Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 12, 18:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 59
Primo tentativo di volo: Xp450 incollato al suolo

Ciao a tutti,
sono appena tornato da un tentativo di primo "volo" col mi Xperience 450s. Niente da fare.
Premetto che sono totalmente alle prime armi. Ho ereditato L'eli da mio fratello che credeva di poter pilotare l'elicottero come una automobilina radiocomandata. risultato: main rotor housing rotto.
l'ho sostituito con uno in metallo, ho costruito un training set e guardato qualche video per capire come iniziare.
Oggi volevo fare un primo tentativo ma l'elicottero non si stacca da terra. siè alzato di circa 10 cm un paio di volte ma più nulla.
quanto do potenza, fino a circa 1/3 di leva si sentono aumentare i giri, poi inizia a rallentare fino addirittura a fermarsi.
ci sono molte variabili in gioco quindi vorrei un consiglio da dove iniziare con i controlli.
le mie ipotesi:
- la batteria avrà qualche anno. sarà ancora buona? è normale che si scalda e si gonfia?
- avrò montato bene tutti i pezzi? sarebbe necessario un tracking statico?
- faccio errori nell'usare il controller?

vi posto qualche foto a breve della batteria e dell'elicottero.
vi sarei grato per qualsiasi consiglio.
ciao
Peps81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao , per prima cosa ti consiglio di leggerti sempre qui su "Elimodellismo dilettanti" la guida In rilievo: Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely CCPM ‎( 1 2 3 ... Ultima pagina)