01 giugno 12, 17:59
|
#4 (permalink)
Top |
| Sospeso
Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
Messaggi: 165
| Citazione:
Originalmente inviato da rugrug legno : le più flessibili, e quelle che assorbono meglio gli urti, frantumandosi ed opponendo minor resistenza . Di contro, essendo meno rigide, hanno anche meno prestazioni, e non possono superare un certo regime di rotazione (più di un manuale degli elicotteri recenti avverte con chiarezza di NON usare pale in legno). Ad esempio nel caso di atterraggi duri (non necessariamente seguiti da crash o rotture), le pale in legno facilmente "segnano" il tubo di coda
dalle fibra di vetro alle fibra di carbonio aumenta progressivamente la rigidità, le prestazioni ed anche gli effetti sulle strutture presenti a valle in caso di crash
poi, le pale in legno costano meno di tutte (pochi dollari a coppia), quelle in carbonio molto di più
come sempre, ogni cosa è un compromesso, e tutto dipende dalla destinazione finale della cosa.
Già in un 450 con un bel po' di giri, potresti avere problemi, con le pale di legno, e di certo ti devi limitare comunque ad un volato abbastanza tranquillo |
quoto....queste in legno son fantastiche e robuste provate sul Minititan! Align T Rex 450 PALE ROTORE PRINC. 315 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
| |