| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Settaggi expo, D/R ecc.
Buon pomeriggio a tutti. Ieri, effettuando alcune prove, mi sono reso conto che è possibile cambiare la sensibilità dei comandi in modo dinamico premendo tasti sulla radio(spektrum dx6i). Siccome durante gli atterraggi avrei bisogno di più precisione, posso impostare sui tasti una modalità con comandi meno sensibili ed attivarla quando mi serve? Inoltre, volevo sapere come diminuire la reattività della coda. Grazie a tutti in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
anche per la coda: con i Dual Rate(s) riduci o aumenti la risposta del servo al comando con gli Expo aumenti o riduci l'azione del comando (stick) al servo, lasciando invariata la sua escursione
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
valori positivi di Expo diminuiscono l'azione dello stick al centro, valori negativi diminuiscono la risposta in periferia (nelle Futaba l'Expo agisce al contrario)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Provo a scrivere ciò che ho capito : con i d/r aumentando/diminuendo , un servo anzi che fare ad esempio 60 ° di rotazione ne fa fa di più o di meno Aumentando/diminuendo gli expo invece ho solo una risposta più lenta del servo al movimento dello stick, ma comunque i 60° di escursione li fa comunque...è come se gli do un pò di marjuana insomma, ci arriva ma a rilento ![]() Sbaglio qualcosa ? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi, così a naso ....: i D/R sono "lineari", gli "Expo" hanno un andamento esponenziale ...
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
io uso preferibilmente i dual rate (li ho usati molto fino a pochi mesi fa), salvo eccezioni, però i miei modelli sono tutti pressoché "nature" (d/r 100%, no expo, no trim)
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Piu o meno ci sei: ok per dual rate (d/r) usi un pò meno corsa del servo sulla stessa escursione dello stick. Invece gli esponenziali, prima di tutto lavorano in due modi, il primo è quello che dici per rendere meno sensibile il comando, ma volendo lavorano anche al rovescio e serve pure quello, in pratica la risposta del servo al movimento dello stick non è lineare, ma al centro muove meno per recuperare verso la fine o viceversa: muove tanto il servo a centro corsa (stick) e poco agli estremi. Gli expo sono molto importanti per pilotare bene e vanno imparati ad usare, il d/r è per skiappe, se ne fai a meno è meglio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
Il problema sono i manuali fatti male. La traduzione viene fraintesa da tutti. D/R & Expo andrebbe scritta così. Dual Set. (punto) Poi Rate & Expo. Allora si capirebbe che sono tre funzioni distinte. La prima il cambio di modo. La seconda rate il guadagno applicato al comando: rate o range. La terza è lesponente della funzione esponenziale di comando che non tocca nulla ma solo la curva. Per avere un esempio facile da vedere guardate il controllo della gamma correction su Xp con relativo grafico. E qualcosa di molto simile all'expo solo su 1 quadrante e non su 2. ![]() Esempio senza toccare il Pc: Correzione di gamma - Wikipedia E non trattate male Rug, lui è per il latino mica per queste cose! Ultima modifica di paolo1957 : 31 maggio 12 alle ore 20:25 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |