| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
| Pale
Da buon principiante volevo sapere la differenza che esiste sui vari tipo di pale (plastica, fibra, legno e penso basta) e quale le più adatte per un uso normale (hovering e volato normalissimo) di un eli 450. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
plastica....naaa,vai di carbonio ormai!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
dalle fibra di vetro alle fibra di carbonio aumenta progressivamente la rigidità, le prestazioni ed anche gli effetti sulle strutture presenti a valle in caso di crash poi, le pale in legno costano meno di tutte (pochi dollari a coppia), quelle in carbonio molto di più come sempre, ogni cosa è un compromesso, e tutto dipende dalla destinazione finale della cosa. Già in un 450 con un bel po' di giri, potresti avere problemi, con le pale di legno, e di certo ti devi limitare comunque ad un volato abbastanza tranquillo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
quoto....queste in legno son fantastiche e robuste provate sul Minititan! ![]() Align T Rex 450 PALE ROTORE PRINC. 315 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| direi che un bel paio di fiberglass come le Align che costano la metà delle carbon vanno egregiamente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
le legno le abbiamo usate, ma dopo le varie "stigmate" sul tubo, per lo più le evitiamo io sul 450 ho iniziato con le sue di scatola, che sono CF, e che mi stanno durando da due anni, non un segno di usura o scalfittura (al contrario delle sab, che pure ho su un modello più grande: qualche "segnetto" o "pidocchino" o irregolarità la vedi, e pensando a quanto costano, ti salta all'occhio e talora ti fai qualche domanda)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| quoto: per iniziare le fiberglass sono un ottimo compromesso tra prestazioni e costo; circa le dimensioni, 1 cm varierà di poco assorbimenti e spinte, al max riduci un pelino i giri.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |