comando ritorna dov'era.. ripeto che devo dare dei bei colpi con il passo per vederlo, però lo fa..
oggi ho avuto modo di provare ad aumentare la sensibilità del giro, un gy 401, el'ho portata da 70% a 78% su una scala in AVCS da 53 a 100 della radio Dx6i..
con questa modifica lo fa molto meno, ora lo spostamento è la metà..
domani proverò ad aumentare ancora la percentuale, tanto ho visto che la coda è bella ferma in hovering, non inizia ancora a sbacchettare quindi dovrei avere del margine per quanto riguarda la sensibilità..

giro gy401 e servo Align ds 520..
passo -5/-2/0/+5/+10
gas 0/35/48/68/90
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 23:00   #156 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ciao anche io ho il tuo stesso problema alla coda del mio 500.. quando dò dei colpi di passo (diciamo 3/4 gradi) la coda gira a dx di 5 centimetri poi quando alleggerisco il comando ritorna dov'era.. ripeto che devo dare dei bei colpi con il passo per vederlo, però lo fa..
oggi ho avuto modo di provare ad aumentare la sensibilità del giro, un gy 401, el'ho portata da 70% a 78% su una scala in AVCS da 53 a 100 della radio Dx6i..
con questa modifica lo fa molto meno, ora lo spostamento è la metà..
domani proverò ad aumentare ancora la percentuale, tanto ho visto che la coda è bella ferma in hovering, non inizia ancora a sbacchettare quindi dovrei avere del margine per quanto riguarda la sensibilità..

giro gy401 e servo Align ds 520..
passo -5/-2/0/+5/+10
gas 0/35/48/68/90
Caspita comunque fai attenzione che la tua scala è ben diversa dalla mia, la tua parte da 0 e finisce a 100 e quindi da 0 a 50 è in normal da 50 in sù fino a 100 è in AVCS questo significa che ogni punto che metti di sensibilità da 50 in sù vale doppio, per esempio sensibilità a 51% corrisponde al 2% e cosia via, 52 corrisponde al 4% 54% corrisponde all 8%
Quindi tu avendo provato all 70% corrisponde circa al 40% edil 78% che hai provato dopo corrisponde a circa il 64% che è già un bel pò, cavolo assurdo che già sei al 64% può stà che anche tu hai il mio stesso problema??
mmmm assurdo comunque il 401 è un'pò vecchiotto come gyro anche se era buono ai suoi tempi ora è un'pò datato, quindi lo hai preso usato di sicuro e potrebbe non essere in ottima forma!!!
Comunque falla stà prova di aumentare ancora un poco la sensibilità
Vecchio 24 luglio 12, 23:13   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Caspita comunque fai attenzione che la tua scala è ben diversa dalla mia, la tua parte da 0 e finisce a 100 e quindi da 0 a 50 è in normal da 50 in sù fino a 100 è in AVCS questo significa che ogni punto che metti di sensibilità da 50 in sù vale doppio, per esempio sensibilità a 51% corrisponde al 2% e cosia via, 52 corrisponde al 4% 54% corrisponde all 8%
Quindi tu avendo provato all 70% corrisponde circa al 40% edil 78% che hai provato dopo corrisponde a circa il 64% che è già un bel pò, cavolo assurdo che già sei al 64% può stà che anche tu hai il mio stesso problema??
mmmm assurdo comunque il 401 è un'pò vecchiotto come gyro anche se era buono ai suoi tempi ora è un'pò datato, quindi lo hai preso usato di sicuro e potrebbe non essere in ottima forma!!!
Comunque falla stà prova di aumentare ancora un poco la sensibilità
ho cambiato due gp780 nuovi e la coda era uno schifo, non ne voleva sapere di stare ferma nemmeno in hovering.. sbacchettava almeno di 15-20 centimetri più o meno velocemente in base alla sensibilità..
con il 401 è inchiodata, a parte leggermente quando esagero con il passo te l'ho detto.. il giro sarà di concezione datata, ma è ancora un ottimo giro..
per la sensibilità si, la mia scala è la metà della tua.. sono a 78 su scala da 53 a 100.. quindi +25 diciamo di sensibilità, come se tu fossi a +50..
domani provo a salire, fino a che non sbacchetta dovrebbe essere tutto ok anche se alta..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 23:48   #158 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
se non risolvi a sto punto fatti prestare un servo ed un giro e vedi ,in effetti se la coda ti parte cosi in maniera accentuata c'e qualcosa che non torna,poi fare diagnosi a distanza non e' semplice,ti conviene approfittare della disponibilita' di atomas.ciao
Vecchio 24 luglio 12, 23:52   #159 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ho cambiato due gp780 nuovi e la coda era uno schifo, non ne voleva sapere di stare ferma nemmeno in hovering.. sbacchettava almeno di 15-20 centimetri più o meno velocemente in base alla sensibilità..
con il 401 è inchiodata, a parte leggermente quando esagero con il passo te l'ho detto.. il giro sarà di concezione datata, ma è ancora un ottimo giro..
per la sensibilità si, la mia scala è la metà della tua.. sono a 78 su scala da 53 a 100.. quindi +25 diciamo di sensibilità, come se tu fossi a +50..
domani provo a salire, fino a che non sbacchetta dovrebbe essere tutto ok anche se alta..

Quindi tu dici che sono proprio i giroscopi align che non valgono una mazza?? io ho GP790
dici che è quello che non vale niente che mi fà questo scherzo???
Vecchio 24 luglio 12, 23:56   #160 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Quindi tu dici che sono proprio i giroscopi align che non valgono una mazza?? io ho GP790
dici che è quello che non vale niente che mi fà questo scherzo???
Alzi la mano chi ha mai sostituito un giroscopio Align (o altre marche economiche)con un Futaba gy401 o gy520 e si è conseguentemente dimenticato dei problemi di coda!!

Io ne alzo due.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks