Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 12, 19:58   #3 (permalink)  Top
Peps81
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da carmelo966 Visualizza messaggio
Ciao , per prima cosa ti consiglio di leggerti sempre qui su "Elimodellismo dilettanti" la guida In rilievo: Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely CCPM ‎( 1 2 3 ... Ultima pagina)
firedragon , fidati ti sarà molto utile per capire come funsiona un Ely , ho letto che hai cambiato la Main rotor housing e di conseguenza se si è rotta dopo un Crasc sta sicuro che devi cambiare anche la Main shaft (albero principale) e pure la Feathering shaft (albero portapale) dopo un crasc vanno sempre sostituiti perchè sta sicuro si sono storti , da controllare pure le 2 corone e la cinghia e l'alberino di coda , per mia esperienza ti consiglio trovare qualcuno che vola dalle tue parti e farti aiutare, non che da solo non ci arrivi ma ..........., per quanto riguarda la batteria s'è gonfia e riscalda subito mi sa ch'è arrivata al capolinea, ricorda sempre una cosa IMPORTANTE che qualsiasi prova fai o regolazione di staccare sempre almeno DUE cavi del motore ok !!
ciao Carmelo,
Innanzitutto grazie per la rapidissima risposta e per i consigli.
ti rispondo in ordine:
- avevo già sbirciato la guida, e credo che l'approfondirò, ma quel radiocomando è lontanissimo dal mio. io ho un semplicissimo wfly ft06-c.
- il Crash c'è stato, ma ho assistito ed è stato davvero lieve. il main rotor housing si è rotto perchè probabilmente era pessimo qualitativamnte. infatti Xperience l'ha tolto dal commercio vendendo ora solo quello in metallo (l'originale era in plastica).
- confermo che il Feathering shaft è storto (si tratta della coppia ci eliche piccole al di sotto di quelle principali, vero?) ma non credevo provocassero l'azzeramento della coppia.
- la batteria ha fatto un solo volo, però è stata ferma per un paio di anni, quindi probabilmente è da cambiare. Su qualche sito leggevo che è normale che si gonfino. però se mi dici che è da cambiare lo faccio.
- per le prove intendi che vanno staccati almeno due dei tre cavi che vanno al motore?
ottimo, non c'avevo pensato. Non sapevo come fare a controllare i movimenti delle pale senza rischiare un occhio, lo farò, grazie.
- per il consiglio di cercare uno esperto, magari!!! cercherò sul forum stesso se c'è qualcuno in zona a cui non dispiace la compagnia di un principiante.






Peps81 non è collegato   Rispondi citando