Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 09, 10:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masterone1
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: MILANO
Messaggi: 53
Il mio primo tentativo di autocostruito..

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum o meglio, circa un'anno fa avevo acquistato un P51 della Jamara e ovviamente la mia prima esperienza di volo è finita nell'arco di una mattinata di tentativi (evitiamo commenti in merito... ho imparato la lezione).

Ritornando al titolo del post che ho creato.
Leggendo i vari articoli del sito e con un po' di balsa sotto mano mi sono cimentato nel costruire il modello "Uccello di fuoco" e con mio grande stupore (ammetto che pensavo andasse giù a piombo appena lanciato) ha planato, svolazzato o meglio non si è schiantato...

Devo dire che è molto divertente costruire e mi cimenterò presto in qualche cos'altro di micro per sfruttare l'elettronica di un silverlit.

Allego le foto del lavoro che ho fatto, ditemi cosa ne pensate...
Icone allegate
Il mio primo tentativo di autocostruito..-cimg4435.jpg   Il mio primo tentativo di autocostruito..-cimg4437.jpg   Il mio primo tentativo di autocostruito..-cimg4434.jpg   Il mio primo tentativo di autocostruito..-cimg4440.jpg  
masterone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 10:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
è davvero carino, colorato sicuramente fa più effetto. Costruire da sempre una certa soddisfazione, soprattutto se alla fine il modello vola o svolazza
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 11:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
i balsetta sono sempre un'ottima scuola..

e a quanto vedo, anche i p51 sono un'ottima scuola
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 11:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masterone1
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: MILANO
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
i balsetta sono sempre un'ottima scuola..

e a quanto vedo, anche i p51 sono un'ottima scuola
Alla faccia che avevo detto "evitiamo commenti"... , comunque a parte gli scherzi, devo ammettere che per quanto mi riguarda è servito anche il P51 (sono una testa dura e finchè non ci sbatto la testa non mi sento soddisfatto). Comunque prima o poi penso di riutilizzare l'elettronica del P51 per fare qualche modello alla mia portata di volo
masterone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 13:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da masterone1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum o meglio, circa un'anno fa avevo acquistato un P51 della Jamara e ovviamente la mia prima esperienza di volo è finita nell'arco di una mattinata di tentativi (evitiamo commenti in merito... ho imparato la lezione).

Ritornando al titolo del post che ho creato.
Leggendo i vari articoli del sito e con un po' di balsa sotto mano mi sono cimentato nel costruire il modello "Uccello di fuoco" e con mio grande stupore (ammetto che pensavo andasse giù a piombo appena lanciato) ha planato, svolazzato o meglio non si è schiantato...

Devo dire che è molto divertente costruire e mi cimenterò presto in qualche cos'altro di micro per sfruttare l'elettronica di un silverlit.

Allego le foto del lavoro che ho fatto, ditemi cosa ne pensate...
Anch'io vorrei costruire l'uccello di fuoco, ho trovato il progetto on-line ma prima di stamparlo vorrei sapere, quale è la sua vera grandezza più o meno, o meglio la sua apertura alare.
( non sono riuscito a capirlo dal progetto)

Grazie maximum
maximum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto il mio primo modello autocostruito..consigli!! goose77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 29 agosto 07 11:45
t rex 450xl schiantato al primo tentativo di volo HELP ME lucky34 Elimodellismo Principianti 27 05 giugno 07 00:01
Primo tentativo = Prima rottura!!! Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 6 01 febbraio 07 23:06
Il mio primo BL autocostruito massymylyano Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 25 febbraio 06 21:28
il mio primo HLG autocostruito su mio progetto iacopo Aeromodellismo Alianti 12 03 luglio 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002