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Vecchio 19 aprile 12, 22:58   #31 (permalink)  Top
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Peró mi piacerebbe comprare una radio diversa usata magari, dove si capisce meglio il tutto.. Cosa dite voi?
tempus tempore ...



cmq non è certo una mossa sbagliata, anzi
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 aprile 12, 23:00   #32 (permalink)  Top
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mah, mi pare che o sei sceso, da quella barca, oppure essa ha navigato bene ...



piuttosto: sei riuscito a fare qualche stacco ?


avevi già visto altri 450 dal vivo ?

impressioni del tuo rispetto ad altri ?


(l'ottica dell'iniziante mi interessa)
Sabato scorso buttato una giornata a cambiare i pezzi..in fin dei conti dal crash ho dovuto cambiare: gruppo testa (e mi hanno fatto penare le pinze delle pale perchè ho scoperto che sulla testa nuova un cuscinetto sgranava...ce ne è voluto di tempo), gruppo ingranaggi, tubo coda, gruppo coda, 2 servi,ovviamente pale flaybar e palini. Insomma gli ho dato una bella botta (ho anche il video e mi ci scappa da ridere).
In pratica sta li rimontato che devo ripartire con i settaggi, ma anche se avessi messo tutto ok, qui da me è una settimana che piove incessamente quindi niente volo comunque. Per il resto è il mio primo 450 che vedo volare, ma ne sono comunque rimasto impressionato. Piuttosto vorrei provare a renderlo più docile nelle manovre per evitare che mi si imbarca e finisco per fare l'effetto pendolo...quale sarebbe la funzione ? EXP o EPA ? (sono due sottomenu che non ho mai toccato)


p.s. buttata nel senso buono...almeno ho capito parecchie cosette dei movimenti della testa e della coda.. (maledetta coda non riuscivo a capire perchè mi girasse al contrario..poi l'illuminazione e ho risolto )
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Vecchio 19 aprile 12, 23:15   #33 (permalink)  Top
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Sabato scorso buttato una giornata a cambiare i pezzi..in fin dei conti dal crash ho dovuto cambiare: gruppo testa (e mi hanno fatto penare le pinze delle pale perchè ho scoperto che sulla testa nuova un cuscinetto sgranava...ce ne è voluto di tempo), gruppo ingranaggi, tubo coda, gruppo coda, 2 servi,ovviamente pale flaybar e palini. Insomma gli ho dato una bella botta (ho anche il video e mi ci scappa da ridere).
In pratica sta li rimontato che devo ripartire con i settaggi, ma anche se avessi messo tutto ok, qui da me è una settimana che piove incessamente quindi niente volo comunque. Per il resto è il mio primo 450 che vedo volare, ma ne sono comunque rimasto impressionato. Piuttosto vorrei provare a renderlo più docile nelle manovre per evitare che mi si imbarca e finisco per fare l'effetto pendolo...quale sarebbe la funzione ? EXP o EPA ? (sono due sottomenu che non ho mai toccato)


p.s. buttata nel senso buono...almeno ho capito parecchie cosette dei movimenti della testa e della coda.. (maledetta coda non riuscivo a capire perchè mi girasse al contrario..poi l'illuminazione e ho risolto )
tutta esperienza utile e nulla di sprecato


per ammorbidire la risposta, devi agire sui Dual Rate(s), se li hai, oppure sugli Expo

i D/R normali sono 100%, oltre 100% (alcune radio fino a 125, altre fino a 150) più reattivo, meno di 100% meno reattivo*** , ma sotto 60% il piatto è mezzo fermo


prima di impostare i DR, è bene avere un buon assetto, e devi anche tenere conto che lo addormenti ma poi è addormentato anche nelle eventuali manovre di "recupero", quindi occhio, specie se hai sotto il tr.kit


gli EXPO invece agiscono sula risposta non del servo, ma dello stick

in alcune radio gli expo positivi aumentano la risposta, i negativi diminuiscono la risposta, in altre radio accade l'esatto inverso




*** il concetto è semplice, e riconducibile alla nota relazione tra:

-SPAZIO (S)

-VELOCITA' (V)

-TEMPO (T)

se aumento l'escursione del servo, lo stesso movimento dello stick produrrà una corsa maggiore, quindi lo stesso effetto di prima lo avrò in un tempo minore, quindi la velocità di risposta sarà maggiore
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Vecchio 19 aprile 12, 23:16   #34 (permalink)  Top
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Quano ti è costatio il danno se posso permettermi? Anche in mp

Ecco il link di una simile alla nostra

http://www.jonathan.it/files/OPTIC_istruz.pdf
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Vecchio 19 aprile 12, 23:17   #35 (permalink)  Top
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Quano ti è costatio il danno se posso permettermi? Anche in mp

Ecco il link di una simile alla nostra

http://www.jonathan.it/files/OPTIC_istruz.pdf
ma è simile ad una Futaba o ad una Hitec ?
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Vecchio 19 aprile 12, 23:18   #36 (permalink)  Top
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per ammorbidire la risposta, devi agire sui Dual Rate(s), se li hai, oppure sugli Expo

i D/R normali sono 100%, oltre 100% (alcune radio fino a 125, altre fino a 150) più reattivo, meno di 100% meno reattivo*** , ma sotto 60% il piatto è mezzo fermo


prima di impostare i DR, è bene avere un buon assetto, e devi anche tenere conto che lo addormenti ma poi è addormentato anche nelle eventuali manovre di "recupero", quindi occhio, specie se hai sotto il tr.kit


gli EXPO invece agiscono sula risposta non del servo, ma dello stick

in alcune radio gli expo positivi aumentano la risposta, i negativi diminuiscono la risposta, in altre radio accade l'esatto inverso




*** il concetto è semplice, e riconducibile alla nota relazione tra:

-SPAZIO (S)

-VELOCITA' (V)

-TEMPO (T)

se aumento l'escursione del servo, lo stesso movimento dello stick produrrà una corsa maggiore, quindi lo stesso effetto di prima lo avrò in un tempo minore, quindi la velocità di risposta sarà maggiore
Si infatti, piu che agire sull'eli sarebbe meglio ridurre la sensibilità del radiocom. Degli stick..
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Vecchio 19 aprile 12, 23:21   #37 (permalink)  Top
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ma è simile ad una Futaba o ad una Hitec ?
Eh bo, è una discussione del 2007 di barone rosso, c'è scritto di scaricare questo che è uguale..
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Vecchio 19 aprile 12, 23:28   #38 (permalink)  Top
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Si infatti, piu che agire sull'eli sarebbe meglio ridurre la sensibilità del radiocom. Degli stick..
sono due cose abbastanza diverse

io per molti mesi ho usato i Dual Rate, poi per altri molti mesi li avevo solo impostati e usavo tutto "neutro" (no expo, DR 100% = normali)


adesso continuo ad usare gli elici "nature" ma sui selettori D/R ho una maggiorazione di Expo del 20% (stick più reattivo)



in realtà, la differenza la fa il servo, e da servo a servo si sente
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Vecchio 20 aprile 12, 00:19   #39 (permalink)  Top
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frenafiletti

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In ultimo, procurati il frenafiletti (Rug sicuramente ti avrà dato una guida per fare l'operazione spindle)
scusate potete spiegare pure a me cosa sono i frenafiletti, perche si usano, come si applicano, e che fine hanno? grazie
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Vecchio 20 aprile 12, 00:22   #40 (permalink)  Top
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scusate potete spiegare pure a me cosa sono i frenafiletti, perche si usano, come si applicano, e che fine hanno? grazie
Ilnafiletti è un collante per i filetti, per bloccarli. ( per le viti, bulloni ) servono per far rimanere fissa una vite metallica. Tutto li
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